home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia luna tredicenne-post operatorio - Discussione n 17188 - PermaLink
   La mia luna tredicenne-post operatorio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 19:14   
Ciao, grazie per essere intervenuto. Gli esami del sangue sono stati fatti prima dell'intervento e il veterinario ha voluto farli vedere anche a noi, anche se ne abbiamo capito ben poco. Dall'intervento il veterinario non ha mai visitato il cane, ci siamo sentiti molto spesso per telefono e ieri siamo andati nel suo studio e abbiamo parlato a voce. Il suo consiglio è quello di stimolare il cane a mangiare...niente di più...solo che la mia Luna non ha molta voglia di mangiare.
Prima dell'intervento si reggeva a malapena sulle zampe, ora invece è più stabile anche se zoppica un pochino dalla zampa sinistra anteriore dove aveva la flebo dopo l'intervento.
Per qualsiasi altra domanda, chiedimi pure...qualsiasi cosa pur di vederla migliorare, anche perchè adesso sono almeno 10 giorni che mangia veramente poco.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 20:10   
che bella che è luna!!troppo tenera!
dalle un mondo di bacetti da parte mia!
ciao
Minnie


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 20:30   
ciao lunasole e benvenuti nella sezione cane! luna è bellissima!

ti confermo che la convalescenza sarà più lunga e "faticosa" che per una cagnetta giovane, quindi tenete duro e non vi scoraggiate! ma qualche domanda te la faccio lo stesso:

dagli esami del sangue effettuati prima dell'intervento è emerso qualcosa?
avete in programma una visita di controllo e/o altri esami prossimamente?
avete la certezza che la gastrite è stata risolta con il primo ciclo di cura?

per quanto riguara l'alimentazione ti hanno dato ottimi consigli *Minnie* e Giusy: evita insaccati e formaggi stagionati , magari carne di buona qualità o pesce se le piacciono sarebbero meglio... le scatolette per i gatti di solito sono più "appetibili" per i cani ma è meglio che non le mangino, a meno che non avesse analisi perfette e non sia proprio un'emergenza...


0 
 Profilo
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 20:53   
Ciao, grazie per avermi risposto, dagli esami dal sangue emergeva solo una forte infezione (segnalata da neutrofili segmentati 16779) , per il resto i valori dei reni e del fegato erano nella norma. Il cane dobbiamo portarlo da veterinario settimana prossima per controllo e per togliere i punti.
Per quanto riguarda la gastrite non abbiamo la certezza che fosse risolta, Luna aveva smesso di vomitare schiuma bianca, ma non aveva ripreso appetito. Abbiamo anche pensato ce la gastrite e l'infezione potessero essere in qualche modo collegati, ma il veterinario ha detto che non era possibile.
Chiaramente siamo andati sulla fiducia, vorrei poter capire di più ma chiaramente non ho le conoscenze necessarie...e quindi davanti all'emergenza ci siamo dovuti fidare della sua parola...
Grazie per tutti i consiglie e gli interventi, nel frattempo per stuzziacrla un pò stiamo preparando bistecchine di tacchino tritate, omogeneizzati, un pò di latte....e le abbiamo dato anche i fermenti....


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 21:00   
ottimo il tacchino e i fermenti, per il latte andate a piccole dosi, se non è abituata ad averlo regolarmente potrebbe avere dei problemi intestinali...

avendo parlato con in veterinario in questi giorni non è stata presa in considerazione la possibilità che la gastrite possa ancora dare problemi alla piccola luna? che l'appetito non sia tornato dopo la terapia è probabilmente legato all'infezione che si è sviluppata, però se effettivamente la gastrite è stata diagnosticata due settimane fa la terapia è durata molto poco, si potrebbe riprendere il gastroprotettore...



0 
 Profilo
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 21:06   
Ma in effetti non abbiamo mai seguito una terapia specifica per la gastrite, solo plasil e digiuno, subito dopo si è sviluppata l'infezione all'utero e quindi la gastrite è passata in secondo piano. Però potrebbero essere collegate, quindi farò così proverò a sentire il veterinario appena possibile e gli chiederò maggiori delucidazioni per la gastrite. Avrebbe dovuto prendere altri farmaci per sistemare il problema? Qualcosa di più specifico?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 21:24   
Ciao, la tua pelosa è davvero bellissima.
Io non sono una vet, però dare solo il plasil per la gastrite mi pare veramente poco..anche perchè, a quel che ne so io, il plasil serve soltanto per far regredire il vomito e quindi non è curativo. Ti consiglio di approfondire il problema gastrite con il vet appena andrai, fatti dare una cura vera e propria. Inoltre ti consiglio di evitare di dargli salumi che le fanno male e ripiegare su riso e carne o pesce, a limite anche un pò di omogeneizzato con il riso, adesso che ha poche forze. in bocca al lupo e fidati di ciò che ti hanno detto fino adesso bracchetto e bani, loro sono veterinarie!!!!


0 
 Profilo
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 11:20   
Ciao a tutti, vi aggiorno su quello che è successo da ieri sera. Siamo riusciti a farla mangiare un vasetto di omogeneizzato e qualche pezzetto di bistecca di tacchino. Stamattina fermenti e un pò di mela, che ovviamente non ha gradito.
Il veterinario penso di sentirlo domani, non vorrei dare troppo fastidio oggi che è domenica e poi ci siamo visti meno di 2 giorni fa. Vi tengo aggiornati ok....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.886 Secondi