home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane mangia feci - Discussione n 16992 - PermaLink
   cane mangia feci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
kellyc

Registrato dal: 07-11-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 21:19   
la mia ccagnolina da qualche giorno mangia le sue feci ,cosa devo fare?
C'è qualche rimedio, medicinale o altro?
Mi dispiacerebbe darla via , ma ho tre bimbi e ciò è poco igienico.[EMAIL]null[/EMAIL]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 21:29   
Ciao, quanto tempo ha la cagnolina?

Rispondi sempre su questo post cliccando su rispondi, l'altro lo chiudo..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 21:40   
Ciao
un cane non è un oggetto non puoi darlo via è un essere vivente di cui ti devi occupare e spesso ci vuole un po di pazienza.Il mangiare le feci è un comportamento comune nei cuccioli,si chiama coprofagia è un problema comportamentale,solitamente mangiano le loro feci o anche quelle di altri animali.
Per riuscire a farla smettere devi capire quali sono le cause del suo comportamento.
Raccontaci qualcosa in piu:dove vive,quanto ha,cosa mangia,dove fa i bisogni,come ti comporti tu quando li fa.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 22:27   
vedo che vale ti ha già dato delle info. molto importanti.
quanto a te, mi dispiace che con tanta leggerezza pensi di liberarti del cane per un motivo così banale...
se fosse un familiare a darti problemi, cosa faresti?! lo daresti via? scusami se mi permetto, ma credo che senza prendere nemmeno in considerazione di dare via il tuo cane, il problema della coprofagia si risolve. magari è dovuto ad una carenza di proteine...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 22:51   
Ovviamente non posso che essere daccordo con Vale, il mangiare le feci purtroppo è una cosa abbastanza normale per i cuccioli ed è un problema comportamentale, essendo un problema comportamentale la causa va ricercata in qualche cosa che le persone che gli stanno intorno fanno che gli fanno scattare il bisogno di nascondere le feci mangiandole.
Un cane non va ceduto per nessun motivo, tantomeno per questo, sarà anche poco igienico ma nel momento in cui una persona prende un cane si deve assumere la responsabilità di questa creatura nella buona e nella cattiva sorte, tantopiù se mangia la cacca.

La mia Biggy mangiava e tuttora mangia la cacca talvolta, ci abbiamo messo parecchio per toglierlo, ma ti assicuro che non è un problema di alimentazione ma di comportamento.

Prova a spiegarci in che circostanze lo fa, ovvero la fa e se la mangia? La fa in giardino e non c'e' modo di imperdirglielo? la fa per strada e come un cobra se la pappa? si pappa quella degli altri?
Come ti dicevo non è una questione medica ma di comportamento quindi dovresti cercare di spiegarci quando lo fa, in che circostanze, se è la sua o anche quella di altri e tutto quello che ci può far capire il motivo.
La mia la mangiava perchè mi vedeva raccoglierla immediatamente e la voleva far sparire lei.

Aspettiamo info utili per cercare di aiutarti.

E' un comportamento che si corregge ma ci vuole parecchia pazienza.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 00:28   
ti confermo quello che ti hanno detto gli altri, è una cosa che succede spesso, nella maggior parte dei casi legata a un problema comportamentale, occasionalmente a carenze nella dieta. in entrambi i casi è un problema risolvibile in maniera semplice e indolore...

ti prego non dare via il cane, basterà un po' di attenzione finchè non si sarà tutto risolto e allora potrai restituire i tuoi bambini e il loro cucciolo ai loro giochi! la scelta di avere un cane con dei bambini è una cosa meravigliosa, non li privare di questo elemento così prezioso e non privare il tuo quattrozampe della sua famiglia!

facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 22-12-2007 00:29 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 09:58   
i bambini li amo (e ne ho avuti due cresciuti con cane e gatto in casa )
ma si sa ,i bimbi leccano per terra ,spiaccicano il cibo sul tavolo , si scagazzano e pisciolano nelle mutande, ti vomitano sulla faccia ( garantito ...latte acido... ) starnutano dappertutto, tossiscono nel piatto , hanno i moccichi al naso e se li leccano , all'asilo si portano a casa ogni malattia e se non le hai fatte, le fai da adulta

il cane si mangia la cacca e poi si lecca pure i baffi e si pulisce per bene , non prende il morbillo e l'influenza o la tonsillite ,gioca ,è una baby sitter perfetta e gratis

Sono molto piu' infetti gli autobus ,i banchi delle scuole ,le giostre, gli adulti e i coetanei coi quali scambiano malattie di tutti i tipi ,ma che li fortifica nelle difese immunitarie
Non ascoltare suocere e mamme cognate e amiche ,parenti & C e fai crescere i figli con gli animali ,saranno piu' in gamba di molti nella vita

ciao e mandaci una foto del tuo canetto ( coi baby ,se vuoi )



0 
 Profilo
nonno

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 11:09   
Non so' se funzionera' anche x iltuo,ma se e' cucciolo e normale, io l'ho risolto con degli integratori: sali minerali, calcio,ecc. sono barattoli che,all'epoca, vendeva la Bayer, perche' e' probabile che abbia questa necessita' nell'epoca dello sviluppo,comunque chiedi consiglio al tuo vet.Auguri e facci sapere.


0 
 Profilo
nonno

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 11:13   
Ops! dimenticavo: concordo pienamente con "lillina" e,non certo per farmi valere, ma sono un nonno.Ciao e auguri ancora a te e a tutti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 12:30   
grande nonno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi