home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vomito!!! - Discussione n 17242 - PermaLink
   Vomito!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 09:43   
Tina in questi giorni ha avuto episodi di vomito, sempre alla stessa ora, cioè a cena, prima di mangiare e a giorni alterni. Il vomito (scusate, ma devo descriverlo per far capire meglio) è tipo "schiumina di colore giallino chiarissimo". Potrebbero sembrare succhi gastrici, ma io non ho esperienza.
Tina da un mese è passata a due pasti al giorno, e da quando è in calore la mattina a colazione mangia pochissimo, anche se non disedegna di fare qualche spuntino fuori pasto. Esempio: ieri, durante il giorno, le ho dato qualche crocchettina (max 10) e qualche pezzettino di pane (di pomeriggio..perchè lo spuntino lo facevo io). Insomma non so dire se si potesse considerare a stomaco vuoto.
Subito dopo aver vomitato lei era vispa: non solo voleva rimangiare ciò che aveva fatto, ma si è divorata la sua cena.
Non ci capisco niente. Senz'altro dopo queste benedette feste tel al veterinario, ma ora sono un pò in ansia



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 09:50   
Ciao, quanto ha la piccola? In attesa che un veterinario del forum possa risponderti...ti dico la mia esperienza, non credo sia preoccupante il vomito, se è cucciola, i cambiamenti di alimentazione portano alle volte il cane a vomitare...a me è successo con la mia Sharon quando era cucciola, devono abituarsi pian piano ai cambiamenti...non ti consiglio di dare il pane perchè so che stimola i succhi gastrici. Il calore al cane porta inappetenza, anche questo sembra normale.
Buon 2008!
Ciao


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 09:55   
Tina sta per compiere sette mesi, ma è già da un bel pò che è passata a due pasti. Non sapevo del pane: allora eviterò di sicuro
Ricambio gli auguri e un sereno 2008 anche per te


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 09:58   
Il pane io poi lo davo insieme al pollo o alla carne, mai da solo...alla mia stimolava i succhi gastrici se davo il pane soltanto...insieme ad altro non succedeva.
Buon Anno


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 12:58   
Se la vedi molto disturbata di stomaco prova a darle due fermenti tipo l'enterofilus che male di sicuro non le fa e la aiuta a rimettere un po' il pancino a posto
Poi magari è anche il calore che la manda un po' in confusione, cerca di essere il più regolare possibile nei pasti, cercando di evitare il fuori programma, così arriva al momento della pappa con un po' più fame e magari mangia anche di più


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 13:19   
L'Eneterofilus lo sta prendendo da qualche giorno, anche perchè, causa il prolungamento del calore, il veterinario le ha prescritto degli antibiotici. E' un dettaglio che ho omesso prima, perchè non credo siano quelli la causa, dato che la prima volta che ha vomitato doveva ancora inizare a prenderli.
Hai ragione Jack: sto attenta a mille cose (anche extra alimentazione) e invece poi cedo al suo elemosinare cibo durante i MIEI spuntini ....

Lo strano è che lei sembra avere poco appetito SOLO a colazione, durante il giorno e a cena invece è affamatissima


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 13:24   
Prova a darle la pappa a metà mattina se sei a casa

Per l'enterofilus, non credo proprio che quello possa essere causa di vomito...al massimo le fa bene, non male

Cmq se continua appena apre il vet portala


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 14:40   
Colazione più tardi? O forse meglio ancora reintegrare il terzo pasto, ma in dosi MOLTO ridotte?

(avevo omesso di dire che assumeva gli antibiotici: dell'Enterofilus mi sento sicura ....in effetti avevo scritto che non si capiva un tubo )


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 15:58   
data la voracità dei cuccioli, la "ragazzina" puo' essere anche solo intasata .... un digiuno parziale non puo' farle male, si regolano meglio di noi, questo è certo !!!
Puo' essere un periodo in cui "consuma" meno ed ha anche un po' di disagio ormonale !!!
Mangia stando da sola la Rat-Tina o presenzi ?



0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 31-12-2007 alle ore 17:26   
La Rat-Tina a colazione la devo quasi imboccare (ma solo in questi ultimi tempi)...alla sera se non sto attenta mi divora la mano che tiene la ciotola (si fa per dire....figurati la dolciona se fa di queste cose alla sua mamma )


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi