home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  indecisione su adozione cane - Discussione n 21604 - PermaLink
   indecisione su adozione cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 45 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 14:21   
Ciao a tutti...ho ricevuto l'invito di un amica volontaria ad andare a vedere al canile un cane beagle maschio di circa 1anno e mezzo, abbandonato dal padrone volontariamente portato al canile...questo poveretto è stato adottato in "PROVA" BEN UDITE UDITE 4 volte e sempre riportato indietro perchè giudicato ingestibile abbaione e con crisi di separazione molto evidenti (distruttività)Io come sapete ho una beagle della stessa età e conosco bene la razza, sono TREMENDONI E TESTONI E VOGLIONO SEMPRE DECIDERE LORO....OGGI vado a visitare questo pazzerellone...voi che mi consigliate...di buono c'è che avendo già un beagle la mia recinzione è a prova di fuga e ho uno spazio enorme per loro...i mio veterinario che è pure COMPORTAMENTISTA dice che i segugi creano insieme una vera ASSOCIAZIONE A DELINQUERE


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 14:40   
Si si!!!!!! Due Beagle!!!!!! Che bello! Il mio sogno!!!!!
Che dirti! Portalo a casa e facci vedere le foto dei due teppisti!!!!!!!
Bellissimo se lo adotti dal canile!!!!!



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 14:43   
Scusa, un'altra cosa....
Di solito se c'e' un'altro cane si abituano più velocemente, inizialmente sarà spaesato ma se c'e' anche la tua beagleina dovrebbe tranquillizzarsi presto.... e poi se hanno un giardino.... a prova di beagle....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 15:08   


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

diventera' un principe consorte e sarà felice e la tua lo mettera' in riga
se hai anche uno spazio a prova di fuga che vuoi di piu'

faranno concerti du ululati , sono spettacolari quando ululano

e' gia ' li che ti aspetta ,fagli delle foto


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 15:14   
il consiglio che ti dò io se possibile vedi come si comporta con te alla visita...io ho adottato da un mese un siberian husky che seguivo in canile, ho iniziato a dedicarmi a lui e con lui è nato un particolar feeling.. io ho già un husky e come saprai son testoni non meno dei beagle e noti per la loro distruzione però puoi intervenire mirando i comportamenti...è vero che insieme posso diventar una notevole combricola però con tanta aiuto amore magari quello che a tutti sembra un danno diventa un angelo


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 15:19   
ora parto vado eh!!! io vado eh!!! e si salvi chi può.. 2beagle 2 gatti e ora il mio pancione quanto dafffffare che avrò??? Tutti mi dicono se sono pazza aspettando un bambino e conoscendo già la mia TERRIBILONA BRAGLINA!!! MA A me piaciono le sfide VADO A STASERA VI DIRò qualcosa.....


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 15:38   
allora siamo in due io ho 3 gatti 2 cani e in+ vorrei aver un figlio però almeno hai una casa viva

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 28-03-2008 16:21 ]


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 15:42   
Dai sarebbe una cosa bellissima


0 
 Profilo
marta84

Registrato dal: 27-03-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 17:48   
Io credo che se tu conosci già la razza (confermo quanto siano testardi!!!) non avrai problemi. E poi diciamolo... sono testardi , ma buonissimi caratterialmente!!!! Io non faccio fede perchè ho un PT ma il mio ragazzo ha un beagle e quindi conosco bene la loro indole!!!!!
Credo che lui aspetti solo te!!!!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 28-03-2008 alle ore 19:19   
Se conosci bene la razza e sei disposta ad affrontare le eventuali difficoltà allora assolutamente si, l'importante è che il cane non torni MAI al canile.

Io penso che comunque se hai spazi e un veterinario comportamentista hai la base per iniziare una simile avventura, il cane ha 1 anno ed è stato lasciato 5 volte è normale che abbia dei problemi, penso che il tuo cane non possa che aiutarlo nella ripresa.

L'importante è all'inizio seguire certe regolette e dargli delle sicurezze, per dirti io non gli concederei subito totalmente la liberta di spazio, lasciandolo quando uscite, inizialmente per poco e poi per tempi più lunghi in magari una stanza, o un recinto, deve avere i suoi spazi e la sicurezza di quelli, anche tornando a casa niente eccessi di coccole o anche all'uscita, tutto deve avvenire nel modo più normale.

Per il resto magari sarà un po' "bricconcello" ma è anche poco educato, quindi sta a te, poi educarlo anche alle tue necessità.

Per la razza è un beagle, è una razza benevolmente "tosta", ma già ne hai uno, quindi lo sai.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi