home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia se ci si avvicina mentre mangia - Discussione n 17790 - PermaLink
   Abbaia se ci si avvicina mentre mangia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 14-01-2008 alle ore 14:49   
[QUOTE]
14-01-2008 alle ore 13:07, giusy59 wrote:
leggendoti mi viene da ridere!
il mio fa esattamente la stessa cosa e intanto scodinzola.
ora ha quattro anni. lo ha sempre fatto e alla fine si fa togliere la ciotola senza mordere. quindi un pò ci diverte questo suo ringhiare e abbaiare inoffensivo.
ti assicuro che ha avuto una infanzia tranquilla con la sua mamy fino a 50 giorni quindi non credo dipenda dal fatto che la sua mamy sia morta dopo il parto.

[/QUOTE]

Scusa Giusy59 ma non sono d'accordo con ciò che scrivi, ovviamente poi Eldora prenderà la decisione che ritiene più adatta...
Innanzitutto non vuol dire nulla che il tuo cane è stato con la mamma fino a 50 giorni, perchè se abbaia e ringhia un motivo ci sarà...magari la socializzazione è stata incompleta o magari ha avuto qualche piccolo trauma che tu non conosci...quando un cane ringhia non c'è mai nulla di "inoffensivo"...lo pensavo ingenuamente anch'io, la mia Plu ha 5 anni e non aveva mai aggredito...poi, un bel giorno, il ringhiare "inoffensivo" è diventato un bel morso con 5 punti di sutura alla mia mano...non dico che si debba esagerare ma sottovalutare i problemi e farsi una risatina non è l'atteggiamento giusto per correggere i comportamenti errati dei nostri cani.
Mi scuso se il mio potrà sembrare un intervento un pò forte ma da quando Plu mi ha morso io non sottovaluto più nulla...ovviamente Eldora, decidi tu che fare...volevo solo ribadire la mia opinione che nasce da un esperienza diretta con una cagnolina dominante e difficile...se avessi conosciuto prima questo forum e avessi seguito, ad esempio 2 anni fa, i preziosi consigli che mi hanno dato alcuni utenti non saremmo arrivati al brutto episodio del morso, ne sono certa!
Ciao Eldora!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.168 Secondi