home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cercasi consigli per inserimento 4 mici..da 2 a 6, gulp!! - Discussione n 21102 - PermaLink
   Cercasi consigli per inserimento 4 mici..da 2 a 6, gulp!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 17:21   
Ebbene si, nei prossimi giorni pasquali che sono a casa farò l'inserimento dei 4 piccoli teppisti appena sterilizzati a casa mia... fino ad ora sono stati da mia sorella, ora però li porto da me...
Piccolo dettaglio: i miei due gattonzoli saranno d'accordo???

Io ho sempre inserito mici a casa di mia madre, ma a parte che mi è sempre capitato 1 o 2 alla volta, là sono tutti insieme, si accettano senza problemi.. i miei...sono un po... viziatelli...
Uno dei due è piu indipendente, ma Winne... è la mia ombra, mi segue ovunque, dorme con me...uff...mi metterà il muso e non mi vorrà più bene

E poi, come fare con la pappa? i miei due hanno cibo e crocche a disposizione di giorno, lo lascio al mattino e si gestiscono da soli durante la giornata... i 4 teppisti magnano pure il pavimento, quindi non potrò piu lasciarlo

E con le cassettine?? Ora ne ho 2 nel bagno... quante dovranno essere secondo voi? 4 bastano? Peccato che poi nel bagno non entrerò piu io!!!

Come fare a gestire il terrazzo? Io ho la porticina nella portafinestra, e i miei due entrano e escono come gli pare... ho la rete modello "alcatraz" antiscavalcamento... ma come faccio ad abituare gli altri poco alla volta? magari a farli uscire le prime volte con me? mica posso chiudere... sennò Wi e Pa come escono??

E per finire, ONESTAMENTE: sono gestibili 6 gatti in appartamento?

AAAARRGGHHH...


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 17:52   
...uhhh mamaaaaa....non so aiutarti...il caso mi ha sempre fermata a due..... sei fantastica......posso dirti ... sin da oggi Feliway a gogò e fiori di bach ( walnut e impatiens ) a tutti i pelosini e rescue remedy puro 2 gocce massaggiate sui capoccini dei miciotti ,specie quelli di casa .....e poi prenota una buona dose di pazienza per te... auguroni


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 17:57   
cemma!!
mi sto cacciando in un bel guaio eh!!!
in verità volevo almeno provarci, male che vada posso mandarli dalla mamma, là c'è anche il giardino, ma sono già tanti e lei non ha piu 20 anni... la situazione è pesantuccia... se riuscivo, volevo evitare insomma...

feliway!! come ho fatto a non pensarci!!! stasera vado subito a prenderlo!!

intanto grassssie... ti terrò aggiornata!!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 19-03-2008 alle ore 18:29   
io mi sono salvata con questi prodotti quando ho inserito in casa Millina e avevo già Camilla, ora l'ho rifatto con l'inserimento di Sophie.....anche qui in montagna l'ho ripetuto.....Dida non gradiva molto che Sophie ci fosse anche qui era sul chi va là.....già oggi va' decisamente meglio.....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 02:08   


Sembra casa mia al tempo degli stalli!
Due in camera, uno in bagno, uno nel disimpegno e 3 in cucina
Più in garage e per una notte a qualcuno è toccato anche in macchina

Dai dai Clo, sarà uno spasso con tutti quei teppisti per casa!!
Clo vivi da sola vero????


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 20-03-2008 alle ore 09:23   
Cemma, avevo letto nel post di Sophie che Dida non era molto d'accordo di trovarsela anche in montagna, eheheh... però dai, alla fine è bravissima, si sta comportando bene!!!!

Shishy, no, vivo con il moroso.. c'è voluto un po per convincerlo almeno a provare, ma anche lui in fondo in fondo ha il cuore di burro (anzi, di tofu, è vegan! ) e ha accettato... anche perchè di alternative non ce ne sono molte!! sperem...

Ma non so davvero come fare per la pappa...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 10:56   
Qualche aggiornamento, e se qualcuno ha altri buoni consigli sono be accetti!!

Dunque, abbiamo iniziato a fare le cose in maniera molto graduale.

Per tutti e tre i giorni ho portato da me i mici per qualche ora.. loro dopo un po di incertezza iniziale, hanno iniziato a girare annusare dappertutto, e quando dico dappertutto dico propro OVUNQUE!!!! Ho dovuto togliere tuuuuuuuuuutto dalle mensole, tenendo conto che sono 4, è difficilissimo controllarli tutti, saltano ovunque!!!!!

Il Panda non ha fatto una piega, li ha guardati un po annoiato da lontano, e poi si è messo sul suo cuscino sotto il calorifero a dormire.. se lo tiene stretto!!!

Winnie... 'nzomm... un continuo ringhiare e soffiare... ma non ha mai alzato le zampe, non ha mai tentato l'attacco e credo sia positivo...
E se lo chiamo per qualche croccantino o bastoncino premio viene di corsa fregandosene degli intrusi!!!
L'unica cosa è che ringhia mentre sgranocchia, buffissimo!!!

Questo è quanto... ancora non li ho mandati fuori perchè il tempo era un po freschino, e non sono abituati..
Vediamo, un po per giorno li porto da me, finchè proverò magari il prossimo weekend, a lasciarli tutto il giorno... sperem!!!
E ancora non li ho tenuti di li a mangiare, proveremo i prossimi giorni o finesettimana...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 25-03-2008 10:58 ]


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 13:05   
Clo.......mi scappa da ridere perdonami.......ma mi immagino loro arrampicarsi dappertutto e te che li insegui....no lì no !!....via di lì.... se ai gatti di casa gli dai la sicurezza che il loro cibo lo avranno comunque in un posto sicuro tollereranno gli intrusi,all'inizio stai lì con loro quando mangiano ,li tranquillizzi con parole e coccole, vedo anche Dida ,ha il suo cibo al sicuro e separato ed è più tranquilla.....certo con dei micini è più difficoltoso.... buon divertimento


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 14:57   
Eh si Cemma, mi sto cacciando in un bel guaio, ho il mio bel da fare!!! Infatti per ora ho lasciato chiuso alcune porte perchè veramente non saremmo riusciti.. e anche il balcone per ora non gliel'ho fatto conoscere, aspetto che rientri mia sorella, almeno siamo in 3 a controllarli, così è da impazzire!!!!

Stasera quando riprovo dovrò togliere pure le mie piantine che cadono dalle mensole, fanno Tarzan!!!!

Anche io per la pappa vorrei fare come dici tu, devo solo capire come fare...

Comunque vabè, secondo te il fatto che Wì non li ha attaccati è positivo? Alla fine si è solo difeso.. porello.. anche lui non sapeva piu dove guardare, erano in 4 che andavano dappertutto!!
Io l'ho rassicurato tutto il tempo, piu che con carezza che non gradisce normalmente, con premi golosi!!

Grazie per il supporto!! Alla prossima puntata!!


0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 23:34   
devo riconoscere che l'impresa è titanica... ma già immagino che spettacolo sarà avere sei pesti pelose in giro per casa! quando saranno tranquilli ti ripagheranno per tutti gli sforzi fatt!
attendiamo con ansia gli sviluppi dell'inserimento...
buon lavoro!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi