home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  informazione riguardo al mio cane dopo un l'operazione - Edema polmonare - Discussione n 17084 - PermaLink
   informazione riguardo al mio cane dopo un l'operazione - Edema polmonare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 09:55   
Ciao,
la tua esperienza mi fa ancor più convincere che nel caso del mio cane sia stata l'anestesia a procurarle emorragia e edema polmonare; il neurologo dette la colpa all'antibiotico ma io ho sempre avuto un pò la convinzione che i farmaci dell'anestesia fossero invece stati la causa.
Comunque stai tranquillo, come già ti hanno detto la ripresa da una anestesia totale è soggettiva; mi è capitato di portare a casa uno dei miei cani in tarda mattinata e vederla alzarsi solo a tarda sera così come è successo che appena entrata in casa, sveglia da non più di un'ora, ha fatto le scale, è uscita a fare i bisogni e cercava disperatamente il cibo!!! Come vedi da un estremo all'altro!
Il fatto che sia un pò giù sicuramente dipende anche dalle terapie fatte per combattere l'edema polmonare; sicuramente sono stati necessari i diuretici e quelli buttano parecchio a terra.
Sicuramente domani il veterinario saprà consigliarti anche su come alimentare il tuo cane per rimetterlo in forma smagliante!
Auguri...



0 
 Profilo
scanmaker

Registrato dal: 25-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 12:23   
le pastiglie che gli sto dando sono 1/4 compressa ogni 12 ore ,
e synulox da 50 mg 2 pastiglie ogni 12 ore


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 16:52   
Ciao!
Il tempo di smaltimento dell'anestesia dipende dal tipo e dalle quantità che gli sono state somministrate..... Non ho capito perchè parli di ripresa della funzionalità renale... ci sono state complicazioni? perchè se ci fossero stati problemi di funzionalità ranele non avrebbero fatto l'anestesia, quindi stai tranquillo! è normale che sia meno attivo dopo un intervento!
Ah, forse volevi dire mielografia....!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-12-2007 alle ore 17:34   
ti hanno gia' dato ogni indicazione
comunque auguri vedrai che si riprendera' alla grande


0 
 Profilo
scanmaker

Registrato dal: 25-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 05:57   
ciao a tutti ,coem avevo scrito nel mio precedente post ,oggi o portato il mio cane dal veterinario ,gli hanno fatto una lastra e dalla lastra risulta di nuovo un edema polmonare adesso mi chiedo può essere dovuto all'anestesia ?
adesso l'hanno tenuto in osservazione gli hanno fatto 5 mg di diuretico via endovenosa.
ma da cosa può dipendere l'edema polmonare e se si può risolvere?
grazie a tutti



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 08:35   
Da cosa può dipendere, come ti dicevo nel mio precedente intervento, è difficile dirlo, io stessa convivo con i dubbi non sapendo con precisione cosa l'ha causato.
Risolverlo si può, Fina è stata sotto terapia diuretica una settimana (facevamo i primi giorni 1 fiala in vena 2 volte al giorno e successivamente, avendo rimosso l'ago canula, lo somministravamo sotto cute) e al controllo radiografico non c'èra più traccia dell'edema.
Quindi, puoi stare tranquillo che la situazione si risolve; un pò di pazienza e tornerà tutto come prima.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 10:12   
Riporto in alto il post, magari i moderatori possono unificare con quello da te aperto poco fa


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 10:20   
...in effetti, hai aperto due post per lo stesso problema!
ti modifico il titolo e chiudo il post doppio!


0 
 Profilo
scanmaker

Registrato dal: 25-12-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 13:02   
scusatemi per la confusione penso che mi avete già capito.
un vostro consigli ,oggi sono andato a trova il mio cane dal veterinario mi a un piccolo respiro affannoso ,lo lasciato li anche oggi,voi cosa pensate edema polmonare si può curare



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 16:07   
E' molto soggettivo...
Io quando portai Fina in pronto soccorso per l'edema, volevano ricoverarla ma si son subito resi conto che per lei sarebbe stato un inutile stress visto che è sempre stata la mia ombra.
Ovvio che il cane a casa sua sta meglio, ma al tempo stesso hai il problema delle terapie: o sei in grado di fare tu le iniezioni oppure (come nel mio caso) hai un veterinario molto disponibile che viene a casa il necessario (da me passava mattino, pomeriggio e sera!).
Io opto per casa ma ovviamente la decisione può essere solo tua.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi