home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  l'ALIMENTAZIONE DEL GATTO ATTENTI ! - Discussione n 19650 - PermaLink
   l'ALIMENTAZIONE DEL GATTO ATTENTI !

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 15:42   
Accidenti! Non avevo idea di tutte queste cose! Sinceramente ai miei mici ho sempre dato cibo "umano" tipo petti di pollo, riso, pesce (merluzzo e nasello) bollito. Ogni tanto un assaggino di pesce cucinato per noi e qualche pezzo di carne di maiale. Abbiniamo anche croccantini. Anni fa usavamo quelli della Dokat, poi siamo passati a quelli specifici della Hill's (che costano cari...)
Insomma, abbiamo ascoltato spesso i vet sui consigli alimentari, ma abbiamo anche cercato di seguire il nostro istinto che ci suggeriva di evitare di renderli dipendenti da un unico tipo di alimento.
Vet nel web, fateci sapere!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 15:53   
Quote:

21-02-2008 alle ore 15:22, chora wrote:
Quote:
mi hanno dato questa icona forse perche sono veterinario



ti sei presentato da qualche parte come vet? allora scusami, mi sono persa il tuo post
tanti utenti pescano gli avatar come vengono, quindi non basta quello che hai scelto per essere sicuri che tu sia vet







E' un veterinario!!! Ho già letto di lui. Salve Alessandro, benvenuto. Non so se posso dirlo, ma è particolarmente ferrato nelle cure omeopatiche. Se devo cancellare fatemelo sapere.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 15:58   
Quante domande interessanti,spero che riceveranno delle risposte esaurienti.
Anche il mio gatto quando mangia le crocchette della royal canin non vuole altro,questo dipende dal fatto che hanno un alto contenuto proteico che favorisce l'effetto di sazietà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GIULY10 il 21-02-2008 16:00 ]


0 
horny

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 181
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 19:09   
cioè io già ero in crisi perchè sto per prendere una micina per la prima volta da far vivere in appartamento e non avevo idea di cosa darle...sono appena stata in un negozio di cibo per animali e la varietà che c'era mi ha messo ancora più in crisi....poi ho letto questo 3d e ora posso anche spararmi


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 20:27   
amiche mie siete terrrrrrrrrrribbili............. ma vi giustifico perchè si tratta dei nostri pelosetti ed essere un pò guardinghe a volte non è male......cmq.......... benvenuto nuovo vet!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Daphne81

Registrato dal: 10-02-2008
| Messaggi : 937
  Post Inserito 22-02-2008 alle ore 16:37   
Dai horny non farti prendere dalle ansie della scelta! Io, personalmente, mi sono sempre trovata bene con il cibo umido casalingo, e qualche crocchino, salvo quando mi veniva indicato diversamente dal vet.
Ora cerca solo di dare tutto il tuo amore alla nuova creaturina hce hai deciso di accogliere! e vedrai che già quello sarà la cosa più importante!
Divertitevi insieme, e amatevi tanto!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 20:50   
Quote:
E' poi morta, a cinque anni, per ictus. Non credo che le due cose siano collegate, però....



anche il mio micione è morto a 7 anni per ictus, sterilizzato molto giovane, mangiava solo crocche ma sempre hill's, anche quelle con verdure. Se non era obeso, poco ci mancava. Mi sono chiesta anch'io spesso se l'alimentazione possa aver influito.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 24-02-2008 20:50 ]


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 24-02-2008 alle ore 23:51   
Anch'io come dafne ho sempre dato di tutto un po'..anche del nostro..cozze gamberoni, latte dalla mia tazza a colazione..panettone a natale..come si fa a negargli almeno un assaggino..? Se passate davanti a una pasticceria vi fanno entrare vi mettono sotto il muso torte e bigne e poi non ve li danno..come ci rimarreste? Per il loro invece molte variazioni dai soliti a ultimam almo schesir e royal renal care! Ma alla fin fine se si tornasse alla canzone di branduardi alla fiera dell'est..?dopotutto madre natura non sbaglia quasi mai..


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 21:41   
ciao a tutti! purtroppo ai miei gatti do croccantini e scatolette del discount, al massimo a volte posso permettermi i friskies... sono solo una studentessa e mamma e papà hanno smesso di darmi la "paghetta" quando hanno capito che spendevo i soldi per i mici che ho raccolto da strada! però i miei vicini contribuiscono al fabbisogno dei mici, che un paio di volte a settimana riescono a mangiare anche pasta e carne... inoltre sto prendendo l'abitudine di farmi dare gli scarti dal macellaio e cucinarli ai gatti. che dite va bene lo stesso? ho 2 gatti più 4 randagi a cui non so dire di no, e non posso davvero permettermi di spendere quasi 10 euro per mezzo kilo o poco più di crocchette royal!!!


0 
 Profilo
tadd

Registrato dal: 30-06-2005
| Messaggi : 246
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 21:50   
Stanno meglio i mici ai quali porto i 'brekkies' della mia che mangiava 'nutro' e 'royal canin'.
Vai tranquilla.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi