home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  @vet - Discussione n 17619 - PermaLink
   @vet

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 20:38   
dunque vorrei capire qlc di più...,riassumo brevemente la cosa: Dioniso ha avuto un episodio di diarrea a fine novembre, 4 giorni, e il mio vet mi ha detto di fare 3 poi 10 giorni di enterogermina. Infatti dopo 4 giorni andava meglio... e si è masso a defecare in pratica un giorno si e uno no...la cosa mi sembrava strana, ma sul forum ho fatto venire il latte alle ginocchia alle ragazze (scusate) e pareva a tutti che fosse niente... ha ripreso a farla tutti i giorni a inizio gennaio, poi da 4 gennaio diarrea per 3 giorni, ieri non l'ha fatta, e oggi sono tornata a casa dopo 12 ore (unnesame lontanom da casa) e ho trovato pozzanghere di popò ovunque, e in quelle più fresche del muco...era capitato anche a dicembre 2006, ma lo avevo collegato allo stress post-veterinario (si era fatto popò nel trasportino e gli ho dovuto lavare la parte bassa della pancia le zampe e la coda, ho pensato che avesse preso freddo). Il mio vet l'aveva chiamata enterite, curata con Kibis e celestone e 2 mesi di dieta... ora chiedo, dato che non ha subito stress, non ha preso freddo perchè non esce, sono gradatamente passata alla almo a dicembre... che cosa può avere? Il vet fino alla prox sett non può venire a casa a visitarlo (io non riesco a portarlo in smbulatorio) ma mi ha detto di dare il Kibis e continuare con l'enterogermina...
io però vorrei capire che cosa può essere... c'è qualche malattia cronica che può presentarsi così?
grazie...
povero piccolo, oggi è stato male e io non c'ero...


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 20:44   
ciao!
avete fatto esami recentemente? esami feci? (allora o adesso..)




0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:00   
no


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:12   
cioè: il tuo gatto ha la diarrea da novembre e ha preso solo enterogermina???


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 21:26   


niente esami? ha visitato il gatto?




0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 22:52   
no, a novembre ha avuto diarrea solo per tre giorni, poi la popò era tornata normale, soo che invece di farla una volta al dì, la faceva circa uno si e uno no... avevo proposto un esame delle feci, ma mi aveva detto di vedere se passava con l'enterogermina, poichè essendo un gatto che non esce e non vive con altri gatti difficilmente potrebbe trattarsi di parassiti... dato che non l'aveva più avuta, non avevo più richiamato il vet, e quando è risuccesso il 4 gennaio l'ho chiamato subito... non l'ha visitato, solo via telefono, perchè io non riesco ada ndare in mbulatorio, non ho la macchina, e dioniso per di più è tremendo, intrattabile...quindi credo lo farò venire a casa appena può... volevo sapere, da una visita esterna, con le grandissime difficoltà che avrà il vet a farla, si può intuire qualcosa o mi converrebbe evitargli lo stress e sentire per l'esame delle feci?
e come le raccolgo le feci? ah, mi ha anche detto di dargli per una settimana l'umido intestinal della royal...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 23:06   
Questa cacca che hai trovato ora era diarrea? Mentre tu eri fuori cosa ha mangiato il gatto? Prendi in farmacia un contenitore per feci, i veterinari ne hanno appositi puoi fartene dare uno se non lo trovi, prendi un cucchiaino di plastica, ne raccogli un po' e lo porti dal veterinario o se viene lui glielo dai. Devono essere feci fresche.


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 23:12   
Oh si cecilio, diarreissima...non ha nemmeno fatto in tempo ad arrivare dentro la lettiera, l'ha fatta fuori i bagno e due volte anche in sala... e mi sono accorta ora di una macchia di solo muco in corridoio... tu mi sai dire perchè il muco?
ok, sento in farmacia... per portargli il campione posso anche fare un salto in bicicletta, l'importante è evitare a Dioniso la visita se non servisse a nulla per capire cos'ha...povero il mjo peloso... di nuovo come l'anno scorso, e io che non lo volevo portare dal vet proprio per evitare tutto ciò...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 23:14   
No, il muco non lo so cosa potrebbe essere, comunque per ora puoi portare le feci e vedere il risultato poi magari porti anche lui. Ma per il resto sta bene? Cosa ha mangiato? Può aver mangiato qualcosa di strano nella tua assenza?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 09-01-2008 23:15 ]


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 09-01-2008 alle ore 23:24   
No... almo tonno, gliel'ho dato stamattina prima di partire per l'esame, e le crocche sono royal e avevo messo anche un po' di crocche i/d, dato che eravamo al quarto giorno di enterogermina e ancora la faceva tenera... oggi il disastro... l'anno scorso il muco si era notato prima che venisse la diarrea, e avevo cominciato subito con Kibis e celestone... ma da quando ha gli sbalzi di cui forse ti ricordi, non avevo visto tracce di muco...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi