home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Zoppìa non vuole entrare - Discussione n 18491 - PermaLink
   Zoppìa non vuole entrare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 22:38   
Ciao a tutti, volevo parlarvi di Zoppia la nostra micia che vive fuori la finestra della mia casa da oltre 9 mesi. In questi giorni di pioggia e freddo intenso più volte ho provato a farla entrare in casa dandole un cuscino per dormire ed ovviamente mettendo a disposizione la terrina, incuriosita entra in casa ma non ne vuole sapere di restarci, una notte di pioggia ha dormito in casa ma non ha fatto neanche pipì nella terrina e durante la notte e venuta a svegliarmi per poter finalmente uscire di casa. Accetta da me coccole e cibo ma sempre nello spazio esterno a sua disposizione, noi vorremmo averla in casa, oramai anche il gatto MAO (il nostro micio casalingo) l'ha accettata e piange e la cerca se non la vede fuori la finestra e nei momenti in cui c'è contatto tra loro giocano si annusano e si leccano... sterilizzati entrambi non ci sarebbe ormai davvero nessun problema averla con noi. E' davvero uno spirito libero??? Ci siamo affezionati tutti a questa piccola "trepiedini" che, con una buona alimentazione nel frattempo è diventata bellissima ma a parte la bellezza ed il suo handicap (le manca la zampina destra) è davvero una presenza importante ormai nella nostra casa. Mi porta doni sempre più importanti, (nell'ordine: una cavalletta, un piccolo uccellino, più lucertole, un pipistrello di notevoli dimensioni che sono riuscita a salvare, un topo, ... spero non vada per misure oltre ciò che gia mi ha portato). Lei vive guradandoci dalla finestra!!! Il mio cruccio è che a causa della zampina mancante non è molto agille e purtroppo spesso corre seri rischi per la strada dribblando tra le macchine che passano). Lo so, non è un gran problema, voi trattate davvero cose di tutt'altra importanza, ma spero che in questo spazio ci sia posto anche per piccole cose.. mi avete davvero aiutato quando Zoppia è venuta da me tutta pelle ed ossa ed incinta, i vostri consigli per me sono stati determinanti per poter aiutare questa adorabile trepidini, ed anche con gatto Mao ho risolto un problema grazie alla vostra esperienza. Non vi seguo spesso a causa del mio maledetto poco tempo, ma vi sono vicina e sempre grata. Annina
La foto è di gatto Mao


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 23:25   
ciao Annina, bentornata!
ogni post è importante, che l'argomento sia leggero o meno!!!!

penso che Zoppia sia combattuta tra la riconoscenza nei vostri confronti per l'aiuto e l'amore che le avete dato in passato e che continuate a darle costantemente, e la sua vita libera e selvaggia!

quando verrà il momento di dire addio ai vagabondaggi, ve ne accorgerete intanto restate il suo faro




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 10:51   
cara, se la micia è uno spirito libero c'è poco da fare!!
voi lasciatele sempre a disposizione una cuccina e un varco per entrare in casa ... deciderà lei se e quando approfittare ....
amare i mici significa anche rispettarli per come sono



0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:00   
Accendere il pc, vedere che sempre, SEMPRE qualcuno di voi, ha risposto alle mie incostanti e non sempre adeguate richieste... giuro mi fa sentire bene. Vi ho scoperto da poco, forse tardi. Io non credo di avere nè esperienza ne possibilità di aiutarvi. Sbircerò un pò nascosta tra di voi e grazie per esserci!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:03   



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-01-2008 alle ore 16:36   
ma scherzi cara!

non stare nascosta, non importa essere esperti ogni aiuto è importante, anche solo una parola di affetto

ti aspettiamo


0 
 Profilo
blueviolet

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 96
  Post Inserito 30-01-2008 alle ore 00:02   
io ho la sensazione che sia solo questione di tempo. i gatti amano anche il calore umano, le coccole, le attenzioni che si dedicano loro. verrà a trovarvi sempre più spesso, e soggiornerà per periodi sempre più lunghi. vi accorgerete di sicuro quando verrà il momento di adottarla


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 01:01   
Ohhhh Annina è sempre un piacere leggerti!
Spero che molto presto trepiedini si decida ad entrare in quella caldissima casa, piena di amore!
E' un tesoro a riempirti di regalini; appena puoi le potresti fare delle foto e farcela conoscere?! Sai che forse non ho mai neppure visto Mao? C'è già una sua foto nel forum?
Sono curiosa di vedere i uoi due dolci pelosin!
Un tenero abbraccio a voi tutti...


0 
 Profilo
anninabaggins

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 496
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 18:18   
Ho tentato di mettere foto di Mao, ma sono una frana e non sono riuscita.. di Zoppia ne ho pochissime e devo dire bruttine, ho intenzione di farne e poi se mi guidi passo per passo chissà che non riesca, sono un poco refrattaria in tutto ciò che non è manualità, ho per giunta un marito informatico che intima atti di terrorismo puro se dopo sua spiegazione fallisco...
Nel frattempo da ieri Mao fa fiatone a Zoppia quando la vede fuori della finestra, gli passa se apro e Zoppia accenna ad una sua timida entrata e fuga: miagilii di saluti, bacetti e giochi fino a che lei non va via. dopo un po' (specie durante la notte scorsa) Mao irrequieto, versacci da combattimento e continui fiatoni a lei che dormiva nella sua cesta tranquilla. Bo! Mi domando se magari al buio non la riconosca. Spesso vengono a trovarmi altri randagini che sanno dell'esistenza della ciotola - sempre vuota -di Zoppia. Vediamo... è buffissimo sembre gonfio come un gran leone!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 31-01-2008 alle ore 19:35   
la foto dev'essere al massimo di 200k, se vuoi vederla direttamente sul post, clicca sfoglia sotto le emoticons. scegli la foto e inoltri. poi clicchi su invia foto e si deve vedere la foto in piccolo con vicino un codice in neretto. copi il codice e lo incolli nel grande riquadro del messaggio. da ultimo invii il messaggio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi