home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la leishmaniosi ed il mio cane! - Discussione n 17063 - PermaLink
   la leishmaniosi ed il mio cane!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 53 )
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 16:36   
ciao!
il mio pastore tedesco oggi ha 8 anni ed è ancora vivo nonostante la leishmaniosi!abito in campagna e purtroppo è stato punto!non so esattamente quando!quando è nato(8anni fa)avevo 14 anni quindi nonstante gli volessi bene,non lo seguivo come lo seguo oggi che di anni ne ho 22!inizialmente ricordo che perdeva ogni tanto sangue dal naso,poi gli sono cominciate a sanguinare le orecchie(dalle punte estreme),poi qualche anno fa un dito della zampa aveva una bolla enorme (penso una ciste)e purtroppo il veterinario gli ha dovuto asportare un dito!poi ha una ghiandola o non so come definirla(una ciste dura sottopelle sul dorso destro)!!!
infine sotto gli occhi ha sempre delle crosticine e dentro un po di pus!insomma è ridotto un po male!ma nonostante tutto è sempre abbastanza vispo anche se ultimamente è morta la sua mamma(polly)ed è un po depresso!
dopo tutta questa descrizione vorrei saepere quale prodotto posso applicargli agli occhi e come possodistrarlo dall'ultimo grande dispiacere che ha avuto!
grazie a tutti anticipatamente!
P.S. = qui sotto metto la sua foto!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 16:43   
ciao
sta seguendo qualche terapia?


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 16:51   
ecco la foto del mio "squot"!!!


Allegati :  007.JPG   
0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 16:56   
ciao!
non ora non segue nessuna terapia!mi ricordo pero che mio padre gli somministro delle punture propio per attenuare la malattia!erano abbastanza costose quindi finite quelle prescritte dal vet. non gliene demmo più,anche perchè purtroppo la leishmaniosi non si puo curare piu di tanto........


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:06   
si dalla leishmaniosi non si guarisce ma la si puo tenere sotto controllo con i medicinali,vanno fatti dei contolli dal vet con analisi del sangue e quando ce nè bisogno vanno fatti dei cicli col glucantine
la foto del tuo cane è molto triste


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:16   
Ti posso assicurare che la leishmaniosi se presa in tempo e curata costantemente con cicli di glucantime può essere fermata.

Probabilmente le crosticine negli occhi (ma sotto o sopra?) sono dovute alla leishmaniosi.

Nella foto (è bellissimo ma effettivamente ha un'aria triste) piuttosto le punte delle orecchie sembrano senza peli. Per caso lo torturano le mosche?


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:57   
non arrenderti e non dire che più di tanto la leishmaniosi non si può curare.io ti posso capire perchè il mio tex ha questa brutta bestiaccia.certo dalla leishmania non si può guarire, ma può essere tenuta sotto controllo attraverso il glucantime e l'allopurinolo.ora poi è uscito il milteforan.io a tex ho fatto un ciclo di glucantime e di allopurinolo e tutte le sue piaghe sono scomparse e non sembra nemmeno più il cane di prima.inoltre ogni due mesi gli faccio l'elettroforesi che è sempre ok.i nostri cani hanno bisogno di noi e noi dobbiamo fargli capire che lottiamo con loro.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 17:59   
se curato bene col glucantine puo' vivere eccome
analisi e cure ,il suo modo di vivere ne risentira' al meglio
e dagli cibo Renal ( questa malattia danneggia i reni )

dillo al tuo vet e interessati della medicina che tutti conoscono

E' bellissimo il tuo pastore ,
dagli una carezza


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 19:10   
lo avevo detto che era triste!sta cosi da quando è morta la mamma!riguardo alle orecchie si!penso lo abbiano torturato le mosche!perdeva sangue da li' anni fa!
vorrei veramente farlo divertire!
e poi vorrei farlo accoppiare!
nessuno ha un pastore tedesco femmina???io sono di roma!
posso anche tenere tutti i cuccioli io!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-12-2007 alle ore 19:27   
accoppiare??non mi sembra xniente una buona idea visto che è anche malato


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi