home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTO E SPRUZZETTI - Discussione n 18616 - PermaLink
   GATTO E SPRUZZETTI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 13:51   
ciao a tutti,probabilmente non sono la sola ad avere questo problema.per questo motivo chiedo qualche consiglio a voi!il mio gatto maschio non è sterilizzato e spruzza continuamente!l'altro giorno mentre lo accarezzavo mi ha pure spruzzato sui jeans nn voglio sterilizzarlo visto che ho già sterilizzato la femmina,per cui avete qualche rimedio per risolvere questo problema in altra maniera? grazie!


0 
 Profilo
elessar

Registrato dal: 21-12-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 14:33   
ottimo speriamo che qualcuno risponda!
il mio micetto si avicina all'etù della sterilizzzione ,a io non sono conbinta, preferirei evitare...ma mi dicono che un gatto maschio in calore è un teormento...
se esistessero rmedi alternativi...

grazie!


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 14:43   
è bellissimo il tuo gattino!!assomiglia alla mia!allego una foto!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 14:44   
un maschio intero marcherà comunque il territorio, specie se è in casa! l'unico rimedio è la sterilizzazione, che ti consiglio se vuoi evitare questi problemi.

per rassicurarti, ti dico che la sterilizzazione del maschio dura poco tempo e nel giro di un'ora puoi portare il gatto a casa. non richiede punti e il micio si riprende perfettamente nell'arco delle 12 ore successive.

parlane col tuo veterinario

ma una fotina del monello


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 14:46   
nn me lha fatta allegare!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edelina il 31-01-2008 14:52 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 15:11   
@edelina e elessar:

il vostro micio esce di casa?
perché non volete castrarlo?
un micio intero tenuto in casa si stressa perché non può soddisfare il suo istinto naturale; un micio intero che esce invece di casa è libero anche di generare micini destinati a una vita spesso di stenti o rischia di prendere brutte malattie come la fiv ....
un micio castrato è semplicemnte un micio privato del suo istinto di accoppiamento; non soffre "psicologicamente"; non cambia caratterre (semmai può diventare più tranquillo e pacioso) e se alimentato correttamente non ingrassa
pensateci


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 15:22   
il problema è che ho da poco castrato la femmina e non me lo posso permettere.ormai poi ha 5 anni,nn va nemmeno in giro per accoppiarsi! sembra strano ma è così.vive fuori casa ma al max sta nel giardino affianco..mah sarà gay?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 15:52   
non tutti i maschi sono attivi, però restano maschi interi e quindi marcano il loro territorio per difenderlo dalle incursioni degli altri gatti!

non importa l'età certo, prima si fa e meglio è, perchè a volte capita che nonostante la sterilizzazione non perdano il vizio...


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:20   

Ho 3 mici, una femmina di 11 anni sterilizzata (la mamma) e due maschi di 10 anni integri (i figli).
Uno non marca il teritorio, l'altro si, e sto sempre con lo straccio in mano (alcool profumato):
Perchè non li ho castrati?
Perchè mio marito non ha voluto, per pura solidarietà maschile: mi chiese: e se castrassero me? saresti daccordo?
Io ripsosi che eran cavoli suoi, al massimo ne avrei trovato un altro e comunque, l'avrei visto benissimo come voce bianca in un bel coro .
Resta il fatto che nn castrai ne marito ne gatti e....
chi pulisce sono iooooooooo




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:39   
uno spruzza perchè è il gatto dominante, l'altro no perchè è recessivo, pur essendo fratelli

fai pulire lui, un paio di volte, vedrai li sterilizza subito


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.156 Secondi