home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  mi verrà un infarto !!! - Discussione n 18602 - PermaLink
   mi verrà un infarto !!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 09:01   
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo in questa sezione avendo solo da poco adottato un micetto, ho anche due cagnolone.
Sto notando che il micio è veramente un pianeta diverso, ieri sera Semola mi passeggiava sul davanzale della finestra della camera, non ridete, ma mi stava per venire un infarto, lo so che è normale per un gatto, ma vi assicuro che vederla lì ancora un po' e svenivo dalla paura.
Devo imparare a conoscere e convivere anche con il mondo felino.



0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 09:16   
Ho visto le foto della micetta, é bellissima, complimenti!!!
Se ti consola il problema é comune comunque


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 09:45   
Grazie, la mia paura è che avendo anche due cani la possano far spaventare quando è sul davanzale, poi magari mi faccio delle paranoie inutili ma non avendo mai avuto gatti non ho idea del loro comportamento.


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 09:51   
Non direi proprio inutili. Pure io oltre ai due micetti ho una cagnona, uno dei mici se ne va a spasso per il cornicione e io ho il terrore che lira (la cagnolona) lo spaventi e lo faccia cascare. A me non fanno mettere la rete, ma conosco di gente che ha blindato i balconi con la rete metallica tipo voliera per poter stare tranquilla. Io non arriverei a tanto, ma perlomeno una rete bassa che gli impedisca di arrivare a sto cornicione si. E fosse per me metterei pure le zanzariere alle finestre.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: azari il 31-01-2008 09:53 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 09:54   
stai attenta al davanzale

è vero, si dice che i mici hanno un equilibrio eccezionale, ma tanti cadono eccome!!!
la finestra dà sulla strada? o sul balcone?
stai attenta ciccina
non ti dico di mettere le zanzariere .... ma non lasciare finestre aperte incustodite


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 10:27   
Infatti, da stasera finestra aperta=porta chiusa, così cambia l'aria in camera ma senza rischi, io sono al primo piano e non è molto alto, la mia paura non è tanto che si faccia male cadendo ma quanto che una volta giù se ne vada in giro, poi abito in una strada semi-privata, da lì passano solo pedoni e chi viene a parcheggiare, tra l'altro gironzolano lì sotto i gatti di tutto il vicinato, mi fa forse più paura questo, che si possa prendere con qualche gatto più grosso di lei.
Il balcone e il terrazzo invece sono recintati con una rete.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 11:15   





0 
 Profilo
elessar

Registrato dal: 21-12-2007
| Messaggi : 103
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 11:30   
occhio!
la mia Miao ( che ora non c'è oiù) aveva il vizio di camminare sui fili per stendere...al terzo piano dellacasa al mare!!!!


infarto tutte le volte!

fortuna per per ora Zefiro non ha questa abitudine....

occhio!




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 11:41   
Io ho 3 mici, di cui due amano passeggiare per il cornicione del balcone (e in balcone ci vanno spesso, perchè c'è la loro lettiera), io soffro di vertigini , e ogni volta che ne vedo uno che se fa la sua passeggiatina, mi prende un colpo , mi trattengo dall'urlare per non spaventarli; purtroppo non posso mettere la rete, confido nella buona sorte che li ha assistiti negli ultimi 10 anni; unica precauzione, il cane in balcone nn ci mette piede (un abbaione dei suoi farebbe precipitare il mico) .
In compenso ho sigillato l'altro balcone perchè, il babbo dei miei miciotti (ora sul ponte da diversi anni) amava introdursi nel balcone del vicino, facendo merenda con i suoi bonsai , e come se non bastasse, educò a tale arte anche uno dei due figli


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 13:16   
cara Sofi, hai messo proprio il dito nella piaga, questo è il mio peggior incubo, pensa che io ho messo le mezze zanzariere a tutte le finestre, ed alcune non le apro proprio, non sai che gioia d'estate che me schiatto de caldo e sudo tipo sauna, poi io sto al piano terra, ed è pure peggio, perchè la tentazione di uscire è ancora più forte, per fortuna approfittando dei lavori, ho messo l'aria condizionata, quest'estate camminavo per casa e avevo le visioni, sentivo uno che mi pungolava diettro con il forcone


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi