home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micio arrabbiato - Discussione n 22528 - PermaLink
   micio arrabbiato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Fanny85

Registrato dal: 13-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-04-2008 alle ore 19:12   
ok sono andata a prendere il feliway, speriamo in bene anche perchè da quando è arrivata Ginny, Merlino stà preticamente sempre fuori e non mangia più da me, ma va al piando di sotto dai miei genitori.
di questo passo non riconoscerà più il mio appartamento come "casa", e si stabilirà fisso dai miei, cosa che mi renderebbe molto triste (e i miei molto arrabbiati)


0 
 Profilo
Badu1976

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 147
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 17:52   
Ciao, anche a me è successo la stessa cosa, infatti tempo fa avevo aperto un post per chiedere aiuto.
Ho una gatta , Mina,di 2 anni e mezzo e un anno fa ho trovato il mio gatto Mino.

E come a te Mina ha iniziato ad arrabbiarsi molto con me, mi "ringhia" mi soffia non vuole quasi mai che la prendo in braccio. Vive fuori e viene solo più a casa a mangiare e a dormire quando il tempo è un pò più freddo.

Anche io come te alcune volte ho avuto paura, ma alla fine non mi ha mai morso. Ora conviviamo così lei continua a non sopportare Mino, Mino continua ad attaccarla.. io a volte gli sgrido e a volte mi prendo le soffiate di mina... Penso che sia molto gelosa in più credo che senta addosso a me l'odore di Mino e quindi questo le da molto fastidio.
Non so che altro fare...
Spero comunque che a te con il tempo vada meglio



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 20:23   
ciao ,non sono esperta pur avendo avuto una micia per 18 anni sanissima e bellissima ,tutta nera, una piccola pantera ,l'avevo raccolta per strada bagnata e infreddolita ,piccina piccina
Si chiamava Mimi'

Era decisamente selvatica , indipendente e a volte aggressiva
L'ho accettata cosi'
Non si faceva carezzare per piu' di un minuto ,mai e' stata in braccio ,se non rarissimamente per pochissimi istanti
Detestava il contatto fisico, amava piazzarsi in un divano in salotto o a guardare il mondo da un muretto della terrazza
Detestava il cucciolo del mio avatar, Otto che ci voleva giocare , gli soffiava e se avesse potuto lo avrebbe graffiato ,povera micia gelosa
Lui era un tontolone come possono essere tontoloni i cuccioli di cane ....................

Accetta le sue decisioni e se scegliera' la casa dei tuoi , vuol dire che li è felice , per ora e' geloso ,solo geloso
abbi pazienza
Vuoi solo il suo bene ,no ?




0 
 Profilo
Fanny85

Registrato dal: 13-04-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 21:11   
Quote:

21-04-2008 alle ore 20:23, lillina wrote:
ciao ,non sono esperta pur avendo avuto una micia per 18 anni sanissima e bellissima ,tutta nera, una piccola pantera ,l'avevo raccolta per strada bagnata e infreddolita ,piccina piccina
Si chiamava Mimi'

Era decisamente selvatica , indipendente e a volte aggressiva
L'ho accettata cosi'
Non si faceva carezzare per piu' di un minuto ,mai e' stata in braccio ,se non rarissimamente per pochissimi istanti
Detestava il contatto fisico, amava piazzarsi in un divano in salotto o a guardare il mondo da un muretto della terrazza
Detestava il cucciolo del mio avatar, Otto che ci voleva giocare , gli soffiava e se avesse potuto lo avrebbe graffiato ,povera micia gelosa
Lui era un tontolone come possono essere tontoloni i cuccioli di cane ....................

Accetta le sue decisioni e se scegliera' la casa dei tuoi , vuol dire che li è felice , per ora e' geloso ,solo geloso
abbi pazienza
Vuoi solo il suo bene ,no ?





ovviamente volglio che Merlino viva una vita fantastica, ma è come litigare con il tuo migliore amico, non voglio che si senta tradito o meno amato.
comunque sono un po' troppo ansiosa vero?
cercherò d'avere pazienza e vedere come andrà...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.449 Secondi