home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sangue nelle feci - Discussione n 18425 - PermaLink
   sangue nelle feci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 19:11   
ciao è da ieri che karott ha la diarrea e mi sono accorta che c'è anche del sangue nelle feci.
ovviamente domani andiamo al veterinario, ma cosa puo' essere?
mangia e beve normalmente, gioca e dorme come al solito, nn c'è niente di diverso.......
l'unica cosa è che per due giorni di seguito ha mangiato la cacca, poi per il resto niente.
che cosa puo' essere?
il sangue nn è poco......ho tanta paura!!!!!

valentina


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 19:25   
Ciao, sarà un poco di irritazione visto che ha la diarrea...la mia quando aveva la diarrea era con muco e alle volte aveva sangue (rosso).
Cosa ha mangiato?



0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 19:30   
due/tre giorni fa mentre eravamo al parco, l'ho sciolto per giocare con altri cani ed è andato vicino ad un cespuglio ed ha mangiato della cacca......
poi durante il giorno croccantini.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 19:37   
è sverminato? Perchè se mangia le feci è strano...lo fanno quando non sono sverminati bene.
Potresti intanto dare un po' di enterogermina e invece dei croccantini io darei un po' di riso bollito...ma sentiamo che dicono i veterinari.
Io per la mia esperienza posso dirti che il mio cane quando stava male con lo stomaco e aveva la diarrea, aveva sangue rosso.




0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 19:43   
ad ottobre gli avevamo fatto la sverminazione poi ad inizio gennaio gli ho trovato dei vermi tondi nelle feci.
l'ho portato al vet che ci ha prescritto di nuovo il farmaco per sverminarlo, lo stesso farmaco, milbemax.
è da ieri che ha la diarrea e il sangue.....
grazie per la risposta.

valentina


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 19:47   
stasera dai un po' di riso bollito..comunque il cane da quelloche ho capito è sveglio...gioca ecc ecc.
Se hai l'enterogermina gliela puoi dare, male non gli fa....comunque stai serena....domani chiama il vet e spiega cos'ha il piccolo...sicuramente non è nulla. Ripeto alla mia piccola è accadeva pure di avere il sangue con la diarrea.
Bacioni al piccolo Karott



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:11   

Ciao che succede al mio piccolino? L'hai sverminato da pochissimo non penso siano vermi, però se ha mangiato cacca di altri cani..Io eviterei il riso bollito così, aspetta che segnalo ai vet..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:22   
Purtroppo ho appena passato brutti momenti con Yanko per cui sono al momento molto disfattista quindi prendimi con le molle. Mangiando le feci di altri cani si prende davvero di tutto. Il sangue nelle feci non è buon segno, soprattutto se copiosamente come ho inteso dalle tue parole. Malattie come la parvovirosi hanno incubazioni di 10-15 giorni e purtroppo l'essere vaccinati non è una protezione totale. Il fatto che mangi e che sia vispo è un'ottima cosa però...
Se in casa lo hai dagli stasera una fiala di enterofilus che intanto male non fa... se cerca il cibo puoi dare un pò di riso stracotto e ben lavato con un omogeneizzato al pollo.
Domani subito dal vet e digli del fatto delle feci. Se puoi raccogli le feci e portagliele, sarebbe importante.
Una strapazzata di coccole al puccolo Karott

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 27-01-2008 20:23 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 20:31   
quello di mangiare la cacca è un atteggiamento che può derivare da tante cose, può essere come dice sharon ma anche carenze nell'alimentazione o problemi comportamentali, o semplicemente il fatto che essendo un cucciolo, come i bambini, "assaggia" tutto

in realtà potrebbe non essere affatto legato alla diarrea, se ha il vizio di smangiucchiare in giro potrebbe aver mangiato altro, oppure la diarrea potrebbe avergli irritato il sederino, oppure potrebbe aver mangiato qualcosa tipo un pezzetto di legno, mille cose in realtà; ovviamente c'è anche la possibilità che sia qualcosa non legato a queste cose, ma ci dici che il cucciolo sta bene, mangia beve e gioca, insomma non manifesta nessun disagio...

quanti episodi di diarrea ci sono stati? è molto liquida? c'era molto sangue? quando ha avuto i vermi a gennaio la cura è stata fatta dopo esame delle feci?

stai tranquilla e facci sapere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 27-01-2008 20:43 ]


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 27-01-2008 alle ore 21:17   
gli episodi di diarrea sono stati in tutto 5 o 6 al massimo....da ieri insomma.
lui in giro mangia di tutto quindi forse qualche pezzo di legno.......
le feci sono davvero liquido e in un paio di occasioni c'era molto sangue, le altre volte meno.
lui sta prendendo il milbemax con un intervallo di 20 gg da una somministarzione all'altra.
ma il vet gli ha prescritto il farmaco senza esame delle feci?

potrebbe essere un farmaco sbagliato?
comunque domani vado dale vet.

grazie a tutti, davvero.

vi faro' sapere......
per fortuna mangia , gioca e beve come sempre


valentina


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi