home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ma perchè Sofia è così tonta???? Tariiiiiiii aiutooooooooo - Discussione n 18940 - PermaLink
   ma perchè Sofia è così tonta???? Tariiiiiiii aiutooooooooo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 14:41   
Quote:

07-02-2008 alle ore 10:01, sofiaeginny wrote:
La mia Sofia è il cane più socievole del mondo, anche con chi la pesta tutte le volte che la vede
Sofia è cresciuta con tutti i cani del quartiere con cui è, ovviamente, molto amica, tra questi cani c'è una femmina di pochi mesi più grande di Sofia, i padroni di questo cane non ci sono tutti con il cervello così la piccola è diventata aggressiva verso tutti, persone comprese ma la cosa gravissima è che loro ne sono orgogliosi, dicono che hanno il cane dominante
Sofia ogni volta che vede questo cane impazzisce letteralmente, le salta addosso dalla gioia, le si mette sotto a pancia in sù, insomma un milione di feste e questa per tutta risposta l'aggredisce selvaggiamente con tanto di ringhio e pelo tutto dritto sulla schiena, l'ultima volta è intervenuta Ginevra a difesa di Sofia e la padrona del cane si è offesa, ebbene sì finchè la sua pesta gli altri cani, senza motivo, ne è orgogliosa, ma quando le prende la sua si inca**a pure!!!
Ma il problema mio è un altro, perchè Sofia nonostante questa la picchi regolarmente ogni volta che la vede impazzisce di gioia, ed io cosa devo fare? portarla via di peso come faccio regolarmente oppure lasciarla lì, con la paura però che questa possa farle del male???




quando la vedi gira al largo ,molto al largo evita anche il saluto consi' si offende davvero e gira al largo anche lei


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 15:21   
Quote:

07-02-2008 alle ore 13:10, taribello wrote:
Marina, capitano tutte a te!!! E quello che ti minaccia, e la signora col cane aggressivo..
Mi sa che in questo caso, signora e cane abbiano entrambi bisogno di un corso di recupero... non è che tu possa fare molto se non evitare la tipa o cercare di farle capire una volta per tutte che deve starti lontana... certo che se Sofia, sentendo l'odore dell'altra, si mette sulle sue tracce allora non è che si possa risolvere tutto...
Sofia è un cane estremamente socievole, è ancora giovane e la protezione di Ginny la fa sentire sicura... in poche parole non ha sviluppato quella ragionevole diffidenza utile per non cacciarsi nei guai... per la tua gioia, questo significa fare ancora più attenzione del solito e magari non mollarla se non sei certa di essere sola!!


Carissimo Giorgio, se sono in giro o nel recinto è facile non mollarla se vedo un eventuale pericolo, ma il bosco è grandissssssssssssssimo, hai presente il bosco di cappuccetto rosso??? ecco molto di piùùùùùùùùùùù. Nun ce la posso fa'


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 21:03   
ciao marina....io credo che, ad ogni modo, un corsetto di obbedienza a sofia farebbe bene.....non va bene che scappi così..e che non ti risponda; a parte questo cane , devi sempre avere il controllo del tuo cane, per qualsiasi pericolo o problema...per il suo bene

non ci vuole molto, in genere, appena associano il cibo o il premio in generale con una tua richiesta, è molto facile...

io con gigetta ho iniziato prestissimo...ci credi che se voglio non guarda neanche un suo simile che passa? o uno che corre?
se vuoi posso darti un aiuto...
ciao ciao




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.379 Secondi