home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla fine ho preso la Fitness (era marca Cibau) - CHIUSO - Discussione n 19532 - PermaLink
   Alla fine ho preso la Fitness (era marca Cibau) - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
marlin

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 429
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 01:03   
Curiosità.

Perchè in alcuni mangimi mettono prima i cereali, es. riso al 10% e poi le carni anche se queste sono presenti in quantitativi maggiori, esempio al 17%?

Essendo in percentuale più alta, perchè non mettono prima la carne?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 10:29   
Irene provate le almo? O meglio ancora le fitness trainer che ci sono in diversi "gusti"? Io nei miei cani ho notato che più che una marca in sè che non vogliono mangiare è sempre la stessa marca a lungo che snobbano...


ADULT MINI Coniglio e Mais
Alimento completo per cani adulti di piccola taglia.

Contiene:

• Coniglio come unica fonte proteica di origine animale altamente digeribile, ricca di aminoacidi essenziali (lisina e treonina)

• Mais come fonte di carboidrati di elevata qualità, alternativa al riso.

• Ridotto tenore di grassi e integrazione con inulina e prebiotici (Frutto oligosaccaridi) per rendere l'alimento adatto ai cani con tendenza a disturbi intestinali.

• Ananas, camomilla e luppolo hanno un'azione eupeptica, antinfiammatoria, calmante e favoriscono la digestione.
NON CONTIENE CONSERVANTI O COLORANTI



ADULT MINI Pesce e patate
Alimento completo per cani adulti di piccola taglia.

Contiene:

• Pesce come unica fonte proteica di origine animale altamente digeribile.

• Mais e patate come fonte di carboidrati di elevata qualità, alternativa al riso.

• Ottimo rapporto tra gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 ed Omega 6 per limitare le reazioni infiammatorie cutanee e rinforzare il sistema immunitario.

• Ananas, camomilla e luppolo hanno un'azione eupeptica, antinfiammatoria, calmante e favoriscono la digestione.
NON CONTIENE CONSERVANTI O COLORANTI

ADULT MINI Agnello, Riso & Patate
Alimento completo per cani adulti di piccola taglia.

Contiene:

• Carne di agnello a basso potere allergizzante, ideale per un cambio di fonte proteica in caso di ipersensibilità alimentare.

• Riso e patate come fonte di carboidrati di alta qualità.

• Elevata presenza di acido linoleico (5%) per la salute e la bellezza della pelle e del pelo.

• Ananas, camomilla e luppolo hanno un'azione eupeptica, antinfiammatoria, calmante e favoriscono la digestione.
NON CONTIENE CONSERVANTI O COLORANTI

ADULT MINI Anatra e Riso
Alimento completo per cani adulti di piccola taglia.

Contiene:

• Carne fresca di anatra come unica fonte proteica di origine animale altamente digeribile e non famigliare al paziente.

• Riso come unica fonte di carboidrati facilmente assimilabile.

• Elevata presenza di acido linoleico (5,2%) per la salute e la bellezza della pelle e del pelo.

• Ananas, camomilla e luppolo hanno un'azione eupeptica, antinfiammatoria, calmante e favoriscono la digestione.
NON CONTIENE CONSERVANTI O COLORANTI


Per tutte le crocche qui sopra:

Umidità........................................................... 8,00%
Proteina greggia..............................................25,00%
Grassi greggi...................................................14,00%
Fibra grezza......................................................2,60%
Ceneri gregge...................................................6,50%
Calcio...............................................................1,20%
Fosforo.............................................................0,95%

Vit. A................................... 18.000 U.I./Kg.
Vit. D3.................................... 1.350 U.I./Kg.
Vit. E...........................................265 mg/Kg.
Rame...........................................20 mg/kg


Poi c'è anche l'umido: Pesce e patate; Anatra e riso; Agnello riso e patate; Cavallo e patate; Coniglio e mais.


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 13:16   
Grazie dudu, per la almo non può essere, uno è cara e poi da me non si trova facilmente.
Domani devo andare in un negozio di animali, con la mia amica, e la mia intenzione era prendere, o fitness trainer (che avevo già visto nel sito, e cui ritengo buona) o cibau!!!!
Il pacco da 2 kg quanto costa?
Perchè se ci vado ne prendo 2 pacchi in diversi gusti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 20-02-2008 13:19 ]


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 13:33   
ma la almo poi non si era detto in un altro post che è solo un mangime complementare e non completo?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 14:26   
Irene ci sono anche i sacchetti da 800 gr, magari le prime volte per vedere se le mangia...Il prezzo non saprei, io per ora uso almo ma volevo fare il cambio quando Joy passerà all'alimentazione per adulti, aspettavo Remì per sapere quando è il momento di farlo...

Se ti serve ho trovato quest'opinione...l'esperienza è meglio di tante pubblicità secondo me
(www.ciao.it/Nova_Foods_Fitness_Trainer_Adult_Mini_Agnello_Riso_Patate__Opinione_888884):

La scorsa settimana ho avuto ospite a casa mia la mia adorata caninakiller Lilly, perché i miei genitori se ne sono andati in vacanza e mi lasciato la loro figlia preferita da accudire.
In questa occasione ho scoperto che da poco mia mamma ha cambiato il tipo di cibo secco che propina quotidianamente alla canina, che sembra apprezzare molto la novità…
Prima mangiava i croccantini Trainer Daily (la marca Trainer ci è stata vivamente consigliata dalla veterinaria), e spesso e volentieri dovevamo mescolarlo con qualcos'altro per farglielo piacere, ad esempio con un cucchiaio di cibo umido per cani oppure con qualche avanzo della nostra cena.
Adesso che siamo passati al Trainer Fitness la canina mangia il secco molto più volentieri e non c'è bisogno di mescolarci roba più gustosa.

Dove sta la differenza tra il Trainer Daily e quello Fitness? La linea Fitness è una novità della Novafoods, ed è formulata secondo i principi della nutrizione olistica, allo scopo di raggiungere un'alimentazione ipoallergenica più sana e corretta.
Gli ingredienti sono tutti naturali, cotti al vapore e privi di coloranti e conservanti.
Tutti i prodotti della linea Fitness utilizzano un'unica fonte proteica animale (pesce, agnello, anatra o coniglio) molto digeribile e poco familiare. Il fatto che siano carni animali poco familiari, cioè che non vengono mangiate spesso, le rende particolarmente adatte per quei cani che sviluppano allergie o intolleranze alle carni più comuni.
Inoltre viene utilizzata un'unica fonte di carboidrati facilmente digeribili (riso o mais) e un'unica fonte di grassi vegetali, l'olio di mais, che è ricco di acido linoleico, prezioso per la salute della cute dei nostri pelosi amici.
Sono addirittura privi di glutine, per soggetti celiaci (non lo sapevo mica che anche i cani potessero avere la celiachia!)
Quello che piace tanto alla mia canina è la versione per adulti di piccola taglia, con agnello, riso e patate. Forse le piace particolarmente il sapore dell'agnello, come a me!
Le crocchette sono contenute in una busta da 2 chili, completa di tutte le informazioni, e devo dire che quando le ho versate nella ciotola del cane avevano un odore migliore rispetto alle altre crocchette. Certo non mi è venuta fame, ma non puzzano neanche come il 99% delle crocchette!
Essendo un alimento specifico per cani di piccola taglia le crocchette sono molto piccole e facilmente masticabili anche da una canina barboncina mignon come la mia, che pesa cinque chili e mezzo e ha una boccuccia piccina picciò, e con le normali crocchette rischierebbe di strangolarsi a morte.

Il Trainer fitness è addirittura arricchito con camomilla, gambo d'ananas e luppolo, che hanno un'azione digestiva, antinfiammatoria e calmante!
Ci credo che alla mia canina piacciono tanto queste crocchette, sembra quasi che per prepararle ci abbiano messo più cura e più ingredienti sani del cibo per umani!
Io non le ho assaggiate e non ci tengo neanche, però mi fido del gusto della mia pelosetta, che le trova molto buone!
Il sacco da 2 chili lo abbiamo comprato in uno di quei negozi enormi che tengono solo roba per animali, e invece dei soliti 9,90 euro l'abbiamo pagato 8,70 perché era in offerta promozionale.





0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 15:24   
Grazie tante dudu
Domani ti farò sapere!!!!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 15:35   

Io uso Fitness Trainer da un un mese e mezzo/due circa. A parte che mi trovo molto bene (ma è pur sempre un opinione personale mia e di Easy ) volevo dirti per il prezzo. Io uso le medium ho buttato lo scontrino ieri, comunque il sacco da 4 chili lo pago 16 euro e qualcosa (è quel qualcosa che non ricordo avendo buttato lo scontrino.. )


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 20-02-2008 alle ore 16:40   



0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 18:19   
Eccomi qua
Oggi pomeriggio, sono andata vicino casa mia, in un negozio di animali (che non avevo mai notato ), intenta a comprare i croccantini a Stellina.
Ero indecisa tra Cibau e Fitness trainer
Entro (Stellina era con me), chiedo per Cibau, ma aveva solo due pacchi perchè non li avrebbe più richiesti (non li comprano), allora chiedo per la Fitness (a questo si sono illuminati gli occhi ) e comincia a dire "si è un'ottima marca e bla bla bla", decido di prenderlo e opto per Fitness Trainer Coniglio e Mais (2 kg, in offerta 8,70)

Ok, torno a casa tutta contenta, trotterellando, con Stellina appresso
Arrivata a casa, li provo subito (per Stellina intendo ), li metto nella ciotola, li propongo a Stellina e...................... li SNOBBA, tipo a dire "che è sto schifo ", io quasi piangevo mi sentivo un chihuahua alle prese con un'alano
Ma io non mi arrendo e le dico "Stellinuccia provali almeno!!! Senti che odore (fanno un buon odore )" e lei altra occhiata , mi sentivo sempre più piccola, ma poi mi è venuta l'idea di farle il giochino "seduta o giù..ecc" e lei ne prova uno, poi due, poi tre e poi finalmente va nella ciotola e comincia a mangiarli,
Certo non è un grande passo, perchè magari li mangia per la novità, ma meglio di niente



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 25-02-2008 18:20 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 18:35   
dovevi riprenderla con un bel video..immagino la scena di Stellina ...penso che comunque è un buon inizio.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi