home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane aggressivo - Discussione n 18181 - PermaLink
   cane aggressivo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
belinda

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 40
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 19:01   
larott era come dici tu .....una giuggiolona
il bull ha imparato i comandi di base ed era bravino . probabilmente come mi aveva spiegato una comportamentalista di milano che avevo contattato ha tanta paura perchè non si identifica nè con umani ne con suoi simili essendogli mancato 'imprinting.mio figlio ha 21 anni e per quel che può ci aiuta a gestirlo il problema è che ha cercato di attaccare anche lui, quindi ci va un po cauto.
non ho mai avuto paura,di nessun cane, ma dopo l'ultimo attacco è tutta un'altra storia
ciao chiedii pure quelo che vuoi sapere


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 19:50   

Sicuramente bisogna intervenire in fretta, mi chiedo oltre la cura farmacologica che a questo punto mi sembra basilare, vi siete attivati cercando un comportamentalista serio? Il veterinario cosa dice?

Ps: Larott è un bellissimo nome, molto particolare..


0 
 Profilo
belinda

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 40
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 05:48   
urca !!!!! ma che ti ho scritto!
So chiamav a Dora la mia rott però effettivamente hai ragione, se mai un giorno dovessi averne un'altra (ma non credo) il nome potrebbe anche starci


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 09:13   
[QUOTE]
23-01-2008 alle ore 05:48, belinda wrote:
urca !!!!! ma che ti ho scritto!
So chiamav a Dora la mia rott però effettivamente hai ragione, se mai un giorno dovessi averne un'altra (ma non credo) il nome potrebbe anche starci
[/QUOTE]





Bè anche Dora è bello, conosco un Bernese che si chiama così.. Larott era più particolare dai..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 10:01   
ciao..ti vedo in linea...come procede?


0 
 Profilo
belinda

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 40
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 10:44   
ciao Itala! sono a casa con l'influenza perciò posso lasciare il piccolo libero in giardino perchè psso tenere d'occhi, mi dispace solo che non posso tenerlo con me, non sai quanto mi manca


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 11:33   
Perchè nn puoi tenerlo con te? che fa quando viene in casa??
immagino...io non potrei vivere senza il contatto continuo dei miei coccoli


0 
 Profilo
belinda

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 40
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 11:48   
scherzi!!!!! mi avrebbe già divorata. E' cresciuto in casa ma mano a mano che la sua aggressivatà aumentava abbiamo dovuto relegarlo al giardino. Lo so che non è bello, ma i suoi attacchi sono imprevisti quanto immotivati.
Ora per esempio sono dovuta andare a chiudelo in box perchè lo vedevo molto nervoso, ringhiava i cotinuazione e non perchè magari è qualche rumore che io non sento. Li pian piano si tranquillizza, dipende dalle giornate.....Neanche io riuscivo a immaginare la mia vita senza il contatto di un cane, ma è così che è andata Una educatrice che ho contattato per vedere il da farsi e che è stata qui a vederlo mi ha detto che anche se la terapia farmacologica e comportamentale potrà avere buoni effetti, non sarà un cane che si potrà tranquilamente tenere in casa' è come avere a che fare con una persona con grossi problemi psichici, un attimo è tranquilla e ci ragioni, due minuti dopo non è più lo stesso


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 11:53   
Caspita quanto mi dispiace sta cosa.........
scusami,però mi viene una domanda da farti....l'hai preso in allevamento?? se si,hai ancora contatti con loro? Perchè vedi,questi problemi psicologici potrebbero essere ereditari,e sapere di più sui suoi genitori potrebbe aiutarti a gestire al meglio la cosa...non so,è un'idea!


0 
 Profilo
belinda

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 40
  Post Inserito 23-01-2008 alle ore 12:16   
carissima, la mia stupidità mi ha fatto prendere il cane da un grande delinquente che mi ha promesso tante cose e poi mi ha fatto trovare un cane che viene chissa da dove e figlo di chissa chi, magari anche già iniziato all'aggressività per i cobattimenti visto che mi è arrivato a 3 mesi. Io purtroppo mi sono inamorata di lui dal primo momento......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi