home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA... - Discussione n 17855 - PermaLink
   SECONDO LA VOSTRA ESPERIENZA...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
marlin

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 429
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 00:40   
Ciao.

Secondo la vostra esperienza, quali sono le marche più buone dei croccantini per cani?
Secondo voi, per tutta la durata della vita di un cane, è consigliabile usare sempre la stessa marca di croccantini o variare?

Grazie.


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 00:51   
non ho molta esperienza perchè Lucky mangia casalingo ma i biscotti che preferisce sono gli eukanuba, me li consigliò il vet quando era ancora un cucciolo.
sicuramente qualcuno più esperto di me ti darà consigli migliori, comunque penso che la marca vada scelta a seconda delle caratteristiche del cane, la salute e la vita che fa...
ciao


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 01:47   
Diciamo che se il cane non ha nessun tipo di problema puoi scegliere un tipo di crocchette ed usare smpre quelle
io ti consiglio marche biologiche e cruelty free
sono piu sane e sicure,sai cosa contengono
da evitare marche tipo eukenuba e iams contengono tutto fuorchè carne
io mi trovo molto bene con Burns e ognittanto cambio tipo (maiale,cervo e agnello)


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 02:14   
Io ne ho cambiati diversi negli anni fondamentalmente perchè una delle mie cucciole aveva la tendenza alle dermatiti ed era comunque allergica al manzo.
La Merrel è un'ottima marca, le crocchette sono a base di carne e non di farine di carne; per anni poi ho usato il forza 10 perchè a base di pesce ed ipoallergenico. Ora sto usando Nature's best e Lea sembra apprezzare.
La mia esperienza mi dice di non consigliare Eukanuba; è un alimento abbastanza spinto e a mio avviso, specialmente da quando sono entrati nelle catene dei supermercati, hanno perso molto in qualità.



0 
 Profilo
marlin

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 429
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 06:31   
Cosa pensate della royal canin?


0 
 Profilo
milmarit

Registrato dal: 11-01-2008
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 07:13   
anche io che ho il mio primo il cucciolo da pochi mei ho un pò di dubbi sulla scelta dei croccantini. Ho iniziato con la royal canin...ma il piccolo si gratta moltissimo. ora provo Eukanuba...si gratta ancora ma meno. Forse proverò Hill's......che secondo il mio veterinario è la miglior marca. Secondo lui la classifica è questa:
1) Hill's
2) Eukanuba
3) Royal canin
Voi che ne dite???


0 
 Profilo
sbrusier

Registrato dal: 13-01-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 14:17   
mmmh..sono le marche più commerciali..
Anche mia nonna sosteneva che l'eukanuba era la migliore..l ha data per anni al suo cane..causandogli una bella dermatite cronica..
Ha risolto il problema dopo 8 anni quando ha cominciato a cucinare al cane.Dermatite scomparsa.
Comunque meglio optare per altre marche,io cucino al mio cane quindi non so cosa indicare..ma di sicuro sconsiglio eukanuba.


0 
 Profilo
marlin

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 429
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 23:50   
Il mio cane si nutre con la royal canin.

Da un po' di giorni ho vista che ha prurito... Inoltre, noto che fa le feci troppo stesso anche se ben formate...

Qualcuno usa la Hills?

Se si, il vostro amico ha avuto problemi di prurito?



0 
 Profilo
marlin

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 429
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 23:52   
Milmarit, se ha problemi di prurito, prova la forza 10.

Ho sentito che fanno miracoli.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 15-01-2008 alle ore 23:58   
dato per buono l'utilizzo di buone marche, non è la marca a creare prurito, dipende dall'animale!




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi