home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la leishmaniosi ed il mio cane! - Discussione n 17063 - PermaLink
   la leishmaniosi ed il mio cane!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 19:37   
Io penserei a curarlo ora..... è da molto che non gli fate un controllo?


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 19:41   
da un paio di anni!



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 19:50   
Beh allora dammi retta portalo e fagli fare un bel controllo e poi la cura adeguata. Se dici che vorresti tenere anche tutti i cuccioli con la spesa che dovresti sostenere per loro ci paghi tutte le spese per curarlo.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 19:57   
un paio d'anni senza una visita veterinaria?come avrai letto tex fa gli esami del sangue ogni 2mesi!!
e i vaccini?non gli fate neanche quelli?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 23:58   
Ciao Luny, ho letto tutto il post tre volte prima di risponderti.. E non credo a quello che leggo.. Hai detto che il cane ha la leshmaniosi e non lo curi perchè è costoso.. Poi che vuoi farlo accoppiare.. Tu vuoi far accoppiare un cane malato? Inoltre parli di tenere tutti i cuccioli.. E non curi il tuo cane perchè è costoso ma vuoi mantere altri 4-5-6 o chissà quanti cuccioli?
Due anni che il cane non vede il veterinario con la leshmaniosi? Vaccini quindi niente? Quando si prende un cane ci si prende la responsabilità di amarlo e curarlo nel migliore dei modi, mi sembra che questo non sia un cane curato.. La tua domanda è cosa fare per gli occhi? Niente perchè se non curi la sua malattia non puoi pretendere che stiano bene gli occhi.. Il tuo cane potrebbe stare molto meglio di così con le cure adeguate, non è che non si può fare nulla per la leshmaniosi, è che lo state lasciando solo.. Portalo dal veterinario, fagli le giuste cure ed esegui esami periodici per controllare la malattia.. Forza Luny


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 00:11   
[QUOTE]
24-12-2007 alle ore 23:58, revolution_luna wrote:
Ciao Luny, ho letto tutto il post tre volte prima di risponderti.. E non credo a quello che leggo.. Hai detto che il cane ha la leshmaniosi e non lo curi perchè è costoso.. Poi che vuoi farlo accoppiare.. Tu vuoi far accoppiare un cane malato? Inoltre parli di tenere tutti i cuccioli.. E non curi il tuo cane perchè è costoso ma vuoi mantere altri 4-5-6 o chissà quanti cuccioli?
Due anni che il cane non vede il veterinario con la leshmaniosi? Vaccini quindi niente? Quando si prende un cane ci si prende la responsabilità di amarlo e curarlo nel migliore dei modi, mi sembra che questo non sia un cane curato.. La tua domanda è cosa fare per gli occhi? Niente perchè se non curi la sua malattia non puoi pretendere che stiano bene gli occhi.. Il tuo cane potrebbe stare molto meglio di così con le cure adeguate, non è che non si può fare nulla per la leshmaniosi, è che lo state lasciando solo.. Portalo dal veterinario, fagli le giuste cure ed esegui esami periodici per controllare la malattia.. Forza Luny
[/QUOTE]

QUOTO sara al 100%, portalo dal veterinario e fallo curare, cani malati di leishmaniosi possono vivere a lungo,ti prego portalo e fallo curare


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 00:51   
la leishmaniosi è una patologia complessa e la terapia si protrae a vita, e sì, è costosa.
scegliere di avere un cane comporta delle spese purtoppo.
portalo dal veterinario e cerca di salvare il salvabile.
buon natale.


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 10:08   
allora....io non voglio essere maleeducata e nemmeno troppo affrettata nei giudizi però penso che voi dobbiate essere un po piu elastici e un po piu disponibili a capire quello che dico!prima di tutto nessuno ha detto che non lo vaccino(quindi le volte che hai letto il mio post forse non sono state sufficenti a capire)poi penso che dobbiate un attimo calarvi nei miei panni!è inutile continuare a ascrivermi che me ne frego e che non lo curo perchè se me ne fregassi non starei qui a parlare con voi!poi io ho detto che sono disponibile a tenere i cuccioli ma ovviamente non per sempre!quello che volevo dire (che ovviamente avete interpretato male)è che se il propietare della femmina avesse qualche problema a tenerli,io sarei anche stata disponibile a tenerli e a darli via da cuccioli!per quanto riguarda il fatto che non si deve accoppiare ,la mia domanda è :PERCHè NO?!!gli uomini non si accoppiano ugualmente anche se sono malati????e allora perchè dovrei togliere uno dei piaceri della vita al mio cane?!
penso che voi siate intelligenti,ma a volte troppo chiusi mentalmente! nella vita non c'è solo o bianco o nero!ci sono anche delle sfumature che voi (TROPPO FISSATI)non riuscite a vedere!penso che gli animali vadano rispettati e curati e non trattati come se fossero dei figli!è quasi inammissibile portare un cane dal veterinario ogni 2 mesi!nemmeno io mi controllo cosi periodicamente!
tutto il mio discorso non è fatto per attaccare nessuno,è solo quello che penso e credo debba essere rispettato!
comunque BUON NATALE a tutti!
_luna_

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luny il 25-12-2007 10:12 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 10:17   
Se tu fossi malata dal medico ci andresti ben più di ogni due mesi. Quello che ti abbiamo detto è che il cane è malato e va curato e che in questo momento si deve pensare a quello e non a farlo accoppiare. Questo è quello che ti abbiamo detto. Tu hai esposto un problema e noi ti abbiamo detto la nostra. Poi ovvio il cane è tuo e fai quello che vuoi ma ci dispiace che il tuo cane stia male e non gli vengano fatte le cure adeguate. Se pensi che per questo siamo fissati beh siamo contenti di esserlo.

Buon Natale anche a te.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 10:24   
io penso che dovresti riprendere la terapia perchè è vero che la leishmaniosi non si può guarire ma con la terapia si può tenerla sotto controllo, e senza intervenire al più presto può aggravarsi molto rapidamente.... Per la frequenza dei controlli puoi farti consigliare dal tuo veterinario, ma per una malattia così grave 2 anni sono un po' troppi....
Ti parlo dal punto di vista professionale e non come amante degli animali....
Buon Natale!


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi