home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mondo gatto - Discussione n 1854 - PermaLink
   Mondo gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-01-2006 alle ore 09:41   
Cara ziolupo, ci pensi come sarebbe bello il mondo se si potesse dosare l'amore per poi non soffrire?
Si potrebbe decidere chi amare e come amarlo, quanto amarlo, fino a che punto amarlo....
E invece no, per fortuna.
Scrivo "per fortuna" perchè l'Amore è bello così, e ha senso così, con il suo carico di possibile dolore che si porta dietro.
L'Amore ci toglie dalle mani il controllo, ci travolge, ci stordisce, ci trasporta in un vortice di emozioni.Purtroppo, prima o poi, c'è la fine, c'è la sofferenza, inevitabile.
Ma l'importanza, la ricchezza, il valore di quello che abbiamo vissuto nel frattempo non va perduto, diventa nostro tesoro interiore, diventa valore che ci rende migliori, più ricchi, più veri, più intensi.
Quando (non se) avrai un altro gatto non sarai tu a decidere come amarlo, non ci riuscirai, sarà lui a entrare nel tuo cuore e a dimorarvi.
Saprà capire il tuo silenzioso dolore e saprà trovare la chiave giusta per regalarti di nuovo un sorriso davanti ad un musetto baffuto.
I nostri amori passati non ci abbandoneranno mai e noi sapremo amare ancora e sempre anche grazie all'Amore che abbiamo ricevuto da loro, all'insegnamento che loro ci hanno dato.
Il loro sentimento è di una purezza, di una cristallinità, di una tenerezza tale da essere esente dalle tante, tantissime ombre che spesso viziano i sentimenti tra umani.
E' inevitabile amarli nello stesso modo.


0 
 Profilo
elvianet

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 73
  Post Inserito 05-01-2006 alle ore 11:09   
Caro ziolupo, parole più belle e significative di quelle di Cristina è difficile trovarne. Anch'io due giorni fa ho perso il mio micio Mimmi, compagno di quasi 15 anni. E' vero la sofferenza è indescrivibile, come lo è il rapporto con loro, ma non è giusto privarli e privarci di altri affetti come questi, di questi sentimenti d'amore esclusivi e intensi, così preziosi in questo nostro mondo che sembra dominato da tutt'altro. E' un'opportunità che questi nostri amici ci danno di migliorarci e di ritrovare dimensioni più...umane. Vedrai sarà bello ancora amare un altro esserino che non pretenderà di prendere il posto di nessuno, ma solo di amarti incondizionatamente e totalmente. Credici.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-01-2006 alle ore 12:43   
Ho letto solo ora i vostri post, vorrei veramente imparare ad amare di meno i gatti,sono passati già più due mesi e ancora mi commuovo leggendo i vostri post,e ancora non riesco ad essere felice per le varie cose belle e piacevoli che succedono ogni giorno,mi sembra di non riuscire più di apprezzare le cose come facevo prima,quando mi bastava bere un cappuccino ,una passeggiata nei boschi per essere contenta ,e poi sono diventata più emotiva,mi commuovo anche con una canzone,eppure mi avevano avvisata di non trattare Cleo come una figlia,niente ascoltare!Comunque qualcosa di buono c 'e ,sto portando del cibo e altre cose utili a un signore che si occupa di colonie feline.Un abbraccio a tutti


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-01-2006 alle ore 00:12   
Cara ziolupu, purtroppo credo che ti commuoverai sempre, almeno così succede a me quando leggo alcuni post del forum. Certi amori non ci laciano mai e nessun altro animali li può sostituire, si conquista solo un'altro spazietto nel nostro cuore, uno tutto per lui e noi, in quello spazietto, riusciamo nuovamente ad amarli. Nessuno degli altri spazi si cancella o sparisce, resta lì come sempre... almeno a me è successo così quando ho perso una cagnolina circa 10 anni fa ed un micione circa 4 anni fa. E pure di amici ne ho ancora in casa, 8 gatti e 2 cani. Ma loro restano unici così come lo sono gli altri che mi gironzolano ancora intorno. Sono felicissima che ti stai prodigando per gatti bisognosi ce ne sono tantissimi. Anche a me capita di accudirne qualcuno per strada di consueto o quando mi capita.... anche in vacanza, quando ho fatto incontri a 4 zampe ho dato loro da mangiare e fatto delle carezze. Spesso le persone non capiscono e certi dolori te li devi portare dentro. in ufficio per esempio non posso dire + di tanto su Eyes che sta male..... una delle tante risposte:"muoiono anche gli esseri umani". Si è vero, ma che dire? Giri la testa e procedi per la tua strada e le tue sensazioni. Bella quella di Cristina quando dice che ci amano senza ombre a differenza degli umani......Davvero molto bella.


0 
 Profilo
chiggy

Registrato dal: 02-06-2006
| Messaggi : 93
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 10:01   
io la penso come ziolupo.sto attraversando un periodo bruttissimo.nutella sta male e se mai nn ce la farà sicuramente nn ci sarà nessun altro gatto nella mia vita.
con nutella passavo la maggior parte del mio tempo e solo lui sa le nottate a studiare per gli esami all'università,dormiva e mangiava quando mangiavo io.prenderne un altro è come sostituirlo.nessuno sostituirebbe la mamma o il papà.quello che ti danno loro nn te lo potrà mai dare nessuno,si sa.e così nutella.
sono innamoratissima degli animali ma io con loro ho chiuso.fa troppo male fidatevi.
preferirei mi amputassero il braccio destro.
per altro sono d'accordo con cristina del mondo che solo loro riescono a creare tutt'intorno.
avete mai fissato il vostro gatto mentre dorme? a me rilassava.
e quando si girano su di loro e si mettono a pancia in sù?nn nascondo di averlo più di una volta finito di svegliarlo per riempirlo di baci.
uso il passato anche se nutellino ancora nn è morto ma ho perso tutta la speranza.
nn per nulla si dice che a tanti animali manca solo la voce.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 22:40   
cara chiggy, la tua tristezza è normale. anzi, se la guardi dal lato di chi ama gli animali, è una grande espressione di quell'amore che provi per il tuo micio. tuttavia, in virtù del fatto che lo ami, prova a pensare a quando lo hai accolto in casa tua... non lo conoscevi, non potevi immaginare quale immensa fedele amicizia sarebbe poi nata! e così vale per tutti coloro che possiedono un amico peloso.. è vero, il tuo nutella non è sostituibile, non potresti mai fargli un torto simile. ma spesso non si tratta di "sostituire", quanto invece di garantire immortalità ad un sentimento che può essere scovato anche nel più sconosciuto dei senzatetto. metti l'ipotesi di non avere più vicino a te il tuo nutella: saresti felice di sapere che le tue braccia piene di amore non abbracceranno mai più nemmeno un centimetro di pelo felino? guardati intorno, dolce chiggy. ora sei ferita, ma intorno a te c'è sicuramente un gattino o un gattone che darebbe la zampa anteriore destra per poter condividere con te qualcosa di altrettando importante. darebbe sicuramente il pelo in cambio dell'amore che hai dentro! NON SPRECARE IL TUO AMORE, CHIGGY! ti ritroveresti a pensare che tutto è perduto, ti sentiresti sola, in parte inutile (si intenda, per quanto riguarda questo genere di amore), e SEMPRE NELL'ETERNO DUBBIO DI NON AVER PIù DATO ABBASTANZA. nutella (che sicuramente non è egoista) sarebbe fiero di te!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 18:29   
Cara Cri quanto sono contenta di sapere di stare simpatica al gatto di casa! Lui mi socchiude sempre gli occhi e poi c'è una complicità tra noi capisce quando gli rompo le scatole solo èer giocare...lui non sopporta le carezzine sul corpo mentre adora quelle sulla testa....
Poi è più bello degli altri e sente di essere il capo, è l'unico che adora stare da solo ed è gentile con gli altri ma li sgrida tutti quando sono troppo invadenti!
Anche se adoro i gatti randagi, mi piacerebbe avere un gatto di razza tipo il ragdoll, comunque adoro i gatti blu.....


0 
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 11:39   
Anche io ho avuto un gatto per 16 anni. Avevo 13 anni quando nacque in casa mia. Fu l'unico che non riuscimmo a dare di quella cucciolata (la mamma era una gatta che avevamo in casa). Sono cresciuto con lui. Ad un anno gli fu amputata una zampa per un incidente, ma non per questo smise di fare tutto quello che aveva sempre fatto. Compreso il dominare gli altri maschi del parco in cui vivevo. Nonostante vivessimo in parecchi a casa mia (faccio parte di una famiglia numerosa), lui aveva sempre avuto una predilezione per me. E nonostante nel tempo io fossi cresciuto e con me le mie esigenze fossero cambiate (tipo stare di meno in casa ed andare un pò di più dietro alle ragazze ), il suo amore per me è rimasto immutato. Poi il suo fegato si è ammalato e dopo un anno di tribolazioni se n'è andato. Ma l'ha fatto come solo i gatti sanno fare. Quel giorno dovevo dare un esame importante a Roma e mi alzai di buon mattino per prendere il treno. Lui era sul divano, luogo da cui non si alzava più da qualche giorno, e quando mi avvicinai mi guardò con il suo sguardo sofferente ma come sempre pieno di amore, lo accarezzai. Partii con la morte nel cuore perchè non avrei voluto lasciarlo. Ovviamente chiamai a casa appena potevo e la mia fidanzata mi rassicurò che stava sempre uguale. La sera quando tornai mi venne a prendere alla stazione il mio migliore amico, e dopo qualche tentennamento mi disse che Mink (si chiamava così) se n'era andato. Aveva aspettato che me ne andassi, forse per non darmi il dispiacere di vederlo morire, o per non farmi stare male all'esame... Da quel momento la mia vita è cambiata. Ormai avevo quasi trent'anni e fu quello il momento in cui capii veramente che ero cresciuto. Con Mink se ne andava definitivamente la mia gioventù. Ma non per questo ho dimenticato un solo istante della mia vita con lui, e non smetterò mai di ringraziarlo per aver riempito di gioia la mia esistenza con il suo dare senza mai chiedere niente. Con lui se n'è andato un fratello minore ed anche io mi ero ripromesso di non prendere più gatti per "non soffrire". Ma poi mi sono imbattuto in due trovatelli e mi son detto: Mink capirà se darò anche a loro un pò del mio amore e li salverò da morte certa. Adesso sono sicuro di una cosa: la pardita di un nostro fratello non ci impedisce di amarne un altro, ne ci fa vivere ogni momento col timore di perderlo, anzi ci fa apprezzare di più quei momenti in cui siamo con lui. Ultima cosa: volete sapere cosa faceva Billo mentre scrivevo questo post? Guardatevi la foto allegata e capirete....


Allegati :  billo10.jpg   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-07-2006 alle ore 11:58   
bellissima questa foto!!!!!!
molto originale!!!!

che bell'assistente che hai!!!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.984 Secondi