home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Domandona : avete fatto mai accoppiare la vs.boxerina? - Discussione n 20431 - PermaLink
   Domandona : avete fatto mai accoppiare la vs.boxerina?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 09:11   
Ketty... ketty....
Vedo che i tuoi "conflitti" interiori persistono!!!
Molto giusti i consigli di Logan, ne abbiamo parlato diffusamente anche in sezione allevamento.
Sai come la penso quindi non mi ripeto.
Personalmente non mi focalizzerei sui problemi legati alla salute della mamma... direi che l'incidenza di problemi seri legati alla gestazione e al parto sia minima. Sono altre le riflessioni importanti che devi fare... ma le conosci già!!!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 11:12   
hai ragione come sempre

Io e mio marito ne parliamo e ne riparliamo e ne riparliamo.....
Quello che avete spiegato tu e Luca è sempre davanti a tutto,davvero....

Però una parte di me.....uffa.....ci terrebbe tanto.....ma ho tanta paura proprio per quel che avete spiegato benissimo in sezione allevamento ( siete stati bravissimi).

Ho anche pensato di stare a casa per seguire i cuccioli, azienda permettendo.
Difatti mi facevo i calcoli di questo tipo : se rimanesse incinta adesso,quando partorirebbe?
Se partorisse verso i mesi caldi,la mia azienda chiude per ben 2 settimane in agosto,io potrei attaccare una sett.prima ed una dopo,così per un mese,sicuramente sono a casa con lei.....

Come vedi : è tutto un pensare,pensare,pensare....
Valutare il "come poter fare"....se mai si farà,ovviamente.

Intanto: m'informo anche sul "prima"

Sai ho sentito di cagnoline che sono morte di parto,quindi io ho paura per la mia piccola.
C'è stato anche il caso di una cagnolina morta dopo 1 settimana dal parto...insomma...queste cose mi preoccupano ( non solo, morta anche tutta la cucciolata...se non è sfiga questa!!!)
Non potrei sopportare una cosa del genere.
Probabilmente,conoscendomi,chiamerei il vet x ogni sintomo strano ...col rischio che mi mandi a quel paese

Mi pare che tu abbia capito che tengo molto al tuo pensiero ed anche a quello di Luca : tranqui,prima di tutto vengono le vostre esperienze.
Non mi butto certo a testa bassa in un'avventura che potrebbe non essere bella,ne per la piccola,ne tantomeno x noi.

Mi piace però sapere come sono andate le esperienze di altri,anche solo per parlarne

Se dovessi poi decidere.............ma tanto POI.....sicuramente chiederei consiglio a voi.




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 11:32   
Quote:
Sai ho sentito di cagnoline che sono morte di parto,quindi io ho paura per la mia piccola.



Succede... è vero, come purtroppo accade ancora (per fortuna molto di rado) anche alle donne di morire di parto o semplicemente per una appendicite.
E' bene prima di tutto, assicurarsi di avere un veterinario disponibile e competente. Può succerede che qualcosa vada storto, che sia necessario intervenire con un cesareo, che le placente si rompano durante l'espulsione ed esca solo il cucciolo (e la placenta che resta dentro poi porta infezione).
Fa parte del gioco....
Una cosa però ti sottolineo: il tuo ragionamente sulle ferie non fa una grinza ma solo in parte:
ammesso che tu riesca ad avere un intero mese, calcolato in modo scientifico, porteresti diciamo i cuccioli allo svezzamento.
Ma dai 30 ai 60/70 giorni come la mettiamo???
A 30 giorni sono già delle piccole pesti, non vengono più accuditi dalla mamma (nel senso che non li pulisce lei) perchè già svezzati. Dovresti lasciarli tutto il giorno soli....
Al ritorno troveresti al posto di un appartamento una piccola stalla maleodorante, con cacchette e pipì dappertutto... non per ultimo sui loro splendidi mantelli perchè quando giocano non guardano proprio dove si rotolano
Davvero.... non è per volerti demoralizzare a tutti i costi, ma una cucciolata in un appartamento a mio avviso è già davvero molto pesante se hai la possibilità di stare a casa tutto il giorno senza impegni di lavoro; con il lavoro in aggiunta....

PS: bohhhh mi era saltato un pezzo di messaggio!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 10-03-2008 11:34 ]


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 11:45   

mi odii

scherzo

Fai bene a dirmi le cose come stanno,difatti : visto che è in calore in questo momento,la teniamo alla larga anche dai suoi amici labrador ( pensa che ieri uno dei labrador quando l'ha vista si è fatto la pipì addosso...tenere )

Mi metti davanti la realtà ma "con tatto" quindi accetto i tuoi consigli costruttivi

Sicuramente avrei bisogno di una mano,io da sola non ce la potrei fare,quindi....purtroppo....mi sa che la bilancia pende verso i "contro"....però chissà.....mha......

Foto dei tuoi cuccioli?Te le avevo già chieste......


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 11:54   
Quote:
Foto dei tuoi cuccioli?Te le avevo già chieste......



Smemorata
Nel post "cucciolata si e no......" hai anche risposto quindi le hai viste!!!

Quote:
mi odii



Me che.... scherzi???!!!
Assolutamente no... ti metto solo educatamente davanti i contro perchè per i pro non ce n'è bisogno.... quelli non ce li scordiamo mai!!!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 12:47   
è vero,sono proprio arteriosclerotica..cominciamo bene alla mia età

Ecco, li ho rivisti e x colpa tua ora mi verrà a ME una gravidanza isterica!!!!!!

Belli,com'erano belli,sembravano tanti orsacchiotti



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 10-03-2008 12:48 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 14:39   
ciao! è quasi pronta una pagina sulle malattie ereditarie del boxer, tra poco la pubblichiamo nella sezione allevamento

da quanti giorni è in calore la tua cucciola? siamo a marzo quindi per agosto sarebbero sicuramente nati e cresciuti, allora ti conviene pensare di prendere le due settimane di ferie al momento del parto (calcola 58-60 giorni dal concepimento) che avverrebbe quindi, sfruttando questo calore e se tutto va bene, verso metà giugno... certo i tempi sono molto stretti..


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 16:21   
Grazie Bani,ma no,no..adesso non se ne fa nulla!!!!
Altrimenti se dopo tutto quello che mi hanno spiegato FinaLea e Luca mi buttassi così a testa china senza pensarci: mi ammazzerebbero!!! Ed avrebbero anche ragione,perchè allora mi potrebbero dire: "ma sei proprio una ginella!!!" ^_^

Comunque,ci siamo accorti che era in calore il 25/02/2008.
Credo che ormai siamo nella fase finale,giusto?
Teoricamente: quando avrebbe dovuto accoppiarsi?

Dunque a grandi linee avevo fatto i conti giusti..mhmmm

No, sicuramente al momento non se ne fa niente: ne stiamo parlando valutando tutto

Domanda agli esperti : dopo quanto tempo si può sapere se la femmina è rimasta incinta? Due settimane?Di più?
Dopo quanto tempo si può farle la prima ecografia?

Pazzesco,ne parlo con altri proprietari che tra l'altro vogliono far fare i cuccioli e : non lo sanno!!!!!

Per questo io credo che bisogni informasi su "tutto".

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 10-03-2008 16:27 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 16:58   
Quote:
dopo quanto tempo si può sapere se la femmina è rimasta incinta



Sicuramente non prima di un mesetto.
Quando fece i cuccioli Fina la mia vet ancora non aveva l'ecografo pertanto si poteva solo utilizzare il metodo dei raggi e non mi sono sentita di sottoporla a radiazioni (soprattutto i cucciolini) solo per sapere quanti fossero.
Spesso già con la palpazione riescono ad avere un'idea abbastanza certa del numero ma chiaramente con l'eco si è più sicuri.

Ah.... dimenticavo..... ciao Ginella!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 10-03-2008 16:58 ]


0 
 Profilo
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 10-03-2008 alle ore 17:24   
ma dove è la sezione BOXER??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi