home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTATEMI!!! TROVATELLO CON ROGNA!!! - Discussione n 17332 - PermaLink
   AIUTATEMI!!! TROVATELLO CON ROGNA!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 00:41   
vedi anche qui

www.enpa.it/it/
purtroppo senza mouse stò un pò impedita..cmq vistra l'ora vado a nanna facci sapere come và a finire in bocca al lupo.
PS
in ogni caso tranquilla la rogna del cane nn attacca l'uomo..ma forse lo sai già

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: edissa il 03-01-2008 00:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 03-01-2008 09:55 ]


0 
 Profilo
romy

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 00:46   
Ti ringrazio sei stata davvero molto gentile, allora adesso proverò prima a cercare un veterinario in zona, anche perchè ho pensato di tenere il cane con me, nel caso andasse male proverò a chiamare il numero che mi hai dato. Grazie ancora


0 
 Profilo
romy

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 00:54   
la rogna del cane non attacca l'uomo? Ma pensa, io stupida credevo il contrario! grazie per questa nuova ibformazione, non lo sapevo!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 09:57   
E' vietato pubblicare nomi e cognomi delle persone e rispettivi numeri di telefono, gli url possono essere pubblicati omettendo http iniziale. Sono inoltre vietate le parolacce essendo un luogo pubblico..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 14:41   
cara Romy , ti suggerisco di acchiappare il canetto con un guinzaglio tipo cappio invogliandolo col cibo e di portarlo da un vet
Ne la rogna ne la leshmania nè le dermatosi si attaccano all'uomo
Se riesci a prenderlo e a curalo sei una fata



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:04   
[QUOTE]
03-01-2008 alle ore 09:57, revolution_luna wrote:
E' vietato pubblicare nomi e cognomi delle persone e rispettivi numeri di telefono, gli url possono essere pubblicati omettendo http iniziale. Sono inoltre vietate le parolacce essendo un luogo pubblico..
[/QUOTE]

mah intanto nome e cognome e numero di telefono del responsabile della lega del cane è pubblico stava sul sito nazionale nn vedo perchè qui nn dovrei metterlo.
omettere l'http iniziale ci posso pure stare ma ti faccio notare che nn lo fanno tutti ma se lo dite voi la prossima volta mi adeguo tramite mp ma vorrei sapere il motivo e il senso di ciò.
PZio nn è una parolaccia ma un esclamazione le parolaccie sono altre . POveri porKi ditelo a loro che sono una "parolaccia" e perchè poi ?????
anzi sai che ti dico la prox volta scrivo UOMO-ZIO forse rende meglio l'idea


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:08   
[QUOTE]
03-01-2008 alle ore 00:54, romy wrote:
la rogna del cane non attacca l'uomo? Ma pensa, io stupida credevo il contrario! grazie per questa nuova ibformazione, non lo sapevo!
[/QUOTE]
che bello se lo tieni
conquista la sua fiducia vedrai che ci riesci e diventerà un cane bellissimo anche la lesmania si cura fammi sapere maagri mi scrivi un MP tra poco riprendo la routin di tutti i giorni e spesso i perdo i post ..fammi sapere ok
baci


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:17   
[QUOTE]
03-01-2008 alle ore 15:04, edissa wrote:
[QUOTE]
03-01-2008 alle ore 09:57, revolution_luna wrote:
E' vietato pubblicare nomi e cognomi delle persone e rispettivi numeri di telefono, gli url possono essere pubblicati omettendo http iniziale. Sono inoltre vietate le parolacce essendo un luogo pubblico..
[/QUOTE]

mah intanto nome e cognome e numero di telefono del responsabile della lega del cane è pubblico stava sul sito nazionale nn vedo perchè qui nn dovrei metterlo.
omettere l'http iniziale ci posso pure stare ma ti faccio notare che nn lo fanno tutti ma se lo dite voi la prossima volta mi adeguo tramite mp ma vorrei sapere il motivo e il senso di ciò.
PZio nn è una parolaccia ma un esclamazione le parolaccie sono altre . POveri porKi ditelo a loro che sono una "parolaccia" e perchè poi ?????
anzi sai che ti dico la prox volta scrivo UOMO-ZIO forse rende meglio l'idea
[/QUOTE]
SCUSATE ragazze, ma allora non si dovrebbero mettere i recapiti telefonici neanche nella sezione adozioni?è cambiato quALCOSA?

a me è capitato in passato di postare i recapiti della sede enpa di napoli con i recapiti personali dei referenti, se li prendiamo dai siti che sono pubblici non riesco a vedere il problema..
per la rogna fa attenzione solo se fosse la rogna sarcoptica (tipo scabbia in umana)perchè può essere contagiosa per altri cani ed anche per l'uomo!il tipo di rogna lo può stabilire solo il veterinario tramite raschiato, se tu riesci a prenderlo non gli farebbe male fare delle spugnature disinfettanti, senti sempre un veterinario per i nomi dei prodotti!
complimenti per prenderti cura del cagnolino!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 15:38   
la rogna del cane attacca l'uomo solo in soggetti deboli seriamente immunodepressi ...anzi a dirla tutta io ho avuto la scabbia e la dermatologa ha precisato che l'acaro nn è lo stesso e nn passa dall'uno all'altro ...però sò che se fai un giro in rete trovi di tutto anche che la sarcoptica colpisce l'uomo a me vet. e dott. hanno detto di no ...mi fido più di loro
che di siti che dicono tutto e il contrario di tutto
al max l'acaro può pungere l'uomo(parliamo sempre di soggetti sani) e provocare un pò di prurito ma nn vi attecchisce...non sò se mi spiego.



0 
 Profilo
romy

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 22:58   
Ciao!!
Ho trovato una soluzione alla rogna, o almeno lo spero! Mi sono rivolta ad una farmacia veterinaria che mi ha consigliato il cardotek 30 in tavolette masticabili piu una lozione. Il cardotek serve per curare la filariosi ma il principio attivo agisce anche per la rogna almeno così mi ha detto il farmacista! Intanto la cura è lunga ( 6 mesi!) fino ad oggi non ci sono grandi risultati, anche perchè non si lascia mettere la lozione, speriamo bene!
Grazie per i vostri consigli.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi