home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Rovina tende - Discussione n 18671 - PermaLink
   Rovina tende

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Millymolly

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 14:17   
Un saluto a tutti...
ho bisogno di un consiglio...
la mia Molly è una gatta di circa 1 anno e mezzo ed è sempre stata vivace ma buona...3 mesi fa ho traslocato e x lei è stato un po' traumatico,ma grazie al Feliway e tanto affetto sembra aver superato la cosa...ultimamente xò sembra voler fare dei dispetti:quando è sola in casa sembra accanirsi sulle tende di casa (cosa ke nn ha mai fatto nell'altra casa)...praticamente le sta rovinando tutte,addirittura in punti alti ke mi fanno capire ke si arrampica con gusto...potete consigliarmi qualke prodotto repellente?oppure esiste un modo x farle capire ke è un comportamento ke disapprovo?grazie,ciao.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 14:27   
ciao, non so se può esserti utile, mia cognata usa feliway spray, lo spruzza in un punto della poltrona dove il micio va sempre a farsi le unghie, e mi ha detto che funziona, però in alternativa, poichè mi pare di capire che la micia stia manifestando un disagio, puoi provare con i fiori di bach, però devi capire bene quale potrebbe essere il problema a cui è legato questo comportamento


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 14:29   
nn conosco prodotti specifici ma nei pet shop e in farmacie attrezzate trovi moltissimi spray educativi - repellenti


0 
 Profilo
Millymolly

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 14:37   
Ho usato il Feliway con il diffusore x abituarla alla nuova casa ma nn pensavo potesse essere usato come repellente...spruzzato direttamente sulle tende potrebbe funzionare???


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 14:50   
Le tende hanno sempre il loro fascino...
Provayo a lasciarle qualche diversivo?
Il migliore comuqnue credo sarebbe un fratellino..

Sposto questo tuo post nella sezione qui sotto "comportamento", su queste cose ne sanno una più del diavolo




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-02-2008 alle ore 15:19   
[QUOTE]
01-02-2008 alle ore 14:37, Millymolly wrote:
Ho usato il Feliway con il diffusore x abituarla alla nuova casa ma nn pensavo potesse essere usato come repellente...spruzzato direttamente sulle tende potrebbe funzionare???
[/QUOTE]

si, però chiaramente devi prendere la versione spray, la trovi sempre nei negozi di animali


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 00:06   
Shishy, io se ero riuscita ad abituare Maya adesso con Oliver non posso più tenere la tenda giù.
Devo tenerla appesa alla maniglia della portafinestra, la tiro giù solo se devo cambiarmi e arrivano a razzo tutti e due, piazzandosi uno davanti e uno dietro e cominciano a fare la lotta attraverso la tenda

Il brutto è che spesso la spostano pure mentre sono ancora in mutande!! Meno male che i vicini di fronte non ci sono quasi mai


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 10:34   
Non hai una persiana da accostare? o una tapparella da chiudere?

comunque se ti interessa esistono le tende che si fissano alla finestra, oppure ci sono le mezze tende (al peggio i vicini ti vedranno le gambe )...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 11:05   
[QUOTE]
02-02-2008 alle ore 00:06, Faith wrote:
Shishy, io se ero riuscita ad abituare Maya adesso con Oliver non posso più tenere la tenda giù.
Devo tenerla appesa alla maniglia della portafinestra, la tiro giù solo se devo cambiarmi e arrivano a razzo tutti e due, piazzandosi uno davanti e uno dietro e cominciano a fare la lotta attraverso la tenda

Il brutto è che spesso la spostano pure mentre sono ancora in mutande!! Meno male che i vicini di fronte non ci sono quasi mai
[/QUOTE]


La mia tenda della porta se la tirano giù...


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 02-02-2008 alle ore 18:29   
il feelway spray non macchia? nel caso ho quei 2 o 30000 posti dove spruzzarlo...........


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi