home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   29/12/2007 se ne andata - Discussione n 17172 - PermaLink
    29/12/2007 se ne andata

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
scanmaker

Registrato dal: 25-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 09:15   
29/12/2007 alle ore 7:00 si è spenta la mia adorata cagnolina ,in questo mio grande dolore che ho in questo momento ho giusto la forza per scrivervi per chiedere una cosa non so cosa fare se portarla dal veterinario che poi dovrebbe cremarla (il mio dubbio e questo se la crema veramente ho si mettono a fare le loro solite analisi ?),o portarla io in un bosco e sotterrarla ,anche se ha il microchip.
ringrazio tutti quelli che nel post che ho aperto edema polmonare mi sono stati vicini.
un grande abbraccio alla mia adorata cagnolina Tea


















0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 09:28   
mi dispiace tanto per te e per lei
so bene come sia grande questo dolore e chi non ha un animale non capisce
Lei sara' sempre con te

un abbraccio

circa il tuo dubbio ,decidi tu

per legge dovresti affidarla al vet che provvedera' a chiamare l'azienda che porta via gli animali ,per l'inceneritore comunale

se vuoi fare la cremazione privata la devi chiedere al vet stesso che chiamera' l'azienda attrezzata per la cremazione e la restituzione delle ceneri ( a pagamento )

se la sotterri in un bosco non è secondo la legge ,ma .........basta fare una buca molto profonda che il suo corpo non attiri animali

Scusa la crudezza ,ma in certi momenti si perde di lucidita'



0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 09:36   
Come sempre dispiace tantissimo....e ti posso dire che lei dolcissima Tea adesso sta benissimo con il padre, sai e dura, perchè alla fine sono altri componenti della famiglia,sono meglio delle persone e ti danno tanto amore senza pretendere nulla in cambio.
La cosa buona che tu hai lottato fino all'ultimo momento insieme a lei, ed e buono lasciarla andare a giocare con il buon Dio e con gli altri animalini che a tutti noi sono partiti prima.
Ti sono vicina e a distanza ti coccolo e ti abbraccio forte

Per quanto riguarda la tua situazione di sepoltura di tea, se hai un pezzetto di terra tua la puoi lasciare li, ma faccendo attenzione alle norme di sanita.
Altrimenti parla con il tuo veterinario e lui saprà cosa consigliarti meglio...e no...ormai non gli faranno nulla, sai le persone sopratutto i medici hanno un cuore grande e tantissimo rispetto per i suoi pazienti (parlo del mio veterinario in particolare) io non avendo un posto dove sepellire al mio axolot Felipe dopo la autopsia (chiesta da me) si offrì volontario per fare la cerimonia e sepellirlo in casa sua (che ha un terreno moooooolto grande) e mi tratto con tutto il rispetto e amore di chi aveva perso un compagno.
So che anche il tuo medico veterinario sarà un ottima persona e ti consigliera il meglio,senza danneggiare ulteriormente a la dolcissima Tea.
Spero che tu possa stare più calma e confortati, l'amore è l'unica catena che non si spezza mai...e l'amore che noi nutriamo per i nostri amici ci unirà in un posto meraviglioso chiamato paradiso.
Ti abbraccio.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 09:43   
Ti sono vicinaTea è ritornata nell'abbraccio infinito di un altro mondo fatto esclusivamente di felicità e ora starà insieme a tantissimi amici pelosi che ci hanno precedentemente lasciati.Il mio primo cane l'ho lasciato dal veterinario in quanto era morta lì e me ne sono pentita e mi sono sentita in colpa , l'altra invece l'ho seppellita nel bosco anche se non si potrebbe fare, però è in posto bellissimo e questo mi ha data maggiore gioia saperla in quell'angolo di paradiso.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 09:56   
Mi spiace tanto, capisco il tuo dolore..coraggio!
Se senti di seppellire il tuo amore, fallo..fai quello che il cuore ti dice..non sbaglierai!

Coraggio!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 09:57   
Come tutti ti sono vicino in questo momento di dolore tremendo.. Pensa che ora sta bene ed è con tutti i suoi amici in un altro posto, un posto migliore dove non esiste sofferenza e malattia..

Per quanto riguarda il corpo, chiedi al tuo vet se te la lascia mettere dove vuoi, io le mie le ho sempre messe in giardino a casa mia, anche se ha il microchip se vuole può lasciartelo fare..




0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 10:25   
Ciao... mi dispiace tantissimo....

Guarda, per legge ora si può seppelire i propri animali su un proprio terreno privato, ma NON in un bosco qualsiasi..
L'alternativa è la cremazione... qualcuno sceglie di farla singola per poter avere le ceneri, o più semplicemente si può optare per quella collettiva, ma il vet non farà più nulla su Tea, non ti preoccupare!

un abbraccio!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 10:33   
Ti sono vicina

Ciao dolce Tea


0 
 Profilo
scanmaker

Registrato dal: 25-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 11:22   
grazie per le vostre belle parole ,mi sono sentito di fare la buca in giardino per la mia amata Tea,lo fatto di 90 cm di profondita' può bastare oppure e meglio + profondo ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scanmaker il 29-12-2007 11:23 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 11:32   
Caro penso che basti..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi