home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cucciolo morde - Discussione n 20121 - PermaLink
   il mio cucciolo morde

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 05-03-2008 alle ore 16:57   
Io invece (da profana) dico che i morsi non vanno scoraggiati, cioè gli si dice no, perchè alla fine loro devono imparare LA INTENSITà del morso.....cioè mordere per finta per gioco....o mordere forte per difesa.
Alicia da quando aveva 1 mese mordeva tutto, scarpe, maglioni, mani, piedi, tutto quello che le capitava a tiro....ma ha imparato ad aplicare la intensità, sa che si giochiamo può mordere piano....ma se entra qualcuno che non conosce a casa sopratutto di notte e buono che lei sappia che in quel minuto non si gioca ma si difende casa.
Quindi gioca con il tuo cucciolo...ma insegnale anche quando mordere e quando no.



0 
 Profilo
g1uly

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 17
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 14:39   
ma come fargli capire l'intensità?


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 06-03-2008 alle ore 17:33   
dicendogli PIANO....cosi non ti molla, ma sa che deve allegerire il morso....
almeno la mia Alicia (bella di mamma) ha imparato cosi....da piccina mordeva tutto quello che gli capitava...anche le mie mani e piedi...cosi gli dicevo di fare piano....e lei mordeva meno forte...ma non mi mollava mica eh???...adesso quando si gioca anche alla Gattina Matilda la morde...ma fa piano....sennò avrei un cimitero di gatti....e di matilda c'è ne solo una...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.342 Secondi