home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dopo 10 giorni ancora gonfia sotto ai morsi...vet cosa posso fare??? - Discussione n 18375 - PermaLink
   Dopo 10 giorni ancora gonfia sotto ai morsi...vet cosa posso fare???

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 16:22   
rieccomi qui...si revolution_luna, è sotto antibiotici, ma il vet dice che è normale un manifestazione del genere in seguito ad un morso di un cane...un ascessoè un cumolo di infezione...e lei questo cumulo ce l'ha liquido, kè è una fortuna, infatti in seguito al taglio di stamane il pus sta ancora uscendo...
Vi posto delle foto della mia piccolina, così vi faccio vedere come è stata ridotta...






0 
 Profilo
scooby

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 17:03   
Scooby come ricorderete ha avuto una brutta reazione proprio all'augmentin, e non subito... ma dopo un paio di giorni.. perché allo stesso tempo riceveva cortisone, che attenuava la reazione allergica.. ma se guardate le ulcere sanguinanti che aveva... oltre a tutto, o aveva già ricevuto un paio d'anni fa, e il vet dice che in quel occasione si é sensibilizzato.. forse é meglio cambiare antibiotico (che non sia del gruppo penicilline o cefalosporine).. e vedere come va?

ps Scooby e Viki stanno benissimo

Baci a tutti i pelosi

dorotea

ps2 adesso siamo nella sezione "i nostri pet" - labradors- dove vi presentiamo Viki e lo Scooby guarito:)


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 17:13   
Mi dispiace tanto x il tuo scooby...come è brutto trovarsi in situazioni dove non sai che fare nè ke pensare...ma anche lui aveva la parte interessata gonfia?
Anche Shila lunedì ha fatto un paio di iniezioni di cortisone...
martedì e mercoledì mattina è stata trattata con antibiotico stesso dal vet...
mercoledì sera abbiamo iniziato noi con l'augmentin...
giovedì iniziato anche ananase che doveva servire a far ritirare l'infezione...
venerdì, cioè ieri è iniziato questo gonfiore...
ma stamattina, sabato, dopo 2 giorni di augmentin, l'ho trovata come un palloncino...
allora sarà proprio l'antibiotico?ma ke manicomio...sto andando in tilt...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 17:58   
No ascolta non facciamo confusione, l'antibiotico se da reazione allergica comunque non fa ascesso con pus per cui una reazione all'antibiotico io la escluderei.. Penso sarebbe più generalizzata la cosa non solo li..
Luna aveva avuto un ascesso causato da una zecca e ricordo che aveva una palla enorme piena di pus, certo fa schifo ma se esce è un bene. Stai a vedere tra qualche giorno come và.. Certo ci vuole un pò..

Che tata che è.. E' proprio gonfia..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 26-01-2008 17:59 ]


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 18:15   
Eh sì è proprio una patatona...allora dici che nn è l'antibiotico?quindi sarà cm ha detto il vet., cioè una conseguenza più che normale di un morso di un cane?Vuoi sapere qual'è la paura mia più grande?ke soffochi...anche se però, devo dire, mangia e beve normalmente, senza sforzi...anche per il resto è abbasta normale, sempre attiva, giocosa e quant'altro...
quell'asciugamano intorno al collo ho dovuto mettergliela xkè si grattava sempre e correvamo il rischio che facesse diventare il foro che gli ha fatto stamane il vet una voragine...che pena vederla così...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 18:22   

No bè aspetta, io non sono un vet, ti dico la mia opinione, poi giustamente il veterinario l'ha visto, se ti fidi penso che abbia ragione..


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 18:29   
No bè aspetta, io non sono un vet, ti dico la mia opinione, poi giustamente il veterinario l'ha visto, se ti fidi penso che abbia ragione..

ecco, è qst il punto...se mi fido...veramente nn tanto...anche se devo dire a suo favore che non è che ho avuto con lui chissà quali problemi e si è messo sempre a disposizione a qualsiasi ora...però nn sò...sembra che prenda tutto troppo alla leggera e qst mi fa incaxxare come una bestia!!!

Comunque sò che nn sei un vet, ma la tua opinione mi ha sollevata un pò...
speriamo che ci sono vet in linea, così magari potrebbero darmi qualche info in più...



0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 21:31   
Cara annalisa86ce non sentirti una m***a!!!!! purtroppo per un miliardo di cose e' difficile seguire sempre tutto alla perfezione.Fai del tuo meglio e per questo una m***a non sei!!!!!La tua topolona e' bellissima,tu tienila sttocontrollo e se non ti fidi,e hai paura che possa soffocare,se puoi,lasciala a qualcuno quando tu non ci sei....se mangia e beve e non emette suoni strani mentre respira tutto dovrebbe essere ok.Una sola cosa,ma gia' la saprai,non la rmettere piu' con l'altro cane...Quando si picchiano in genere le cose non si sistemano piu'.Non so' esattamente cosa e' successo perche' ho letto solo questo post e non so se ne hai aperti altri.Quando si attacano poi risuccede:e' successo anche fra i miei cani !!!!Un abbraccio forte e tienici aggiornati


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 21:35   

Povera tata certo che ha due occhi dolcissimi, fa tenerezza così gonfia.. Bè spero che qualcuno dei nostri vet ti dia una risposta, tu stai a vedere come procede, se non ti fidi e non ci sono miglioramenti portala da un altro.. Credo comunque (almeno per Luna è stato così con l'ascesso..) ci vuole qualche giorno prima che si riassorba il tutto..


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 21:36   
Povera piccola, quante ne ta passando!!! Spero che presto possa risolvere tutti i suoi problemi. Non ti colpevolizzare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi