home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Bubu e la sua iRC - CHIUSO - Discussione n 19023 - PermaLink
   Bubu e la sua iRC - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 46
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 15:38   
Mi dispiace... mi dispiace per Birba e per tutti i nostri amici che sono malati e soffrono. Non riesco a viverlo serenamente.
POi mi chiedo che succede ai poveri randagi quando stanno male: se nessuno se ne accorge e nessuno li aiuta fanno davvero una triste fine.
Che sarebbe stato di Bubu se 4 anni fa non lo avessi visto cosi' mal ridotto ma cosi' dignitoso all'angolo di una strada? e se non lo avessi portato con me? quanti altri non ho visto e non ho potuto aiutare? "Non puoi risolvere i problemi del mondo" mi dicono i miei amici. Hanno ragione. Ma come si fa a pensare solo ai "nostri" dimenticandoci di tutti gli altri piu' poveri?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 15:46   
L'IRC è una malattia logorante per noi...a Blu è stata diagnostica ad agosto 2006, adesso lo segue mia mamma che però ha con sé altri 9 mici, Giove il nostro cagnolone e quando glieli riporterò i ricci. Dunque è difficile per lei fare tutte le terapie, incredibilmente però a parte le flebo riesce a dargli tutto per ora. Eccome se capitano le giornate difficili Enrica...io ho il magone fisso avendone tanti e non riuscendo a curarli come vorrei...io sono dell'idea che vanno curati il più possibile ma anche lasciati un pò vivere bene, se Blu è lì che prende il sole e lo vedo bello rilassato evitiamo di rompergli le scatole, secondo me ha poco senso curarlo tanto se poi non si fa che stressarlo. Tu stai facendo tutto quello che puoi, non rimprovererti niente, io insisterei col mangiare se vedo che sta bene nel complesso ma scusa, mi son persa, lui ha dolore in bocca?

Ps: mica lo sapevo che 1 cm di Omega Pet son 2 perle!!!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 16:03   
E' si Enrica anch'io vorrei poter adottare tutti gli animali che non hanno la fortuna di avere una casa, ma purtroppo come si fà.
Anche a me dicono che non posso salvarli tutti, ma nel mio piccolo aiuto quelli che posso aiutare. Se ogni famiglia si prendesse cura di 1 micetto e di 1 cagnolino, non ci sarebbero più gattili o canili, ma purtroppo ci sono tante persone che proprio non amano gli animali. Pensa che vicino a casa mia ci sono 2 palazzi con 16 famiglie e in NESSUNA di loro c'è un animaletto.
Se ci penso non capisco e mi viene un gran magone.
I miei micetti sono amati, coccolati, nutriti di tutto e di più, e io glielo dico sempre che sono FORTUNATISSIMI ad avere me e mia mamma che li tratta come dei bimbi, e loro ci ricambiano con tanto amore.


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 16:41   
Quote:

14-03-2008 alle ore 15:46, shishy wrote:
...sono dell'idea che vanno curati il più possibile ma anche lasciati un pò vivere bene, se Blu è lì che prende il sole e lo vedo bello rilassato evitiamo di rompergli le scatole, secondo me ha poco senso curarlo tanto se poi non si fa che stressarlo. Tu stai facendo tutto quello che puoi, non rimprovererti niente, io insisterei col mangiare se vedo che sta bene nel complesso ma scusa, mi son persa, lui ha dolore in bocca?





Hai ragione e' per quello che mi dispiace andare a disturbarlo quando lo vedo tranquillo... ma deve mangiare altrimenti se ne va.. "a sentire cantare le lavandaie". Era una frase che diceva smpre mia mamma, genovese, e sapete perche'? perche' il cimitero di Staglieno a genova e' lungo il torrente Bisagno dove un secolo fa andavano le lavandaie a lavare i panni....e mentre lavavno cantavano (citazione storica!!!).
Torniamo a Bubu: no, lui non ha alcun dolore in bocca ne' piaghe ne' altro. Non le ha mai avute ed e' per quello che speravo che avrebbe prima o poi ricominciato a mangiare da solo. L'ultima volta l'urea non era cosi' alta (170 certo, ma con questo valore molti gatti vivono quasi normalmente) e speravo scendesse al putno da non dargli piu' nausea. Poi chissa' se ha nausea o perche' non mangia... Non e' per me che lo dico perche' lo imbocchero' finche' ne avrsa' bisogno, ma per lui che vedo chediventa sempre piu' intollerante a questa prassi.
Mah, speriamo che verso sera vada un po' meglio... vi aggiornero'.
Grazie ancora a tutte...



Ho sistemato il quote...


Grazie, ci ho provato anche io ma non ci sono riuscita. Poi mi spiueghi come si fa
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 14-03-2008 16:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 14-03-2008 17:28 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-03-2008 alle ore 23:49   
Si è vero, ogni gatto reagisce in modo diverso... Primo dipende dal danno renale in atto al momento in cui ci accorgiamo della malattia e poi anche dalla fibra dell'animale, nonchè dall'età e da quanto sia collaborativo nella terapia..
Io ne ho pers3 così ed ora gli altri 4 sono in cura per la stessa cosa... eyes ha problemi renali per le chemio fatte per lungo tempo, però è con me da oltre 2 anni da quel brutto giorno dell'intervento...
Insomma i fattori sono tanti ed anche le reazioni sono soggettive..

Cmq non bisogna mai abbassare la guardia con questa malattia, sono cure costanti ed a a vita, tranne alcune medicine che vanno fatte a cicli come le flebo..
Paola


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 15-03-2008 alle ore 19:41   
Oggi siamo andati alla clinica perche' stanotte Bubu ha fatto sangue dal naso. Gli esami dicono che i globuli rossi vanno abbastanza bene ma ha i bianchi un po' alti e i valori renali son un po' cresciuti. Gli ho fatto una flebo nel primo pomeriggio e devo fargliene una al giorno per i prossimi 4 giorni.
Mi spaventa che gli possa venire una dermatite dalle flebo: non sapevo che potesse succedere. Ne sapete qualcosa voi? e poi i bianchi piu' alti (gli do' l'antibiotico per questo)....speriamo che non abbia una infezione ai reni....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 15-03-2008 19:43 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-03-2008 alle ore 23:52   
che antib? stai dando? posteresti le analisi che hai fatto?
che ti hanno detto per il sangue al naso?
Forse l'antib. sarebbe da cambiare se non sortisce effetto...
Diciamo che le punture per i gatti possono essere dannose, ma questo per lui è il male minore...
Anche io a birba devo farle per forza a cicli di 15 gg ogni mese...
Paola


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 11:37   
gli do' il sinulox per bocca e lo abbiamo cominciato sabato. E' un pordotto molto buono che non mi ha mai tradito. Non ho ancora le analisi stampate perche' dovro' ritirarle in settimana.
ieri e oggi e' stato un po' meglio: il pelo e' migliorato e si fa di nuovo imboccare senza problemi. Mi sembra abbia passato il momento di crisi.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 17:13   
Bene cara sono contenta che il brutto momento sia passato, vedrai che bubu con la forza che ha si riprenderà anche da questo! Facci sapere! Un bacio!


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 17-03-2008 alle ore 17:29   
Certo, vi faro' sapere come saranno gli esami di mercoledi'. Mi aspetto che mi diano subito l'emocromo ma quelli renali saranno pronti il giorno dopo. Oggi lui e' molto tranquillo: l'aspetto e buono ma sembra stanco. Non e' neppure andato nel suo vaso suòl terrazzo. Ma al momento non mi preoccupo perche' lo sguardo e' sveglio.
Ciao, a presto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi