home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Buba* - E' morto il mio piccolo e coraggioso Buba - Discussione n 16930 - PermaLink
   *Buba* - E' morto il mio piccolo e coraggioso Buba

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 27
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 12:52   
Buba sta sempre male...ieri l'ho portato dal veterinario e gli ha fatto una flebo sotto cute e mi ha dato il materiare per fargliene delle altre...ho tentato ieri sera ma ha troppa poca pelle e non ci sono riuscita (anche il veterinario aveva fatto fatica...oggi ritento...poi ho deciso di non dargli più le medicine per la gastrite perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto che sono sconsigliate per i pazienti con insufficienza renale e Buba ormai è chiaro che soffre anche di quello (ha i reni gonfissimi)...voi che dite faccio bene?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 12:59   
quanto siano compromessi i reni lo possono dire solo le analisi del sangue... di sicuro la gastrite è qualcosa che lo fa star male ogni momento della giornata, sappiamo tutti quanto è brutta da sopportare la nausea... se però avete il sospetto o la certezza che i reni siano in difficoltà la soluzione potrebbe essere cambiare gastroprotettore: se adesso stai usando ranidil la tua paura è fondata, parlane con il vet, le alternative ci sono!




0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 13:32   
L'insufficienza renale a questo punto però è una conseguenza dello stato di denutrizione del micio? NOn ci capisco niente! Accidenti, si capisce che Buba è un micio forte, è talmente giovane, tra l'altro. Non si può fare niente?


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 13:50   
@paolina,infatti,io non ci capisco nulla,possibile che non si venga a capo di questa storia?


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 14:13   
Non ditelo a me...io non ci sto capendo più niente da un pezzo...prima la diarrea,poi diagnosticata FIP,poi ascaridi,tolti ascaridi feci nella norma,poi continui conati di vomito dovuti ad una gastrite emorragica e ora l'insuficienza renale!!!AIUTO!!!Ho un'angoscia addosso che voi non vi immaginate:mentre sto cercando di guarirlo per una cosa va a finire che i farmaci che gli sto dando gli causano un'altro danno (es.cortisone ha causato gastrite emorragica,Zantac e Antepsin peggiorano l'insufficienza renale)...non so più di chi fidarmi e che cosa fare!!So solo che piango a vederlo così sofferente,cerco di tirarlo un po' su ma poi cado di nuovo nello sconforto...se c'è qualche veterinario o qualcuno che ne sa un po' mi aiuti per piacere!!Io non so più dove sbattere la testa!!


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 14:42   
Servizio di Prova di
Anatomia Patologica
(AP)
Il servizio svolge attività di ricerca nel campo
della patologia suina e dell’apparato
gastroenterico nei mammiferi domestici, dei
tumori mammari del cane e del gatto, e della
citopatologia diagnostica.
Offre inoltre attività di prestazione conto terzi
per necroscopie, esami citologici ed istologici.
Responsabile: Prof. Paolo Stefano Marcato
Vice Responsabile: Prof. Giuliano Bettini
Tel.: +39 051 2097000
Fax: +39 051 2097967
senti perchè non provi a telefonare a questo numero?anche solo per raccontare la storia!io lo feci con un laboratorio di bologna,e furono veramente gentili e disponibili! prova ti prego.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:07   
Povera Tati e povero Buba, davvero. Hai ragione Tati, qui è stato sempre tutto molto fumoso, Buba ha davvero avuto sfortuna. Io continuo a pensare che un gatto che lotta così e che è tanto forte, probabilmente ha di base qualcosa di non così grave come la fip. Quello che gli sta succedendo ora è la conseguenza di tutta la sofferenza avuta, almeno credo. Però anche adesso penso che avrebbe avuto bisogno di qualcosa di più mirato, tipo le flebo in vena, non sottocute e però ho letto che già il veterinario ha provveduto a farle sottocute, forse non si riescono a prendere le vene...boh. Visto che adesso ha problemi renali avrebbe dovuto fare il ringer lattato e magari inserire anche delle vitamine oltre a qualcosa per toglierli la nausea. Non so Tati, mi sembra che siano tutti molto approssimativi, anche se so che sei andata dal secondo veterinario (almeno penso) e intanto Buba non molla. Vorrei tanto aiutarti, ma sei troppo lontana. Dicci qualcosa per favore. Ti mando mp. un bacio grande.


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:46   
Nelle flebo il veterinario (che è il socio del secondo veterinario con cui avevo parlato di Buba) ha messo anche le vitamine...purtroppo oggi ho tentato ancora di fargliele ma non ci riesco e ho paura di fargli molto male con l'ago...ha detto che i reni sono tanto gonfi!!Domani parlerò con quello con cui avevo parlato l'altra volta..


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:50   
@tati non vuoi provare a telefonare a quel numero?è solo una tel,ma magari possono almeno dirti qualcosa!!!!!


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:55   
Volevo chiamarli ma poi mi sono ricordata che ho lasciato tutti gli esami al veterinario da cui sono andata ieri perchè ne voleva parlare con i colleghi e senza dati alla mano è inutile che chiamo credo,no?Domani telefono a questo centro che mi hai suggerito Luna e spero che mi chiariscano un pochino le idee...grazie Luna!!Tu e Paolina siete davvero tanto gentili...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi