home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  il mio york ha la broncopolmonite - Discussione n 21327 - PermaLink
   il mio york ha la broncopolmonite

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:08   
c'è qualcuno che si intende di diritti animali?la mia york acquistata giovedì è stata ricoverata domenica con broncopolmonite e ipoglicemia.è intubata, stazionaria e sta in terapia in incubatrice.oggi il venditore ci ha detto che la vuole portare dal suo veterinario di fiducia che, non ha nel suo studio l'ossigeno e l'incubatrice di cui ha bisogno la mia Kikka.può farlo?può portarla via mentre è in terapia?sono allibita da tutto ciò.io credo che non si possa spostare anche perchè non è ancora fuori pericolo.qualcuno sa consigliarmi?grazie reny66


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:21   
Ciao , non sono un vet quindi non so dirti , mi dispiace moltissimo per quello che sta capitando , per quanto riguarda voler spostare questa cucciola mi sembra un pò azzardato dopo tutto quel che è successo , fossi in te la lascerei dov'è , facci sapere come va , un bacio alla piccolina


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:30   
io non la voglio far spostare, voglio essere sicura di stare nel giusto opponendomi a questo.per legge ci sono 10 gg.che il venditore è responsabile della salute dell'animale.noi ci siamo accorti subito che aveva qualcosa e il venerdì siamo andati dal loro veterinario e che ci ha detto che aveva una tracheite.domenica è peggiorata e l'abbiamo ricoverata in una clinica s.o.s.aperta anche nei festivi.abbiamo comunicato subito al negoziante dell'aggravarsi del cucciolo e loro ci hanno consigliato la clinica.ora è ancora grave, sta in incubatrice con l'ossigeno.non credo sia giusto portarla da un veterinario che non ha questi apparecchi.loro dicono che se succede qualcosa ci danno un cnuovo cucciolo ma, noi vogliamo curare lei.non è un oggetto che se difettoso viene sostituito con un altro.trovo tutto questo immorale e non so se nemmeno corretto per legge.cosa devo fare?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:32   
Ciao, mi dispiace molto per quanto dici.

Non credo proprio che il "venditore" può prendere il TUO cane e portarlo dal suo vet., per il semplice motivo che ormai è di tua proprietà e lui non più alcun diritto su di lui... però posso sbagliare...
Comunque, qui sul forum c'è una sezione dedicata ai "diritti animali", come avrai visto...

spero che i vet. sappiamo fare tutto il possibile per il tuo piccolino!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 25-03-2008 15:34 ]


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:37   
lo spero tanto perchè stiamo soffrendo davvero tanto anche se abbiamo goduto della sua presenza solo per 3 giorni.
ci sentiamo impotenti perchè è una cucciola davvero piccolina pesa solo 600gr.
eravamo al settimo cielo giovedì quando è arrivata,.ora stiamo al purgatorio.
speriamo oggi di avere notizie migliori
grazie a tutti.siete fantastici!!reny66


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:38   
Kikkolina , che situazione , hai ragione nel ritenere tutto ciò immorale , non riesco a capire con quale autorità questo qua può dirti una cosa del genere , se esiste una legge in questo senso io non la conosco , in caso contrario tienila dove è meglio curata , ci mancherebbe e poi come dice Remì credo che ormai sia di tua proprietà questa cucciola


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:42   
kikkolina, ascoltami con attenzione:
primo: vai in posta e invia una raccomandata al venditore per comunicargli che il cane da te acquistato in data xy ha problemi di salute presumibilmente riferibili a patologia precedente all'acquisto. seguiranno referti medici. questa cosa devi farla prima possibile, oggi stesso se riesci.
secondo: il bottegaio non ha alcun diritto di scegliere dove, come e da chi far curare il cane, che è TUO! pertanto lascia l'animale dov'è ora: la situazione è grave e uno spostamento potrebbe essere deleterio.
terzo: fatti fatturare tutte le spese veterinarie, di farmaci e quant'altro per futuri utilizzi legali. il negoziante non può dire cose tipo "le cambio il cane", "lo faccio curare dal mio" o simili. chiedigli il risarcimento dei danni subiti e fai curare l'animale dove è ora, mi pare che siamo ben attrezzati e attenti.


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:53   
sto uscendo ora per andare alla clinica.spero di avere notizie migliori.stasera aggiornerò la discussione.grazie a tutti per i consigli soprattutto bracchetto!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:54   
Quote:

25-03-2008 alle ore 15:42, bracchetto wrote:
kikkolina, ascoltami con attenzione:
primo: vai in posta e invia una raccomandata al venditore per comunicargli che il cane da te acquistato in data xy ha problemi di salute presumibilmente riferibili a patologia precedente all'acquisto. seguiranno referti medici. questa cosa devi farla prima possibile, oggi stesso se riesci.
secondo: il bottegaio non ha alcun diritto di scegliere dove, come e da chi far curare il cane, che è TUO! pertanto lascia l'animale dov'è ora: la situazione è grave e uno spostamento potrebbe essere deleterio.
terzo: fatti fatturare tutte le spese veterinarie, di farmaci e quant'altro per futuri utilizzi legali. il negoziante non può dire cose tipo "le cambio il cane", "lo faccio curare dal mio" o simili. chiedigli il risarcimento dei danni subiti e fai curare l'animale dove è ora, mi pare che siamo ben attrezzati e attenti.



Sono sta d'accordo con quanto ti ha detto Bracchetto...
non è assolutamente il caso di spostare la tua piccina,che leggo è seguita molto bene dal tuo vet....
metti tutto nero su bianco,manda una bella raccomandata e se insistono,rispondi che chiederai non solo i danni materiali delle relative cure,ma anche quelli morali e se vien fuori,che è un cucciolo importato che è stato dopato per il viaggio,li denunci anche per maltrattamento.... (magari alla fine il cane reagisce bene e non serve fare tutto questo,ma almeno gli dai una bella lezione di vita )Incrociamo tutto e ti siamo vicini


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 17:10   
puo' essere anche che il negoziante abbia altri cuccioli malati e chissa' che fine faranno se non capitano in una famiglia come la tua dai retta a Bracchetto che e' un veterinario e speriamo che il piccino si salvi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi