home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaio boxer - Discussione n 17452 - PermaLink
   Abbaio boxer

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 11:49   
i boxer nn sono cani "abbaioni"... anche quando crescerà ti accorgerai che a differenza di altre razze,loro la voce la fanno sentire molto raramente....
La tua piccola è bellissima...ti consiglio di darle anche integratori per le articolazioni durante la sua crescita,purtroppo questa razza è un pò soggetta ai problemi articolari e alle artrosi..quindi attenzione a non farla "saltare" troppo,alle scale (più facile a dirsi che a farsi,ma tu prova a tenerla tranquilla )e a non farla andare in sovrappeso..
Non so se hai già avuto boxer....è una razza molto impegnativa,ma che da grandi soddisfazioni...maturano lentamente,per cui non disperare e cerca di evitare di lasciare alla sua portata cose che potrebbe distruggere...i primi due anni di vita sn DISTRUTTIVI..poi si calmano (solo un pochino però )...di qualsiasi cosa tu abbia bisogno,siamo qui


0 
 Profilo
nikina

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 14:19   
ma come si fa a capire se cominciano ad avere i problemi che dici te?
altro che sovrapeso, la mia nika e' anche troppo magra, il veterinario mi ha detto di farle mangiare il piu' possibile, ma purtroppo lei non mangia molto...
ho provato di tutto: crocchette, scatolette, riso, pasta, casalingo, con latte, senza latte, con sughino della carne, ecc... li ho provati uno ad uno, mischiati gli uni con gli altri, ma non ne vuole sapere; magari all'inizio quando trova qualcosa di nuovo, lo mangia, ma la volta dopo ne mangia un pochino e se ne va.



0 
 Profilo
nikina

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 00:18   
ehi ragazzi!
stasera finalmente la mia nika ha abbaiato
io ero fuori dal portone al buio che la chiamavo, e lei si era fermata alla porta ringhiando ed abbaiando...
cosa significa? ero al buio e non riusciva a riconoscermi oppure solo che non voleva uscire...?
a dire la verita' non so se essere contento o deluso (il proprio cane che non ti riconosce...)


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 10:31   
evvai!!Forse si non ti ha riconosciuto, o era una situazione un po' inusuale, ma non preoccuparti la cagna è piccola vedrai che con il tempo facendo più esperienze saprà riconoscerti e non abbaierà quasi mai a sproposito..


0 
 Profilo
pippozz81

Registrato dal: 19-09-2007
| Messaggi : 111
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 14:14   
assomiglia moltissimo alla mia olvia!! adesso però ha gia 1 anno!!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 25-02-2008 alle ore 13:44   
Ciao Nikina,anche io ho una boxerina tigrata di 1 anno e mezzo e come dice Itala,i boxer abbiano poco.Pensa che noi per farla abbaiare dobbiamo dirle:"chi è?chi è?.." non sai quante volte e lei,dopo che insistiamo, forse x farci stare zitti si decide ad abbaiare!Ma quando abbaia: che vocione,non diresti mai che è una femmina.La mia Atena assomiglia molto ad Olivia di Pippozz81, infatti all'inizio,appena iscritta,avevo usato Olivia come avatar....scusa....ma somigliava così tanto ad Atena.Come dice Itala,è una razza impegnativa ma "fantastica".Noi diciamo sempre che le manca solo la parola.Per esempio,x farsi aprire una porta non abbaia:si ferma davanti,ti guarda,poi fa un cenno con la testa verso la porta chiusa e ti riguarda.In pratica dice:"mi apri la porta?".Sono favolosi.La mia adora l'acqua e fare le buche...ti allego una sua foto dopo che si è divertita a fare una buca..Ah,se poi in famiglia ci sono bambini,come nel mio caso,bhe:allora è il massimo Vedrai avrai solo da stupirti con questa razza.....Ciaooooo




0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 15:12   
Waw, una bella boxerina "pratese"!!!
Non immagini nemmeno quanto sarebbe felice di conoscerla il mio Figaro!
Tranquilla è tutto nella norma, i cani hanno grosse difficoltà nel riconoscere la fiosionomia, magari col tempo memorizzano i gesti e l'andatura.
Io mi diverto a fingere movimenti diversi dai miei consueti quando Figaro mi vede arrivare al cancello, mi fa impazzire cogliere quello sguardo perplesso "è lei o non è lei?" e poi scorgere il movimento impazzito della coda appena il fiuto giunge in aiuto!!!
La mia esperienza si basa su 4 boxer, difficilmente abbaiano in modo guardingo prima dei due anni.
Di norma la frase "Chi c'è" pronunciata sottolineando l'attenzione suona alle loro orecchie come un richiamo irrestibile all'abbaio.

Sono curiosissima di sapere tutto di questa bella signorina, mandami un messaggio privato indicandomi l'allevamento, il veterinario che la segue, potremo scambiarci un sacco di informazioni!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-02-2008 alle ore 16:06   
Quote:

28-02-2008 alle ore 15:12, parsifal wrote:
Di norma la frase "Chi c'è" pronunciata sottolineando l'attenzione suona alle loro orecchie come un richiamo irrestibile all'abbaio.



Ache Lucky (che come sapete tutti non è un boxer ) alla frase sussurata...Chi c'è Lucky....impazzisce, inzia a stare tutto in tensiona, al minimo rumore abbaia....è un po' come metterlo in guardia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.878 Secondi