home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  ma il pedigree... - Discussione n 20373 - PermaLink
   ma il pedigree...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 08:17   
Quella è la tariffa dell'iscrizione del cucciolo al ROI, se l'allevatore è socio dell'enci o club di razza, quando iscrive il cucciolo già con i dati del proprietario...


Tabella tariffe

Quindi non vi è il cambio di proprietà ma direttamente l'iscrizione a nome del proprietario nei Libri Genealocigi.

PS: Il pedigree lo paghi solo ed unicamente se negli accordi iniziali non era già scritto (o deciso) che fosse compreso! Il pedigree dovrebbe SEMPRE essere compreso nella compravendita di un cucciolo, anche prchè un cucciolo SENZA pedigree non andrebbe pagato MAI!!!

Se vi offrono un cucciolo senza pedigree non sono allevatori seri! statene alla larga... nessun serio allevatore, anche se avesse per le mani un cucciolo fuori standard, piuttosto vi chiederebbe per iscritto di non farlo riprodurre, ve lo venderebbe ad un prezzo minore, ma sicuramente non tralascerebbe di darvi il suo pedigree!!!

Se un allevatore vi dice che il cane con il pedigree costa 800€ ed uno senza 400€, io diffiderei anche di quello con il pedigree che lo stesso allevatore vi da, in quanto potrebbe essere un pedigree falso!!!



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 08:57   
Quote:

05-03-2008 alle ore 19:45, ketty70 wrote:

p.s.ma io ho pagato 5 + 9...bho



i 5 euro sono i diritti di segreteria per cui come socia hai pagato 14 euro i non soci 29 euro


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 08:57   
Grazie Luca,

sempre molto esaustivo e competenze.

E' passato un pò quindi non mi ricordavo bene.
Difatti, io personalmente, sono iscritta sia all'Enci che al Boxer Club Italiano.





0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 09:39   
Quote:

06-03-2008 alle ore 08:17, hjluk wrote:
Quella è la tariffa dell'iscrizione del cucciolo al ROI, se l'allevatore è socio dell'enci o club di razza, quando iscrive il cucciolo già con i dati del proprietario...
Quindi non vi è il cambio di proprietà ma direttamente l'iscrizione a nome del proprietario nei Libri Genealocigi.






Luca non è esatto quello che dici, perchè se il pedigree è arrivato all'allevatore vuol dire che non c'è stato passaggio di proprietà
altrimenti arrivava direttamente al nuovo proprietario.
Il passaggio di proprietà viene fatto di solito nel mod. B , tale modello deve essere compilato entro 90 giorni per cui il cucciolo se viene venduto dopo risulta intestato all'allevatore quindi necessita di passaggio di proprietà .



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 10:59   
Quote:

06-03-2008 alle ore 09:39, bonnie wrote:
Quote:

06-03-2008 alle ore 08:17, hjluk wrote:
Quella è la tariffa dell'iscrizione del cucciolo al ROI, se l'allevatore è socio dell'enci o club di razza, quando iscrive il cucciolo già con i dati del proprietario...
Quindi non vi è il cambio di proprietà ma direttamente l'iscrizione a nome del proprietario nei Libri Genealocigi.






Luca non è esatto quello che dici, perchè se il pedigree è arrivato all'allevatore vuol dire che non c'è stato passaggio di proprietà
altrimenti arrivava direttamente al nuovo proprietario.
Il passaggio di proprietà viene fatto di solito nel mod. B , tale modello deve essere compilato entro 90 giorni per cui il cucciolo se viene venduto dopo risulta intestato all'allevatore quindi necessita di passaggio di proprietà .




E' vero, ho confuso, grazie della precisazione.


Mi sono confuso con quello che pago io, allevatore!!! Opsss...

PS: Stavolta ho toppato!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 11:04   
Quote:

05-03-2008 alle ore 18:56, ketty70 wrote:
Remì, credo tu abbia ragione.

Ciao



L’importante è chiarire bene questo punto, e vedo che anche gli altri lo hanno fatto!



0 
 Profilo
francesco75

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 248
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 16:10   
io ho comprato il cucciolo che aveva 3 mesi e mezzo..e l'allevatrice mi ha detto che devo andare da lei a ritirarlo..quindi cosa dovrò pagare io? il passaggio di proprietà?


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 17:11   
L'allevatore può decidere comunque ti intestare il pedigree al futuro proprietario o a sé stesso, a volte per evitare caos, a volte per motivi suoi, etc. etc.

Nel caso specifico tu dovrai andare dall'allevatrice e semplicemente prenderlo, senza pagare NULLA, poi vai alla delegazione ENCI paghi e fai il cambio di proprietà.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 17:17   
Ricordati solo di richiedere alla tua allevatrice una lettera di cessione/vendita del cane con firma leggibile!!!

Altrimenti l'Enci non te lo accetta il passaggio di proprietà!!!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 04-07-2008 alle ore 17:18   
help luca ho appena ricevuto la cartolina del pedigree di pan ma c'è scritto che devo pagar 35€ ma io son socia enci....ho già visto dal tariffario 2008 che l'altra volta la tipa della segreteria mi ha fatto pagar il libretto delle qualifiche come un non socio ma le delegazioni non posso mica lucrare giusto domani mi tocca litigare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi