home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  insegnare a sporcare fuori - Discussione n 17164 - PermaLink
   insegnare a sporcare fuori

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 21:26   
Ciao a tutti e Buone Feste!
Da 3 settimane è arrivata in famiglia una cucciola di labrador nera (abbiamo perso la nostra cagnona Elly, schnauzer gigante di 12 anni a settembre).
Abbiamo scelto un labrador perchè avendo un bimbo di 7 anni ( e vari amichetti in giro per casa) ci sembrava più "gestibile"...
Da quando è arrivata, ha sempre sporcato sui "pannoloni", anche se la portiamo fuori lei si tiene tutto e poi sporca in casa (sempre sui pannoloni). Da qualche giorno inizia a fare pipì anche fuori..
Come posso fare per insegnarle a sporcare solo fuori casa?

Grazie dei consigli
--allego foto della bambina... ---

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brancanella il 28-12-2007 21:28 ]


Allegati :  ella_adv2.jpg   
0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 21:54   
Ciao Brancanella benvenuta sul forum!

Provo a dirti la mia.. Per insegnarle a farla solo fuori casa, dovresti ignorala quando la fa sul pannolone, quando invece la porti furoi e la fa, tante coccole e bocconcino premio, ci vorrà del tempo ma vedrai che funziona.. Ti dico ciò però non sapendo quello che stai facendo ora.. Se stai già facendo qualcosa spiegacelo così possiamo consigliarti meglio..

Ma quanto è bella la tua bimba!! Approvo la tua scelta verso un labrador.. Conta comunque che per quanto certe razze siano più portate dipende sempre da come il padrone lo cresce.. Vogliamo altre fotine della bimba..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 28-12-2007 21:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 28-12-2007 21:56 ]


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 22:07   
Grazie del consiglio!
in effetti adesso le dico brava sia se la fa sui pannolini che fuori casa. Quindi sicuramente le sto creando un pò di confusione...
Cercherò di fare come mi hai detto, grazie!
L'altro problema è farle capire il no! Mamma mia quant'è difficile!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brancanella il 28-12-2007 22:23 ]


Allegati :  DSC00550.jpg   
0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 22:43   
Ma.. Ma.. Non ci hai detto come si chiama questa bimba bellissima!!!

E' tutta da baciare!
Prova a darle un rinforzo positivo solo quando sporca fuori, dentro non dire nulla pulisci come se niente fosse.. Il NO è duro.. Soprattutto perchè da piccoli i disastri li fanno.. Taaaanta pazienza.. Ma quanto ha questa cucciolotta??


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:02   
Si chiama Ella, l'8 gennaio compirà 4 mesi! E' con noi dal 7 dicembre.
E' docissima e brava... Siamo tutti innamorati di lei!!!
Dopo la morte della nostra schnauzer gigante (Elly, di cui allegherò foto) pensavo di non riuscire a provare ancora quello che provo ogni volta che vedo la cucciola...
Grazei per tutti i consigli.



Allegati :  Dscf0052.jpg  Dscf0036.jpg  
0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:07   
Che bella anche Elly!!! Un bacio verso il cielo per lei..

Domani ci sarà più gente e sicuramente ti daranno altri consigli.. E' piccina la cucciola ci vuole un pò di tempo.. Poi tra l'altro quando si è abituati con un cane già adulto ricominciare da capo ti spiazza.. Almeno questo è quello che ho provato io ad agosto quando ho perso Luna e ho preso Easy..

Al momento della perdita tutto ci sembra impossibile, poi però ci innamoriamo di nuovo.. Per fortuna!!


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:18   
Purtroppo non riesco a mettere le foto nel messaggio, ma solo come allegati (cioè io le isnerisco ma non le vedo).
Come posso fare?

ciao e grazie

p.s.
non riesco neanche ad inserire la foto di Ella come avatar...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: brancanella il 28-12-2007 23:19 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:45   
Allora per inserire la foto nel messaggio clicchi su sfoglia e scegli la foto, poi invii, dopo poco ti appare la foto piccola con un codice di fianco, devi copiare e incollare l'intero codice nel post (anche i due punti all'inizio e alla fine del codice..) fatto

Per avere l'avatar personalizzato devi inviare la foto via mail a vespablu79@hotmail.it come oggetto metti avatar e come testo il tuo nick.. Appena pronto ti verrà inviato il numero da scegliere..


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:52   
Grazieeeeeeeeeeeeee!!!

Adesso si che la bimba si vede bene!!!





Grazie ancora,
ciao


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:55   
Bellissimaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi