home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio bassotto di 15 mesi fa ancora la pipi e cacca in casa - Discussione n 18873 - PermaLink
   il mio bassotto di 15 mesi fa ancora la pipi e cacca in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 16:44   
jack non funzionano provati tutti dalla sottoscritta ormai sto seguendo i consigli della addestratrice molta pazienza però pan ha 4 mesi il bassottino già 15 risulta dura


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 20:10   
non è che a questo punto il tappeto odroa di candeggian o ammoniaca....? se lo togli che succede?


0 
 Profilo
Kittymiao

Registrato dal: 18-11-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 20:32   
come vi capiscooooo!!! sono ormai alla disperazione fuori non la fa sul tappetino neanche ma appena giro gli occhi...ho deciso di rivolgermi ad un addestratore e non sono esagerata credetemi


0 
 Profilo
ornella

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 22
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 11:36   
Anch'io ho lo stesso problema anzi e' peggio perche' la mia shetland di 17 mesi sporca ma di giorno. La notte lei dorme nel trasportino. Sembra cattivo ma lei e' tranquilla per lei e' la sua cuccia. Ho dovuto farlo altrimenti sporcava anche di notte. Inoltre la mia trattiene tanto quindi se sporca di notte la mattina non fa niente fuori quindi quando vado al lavoro risporca in casa. Insomma senza traportino di notte era un vero disastro. Ora e' molto meglio pero' sporca ancora proprio perche' trattiene tanto quindi se la fa alle 17 alle 21 non fa niente. Insomma anch'io sono abbastanza disperata.
Nel tuo caso dovresti risolvere con il trasportino. Se poi proprio non vuoi chiuderla nel trasportino almeno un posto molto stretto con la sua cuccia e le sue ciotole (non amano sporcare dove mangiano o dormono). Un repellente puo' essere d'aiuto. Ne uso uno solo che bisognerebbe spruzzarlo molto spesso e io mi dimentico di farlo. Inoltre puzza infatti lo danno per esterno. Se vuoi ti dico la marca ma via email perche' non se si puo' dire nel forum.
Consiglio dato da un educatrice: togliere tutto quello che per lui sia un riferimento a fare pipi' tappeti giornali etc.
Ciao Ornella


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 13:00   
Nel caso di Pan...lui a 4 mesi, forse da lui si pretende pure troppo ...a quella età difficilmente un cucciolo è capace di trattenere sempre i bisognini, non si tratta né di dispetti né di non aver imparato, ma di limiti fisiologici, superabili con il passare dei mesi


Invece l'idea del trasportino, specie per un cane piccolo come può essere un bassotto anche secondo me è da valutare! Non è la fine del mondo dormire confinato, se questo porta a maggiore tranquillità per tutti e ricordiamoci che maggiore sarà la nostra tranquillità più sarà bello il rapporto che instaureremo con il nostro amico

@ Kittymiao...purtroppo non tutti i cani capiscono di farla sul tappetino, per un cane è innaturale sporcare nell'ambiente in cui vive


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 15:25   
hai ragione jack infatti è la risposta che mi ha datto sia il veterinario che l'addestratore dice che solo dopo i 5 mesi iniziano ad aver un minimo controllo però io continuo con il suggerimento del premio quando la fà a passeggio....pan poverina ha appena compiuto 4 mesi il 5 febbraio quindi ci vuol un pochino di pazienza ...per il trasportino anche a me l'avevan suggerito appena arrivata per loro diventa la cuccia ci ho provato quando era cucciola diventava una iena ora lo uso solo per andar in giro e ormai ci entra da sola quando andiam in auto


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-02-2008 alle ore 15:32   
Ma infatti secondo me Pan non ha bisogno del trasportino...è solo questione di time
io per la mia esperienza con i miei pelosi posso dirti che verso i 5 mesi i progressi sono evidenti per la questione pipì...anche se ogni tanto qualche laghetto lo mollano lo stesso
lucky per questo è stato bravissimo...a soli 2 mesi non faceva più la pipì in camera....uscivamo a mezzanotte e appena si svegliava al mattino (anche se erano le 5 uscivamo in pigiama!!!)...però il giorno ha continuato tranquillo per un bel po' a fare pipì!
Per il premio fai benissimo a continuare, è un forte stimolo per loro e ti aiuta a creare con lui il giusto rapporto!


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 08-02-2008 alle ore 08:44   
per quanto rigurda il basottino di 15 mesi... anch'io ho una bassotta (4 anni), da piccolina faceva la pipì dove voleva tranne che sui giornali, pannoloni ecc ecc.... però non l'ha mai fatta dove dorme, ovvero la mia camera e la sua cestina.
io proverei a togliere tutti i tappeti e vedi come si comporta... penso che te lo faccia come dispetto.... conoscendoli!


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 13:01   
non ci posso credere!! ma allora è proprio la razza!! io non ho mai avuto problemi con altri cani ma con i miei due bassotti è impossibile fargli capire dove fare la cacca e la pipì...Adesso sono già migliorati un sacco... la fanno sia dentro che fuori! ma prima la mia Rendy si rifiutava di farla fuori! Un giorno siamo andati a fare un bel pic nic in un prato dalla mattina alla sera circa 10 ore fuori, e la mia piccola l'ha tenuta talmente tanto che appena è arrivata sul sedile della mia macchina si è lasciata andare!!


0 
 Profilo
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 16:19   
E' una vita che in casa mia vivono questi delinquenti e posso confermare che sì ragazzi i Bassotti sono tosti e mooolto furbi.
Ci vuole la pazienza di Giobbe e nello stesso tempo occorre avere polso.
Se si accorgono di prevalere su di voi siete finiti, rovinati.
Forza ragazzi la strada è ancora lunga, ma ce la farete




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.097 Secondi