home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gli animali del circo - Discussione n 2206 - PermaLink
   Gli animali del circo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 12:00   
Come tutti avrete sentito dai tg e dai giornali, a Roma c'è stato in questi giorni un altro triste caso legato a un circo e ai maltrattamenti che avvenivano al suo interno nei confronti degli animali, fatti sparire, e che ora sono stati ritrovati in giro per la città e la regione dalle Autorità.
Ultime a essere ritrovate, proprio ieri, le dieci tigri, dopo dromedari, cammello, cavalli, zebra, nandù, struzzo, scimmie, coccodrilli e serpenti.
Molti di questi animali saranno accolti al Bioparco di Roma, dove gran parte degli esemplari di varie specie è lì perché salvata in situazioni analoghe.
Non si sa ancora nulla della destinazione delle tigri.

Una volta si diceva che il circo era un sogno per i bambini. Per gli animali, lo sappiamo da un po' di tempo, è molto spesso un incubo.

Ziolupo, ti va di segnalarci qualche sito che ci permetta di approfondire la questione?

Ciao. Dany.


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 12:37   
Io sinceramente non ne sapevo niente...
Io sono assolutamente contraria al circo che utilizza gli animali per gli spettacoli...soprattutto quelli esotici...discorso diverso potrebbe essere (ma dipende dalle condizioni!!!!!!!!) per i cani...Ad esempio qualche anno fa sono andata ad uno spettacolo esclusivametne fatto dal
persone e gli unici animali erano alcuni cani...si trattava di una piccola compagnia che li trattava come figli!Dovrebbero essere tutti così....e invece che pena vedere gli elefanti, le tigri e i leoni in gabbia o (vedi elefanti) legati a una catena di neanche 1 m!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 14:04   
Dany, le tigri verranno qui in Toscana, in un centro del WWF attrezzato e specializzato nella cura e nel recupero di grandi felini.
Mi piacerebbe molto sapere esattamente dove si trova questo centro per andare a vederle (se si può).Certo non credo che si tratti dell'oasi del WWF che ho a 500 mt da casa, dove vado sistematicamente a portare tutti gli uccellini che trovo feriti o caduti dai nidi...ma chissà...
Se sento ruggire vi avverto.....
Io i circhi li ho sempre odiati, fin da bambina, e quando sento queste notizie spero solo che il responsabile finisca in galera per parecchio tempo.Le punizioni devono essere pesanti se vogliamo che questi criminali la finiscano di sfruttare e maltrattare queste povere creature!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 15:11   
Grazie Cri, per l'informazione.
P.S. 10 tigri... proprio come a casa tua! Ciao!




0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 15:25   
Anche io ho sentito questa notizia ieri al telegiornale e ho subito pensato che quei poveri animali nella sfortuna sono stati molto fortunati...sicuramente adesso vivranno in un altro modo!!Non ho pietà per i circhi...li detesto anche se da piccola mi divertivo ad andarci per i pagliacci, ma gli animali mi hanno sempre fatto una grandissima pena!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-02-2006 alle ore 20:10   
Ciao Dany stasera non posso fare ricerche perchè ho la febbre a 39 e ho problemi con il server domani se sto meglio(e se sta meglio il mio pc mi do da fare )PS:bella la tua foto.



0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-02-2006 alle ore 12:17   
http://www.wwf.it/,qui trovate ulteriori notizie su questi animali.


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 13:03   
Grazie ziolupo... ti leggo solo ora.
P.S. Ma non è che la febbre a 39 me l'hai attaccata tu via web?!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2006 alle ore 20:31   
Probabile,pensa che io conosco un ragazzo che tra una chat e un 'altra,è diventato babbo
miracoli di internet....



0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 15:26   
ENPA CONTRO IL CIRCO: A GROSSETO GLI ANIMALI SONO CHIUSI DA DUE GIORNI IN CONTAINER ESPOSTI AL SOLE

Per leggere l'articolo: www.enpa.it (in primo piano)

Ciao.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi