home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia luna tredicenne-post operatorio - Discussione n 17188 - PermaLink
   La mia luna tredicenne-post operatorio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:11   
Ciao a tutti, sono nuova della sezione cani, perchè finora ho scritto sempre in quella riservata ai gatti.
Ora la mia cagnolina di 13 anni ha un problema, due settimane fa ha iniziato ad avere una forte gastrite, risolta con plasil e digiuno, successivamente si è sviluppata un'infezione all'utero (non era sterilizzata ahime). Il veterinario dopo aver fatto gli esami del sangue, ha consigliato di operarla. L'abbiamo ascoltato perchè non vedevamo altra scelta. sabato scorso è stata operata ed è andato tutto bene. I problemi iniziano adesso, sapevamo che la convalescenza sarebbe stata lunga, ma non pensavamo fosse così dura, il vero problema è che non ha appetito, mangia molto poco. Siamo preoccupati e non sappiamo che fare oltre a viziarla con tutte le schifezze che più lepiacciono. In conpenso si alza e vuole stare in giardino, fare giri al guinzaglio...ma niente cibo...cosa possiamo fare? Vi prego consigliateci perchè siamo diperati.....grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunasole il 29-12-2007 18:52 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:18   
ciao, mi dispiace per la piccola!
anche la mia Minnie ebbe l'asportazione dell'utero a 13 anni e il decorso fu duro, lei però era una mangiona e non ha mai rifiutato una fettina d'arrosto!
il malessere della tua cagnolina credo sia dovuto alla gastrite(se leggi c'è il post di revolution VOMIto , e se non erro il plasil non si dovrebbe dare per la gastrite!).
aspettiamo però che si colleghi qualche vet!



0 
 Profilo
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:22   
Grazie per la risposta. Il plasil l'abbiamo somministrato dopo che il veterinario ci ha consigliato di usarlo. Sono già più sollavata se mi confermi che la convalescenza è così lunga. il nostro cane è sempre stato in ottima forma. E' la prima volta che qualcosa non va e non sò nemmeno spiegarti lo strazio nel non potere fare nulla per aiutarla. Personalmente mi sento quasi in colpa per aver scelto l'operazione e per doverle far subire tutto questo...
Grazie della risposta, davvero.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:31   
figurati, ti capisco benissimo perchè ci sono passata con la mia Minnie!
noi la facemmo operare 3 volte, la prima operazione per asportazione utero e di una parte delle mammelle, mi ricordo che i primi due giorni nn riusciva neanche a stare seduta!le tirava tutto!
in canine anzianotte il post operatorio è leggermente più lungo, non sono un veterinario ma credo, la mia è un ipotesi, che la sua inappetenza dipenda dalla gastrite di cui ha sofferto!
ma non c'è nulla che lei mangia volentieri?
Minnie dopo l'operazione le scatolette non le voleva neanche vedere, le davamo un pò di riso e carne per farla mangiare!
non sentirti in colpa per l'operazione, è per l loro bene, dopo questi giorni di transizione la vedrai rinascere!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:32   
ciao e benvenuta nel forum, anche se in momento difficile per te e la tua luna!
il fatto che abbia subìto un intervento all'età di 13 anni, rende la convalescenza più lunga.
due settimane sono ancora nei limiti, vedrai che supererà questa fase delicata.
appena si collegherà qualche vet. vedrai che ti tranquillizzerà!



0 
 Profilo
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:39   
Grazie per le risposte, intanto leggevo anche gli altri post e mi sento circondata da persone che amano come noi, gli animali.
Si l'ho pensato anche io, d'altra parte l'intervento è stato sabato scorso, ma mi preoccupa molto l'inappetenza, mangia poco e con poca voglia, tra l'altro le piace essere imboccata. Solo che non sò quanto possa essere salutare mangiare prosciutto, formaggio, biscottini.....credo che siano da evitare, ma sono le uniche cose che mangia... .
Il veterinario dice di insistere con questo trattamento, consiglia anche il cibo per gatti, che lei schifa rigorosamente. Posso darle dei fermenti? Potrebbero aiutare?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:45   
fermenti lattici male nn fanno, tipo enterophilus che è adatto per cani!
evita insaccati, i formaggi stagionati non vanno bene, ma se le fai un pò di riso o scatoletta con un pò di carne la mangia?
il mio veterinario dopo l'operazione di Minnie mi disse proprio di farle una fettina d'arrosto.. che io poi le spezzavo sulla scatoletta (è vero che lei poi mangiava solo la carne e la scatoletta rimaneva lì)!
stai tranquilla, aspettiamo sempre però che si colleghi un vet e ti tranquillizzi!



0 
 Profilo
lunasole

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 17:21   
Vi posto una foto della mia Lunina, qualche anno fa...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunasole il 29-12-2007 17:31 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 17:47   
piccola tenerona! falle una carezzina da parte mia!
per il mangiare, non credo che vada bene il cibo per gatti.
imboccala pure! è un modo per coccolarla!
i fermenti lattici vanno benissimo, magari anche qualche integratore ma quello è meglio sia consigliato da un veterinario.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 19:04   
ciao lunasole, sono stati fatti esami del sangue prima o dopo l'intervento? cosa ha detto il vet alle visite di controllo?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi