home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Buba* - E' morto il mio piccolo e coraggioso Buba - Discussione n 16930 - PermaLink
   *Buba* - E' morto il mio piccolo e coraggioso Buba

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 261 )
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:04   
NOME: Buba
SESSO: Maschio
RAZZA: Europeo
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 03/04/2005
CASTRATO/STERILIZZATA: sì
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: semilungo
PESO: ora pesa 2,8 kg ma è molto magro per la sua corporatura
FIV POSITIVO: no
FELV POSITIVO: no
VACCINATO/A REGOLARMENTE: sì
VACCINAZIONE TRIVALENTE: sì
VACCINAZIONE FELV: no
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: fino a settembre usciva ed entrava in casa quando voleva ma poi per motivi di salute ora vive sempre in casa
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: in zona non ce ne dovrebbero essere (è un bel quartiere)
ANTIPARASSITARI : Frontline Combo nei mesi primaverili ed estivi
ALIMENTAZIONE TIPO: umido Almo Nature,secco Royal Canin anche se ora segue la dieta Sensitivity della Royal Canin a causa di problemi intestinali
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: no
ANIMALI CONVIVENTI: un gatto
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE PASSATE: Coccidi
DISTURBI FREQUENTI: diarrea (con muco e un po' di sangue),vomito,alitosi
TERAPIE INTRAPRESE:
REAZIONI ALLERGICHE: non so
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI: probabile intolleranza alimentare,forse FIP,di certo ora ha la gastrite emorragica
SINTOMI: magrezza,diarrea persistente con sangue, vomito non frequente però,alitosi,pelo opaco fragile e con forfora
ESAMI ESEGUITI: FIV FELV in data 18/11/2006 e poi in data 11/1/2008
ESITI DEGLI ESAMI:
FELV negativo
FIV negativo
TERAPIE INTRAPRESE: dopo questi esami non ricordo ma ora gli do DELTACORTENE su indicazione del veterinario
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: affettuoso,tranquillo,curioso e goloso
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: è diventato un po' più depresso e poco incline al gioco anche se non ha mai perso l'appetito

Questa è la prima parte della storia come l'ha raccontata tati prima di compilare la scheda, la copio qui così si segue meglio

Ciao ragazzi!Sono disperata!!!Il mio gatto continua a stare male ma io non ho ancora capito di preciso che cos'ha!!Va sempre in diarrea,ogni tanto vomita,perde pelo e ha la forfora,ha i linfonodi gonfi,le anse intestinali piene di liquido e i denti sempre ingialliti!Ha solo 2 anni e mezzo e da quando è piccolo ha sempre avuto problemi con l'apparato digerente:prima i coccidi,poi ha fatto 2 giorni che vomitava ininterrottamente tanto che avevo dovuto portarlo al pronto soccorso e ora questo...il mio veterinario voleva fargli gli esami del sangue ma quando vede gli aghi è indomabile quindi non è riuscito a prelevare il sangue.Mi ha detto di somministrargli cortisone e di seguire la dieta sensitivity della royal canin!Gli esami cmq li aveva fatti l'anno scorso ed era risultato negativo ai test di FIV e Felv...mi ha detto che la causa del suo disturbo può essere o uno di questi due virus o un'intolleranza alimentere ma il veterinario propende più per l'intolleranza...voi che ne pensate?? AIUTO!!
---
Avevo già provato a somministrargli la dieta per un mese (ad ottobre)...la cacca era "migliorata" diciamo ma ogni tanto vomitava ancora...poi ero ritornata al cibo solito e ora ho ripreso da ieri...il gatto è castrato però fino a settembre poteva uscire liberamente quindi può anche darsi che dall'anno scorso possa aver preso qualcosa anche se il veterinario ha detto che è difficile... per quanto riquarda la sedazione il veterinario ha detto che non poteva somministrargli una dose più forte perchè altrimenti sarebbe caduto in ipotensione arteriosa e non avrebbe potuto fargli il prelievo perchè sarebbe mancata la pressione sanguigna necessaria perciò visto che aveva tentato il prelievo il giorno prima con scarso successo ha deciso di riprovare eventualmente il 2 gennaio dantomi intanto una cura provvisoria a base di cortisone


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 13-02-2008 14:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 13-02-2008 14:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 13-02-2008 22:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatispirito il 19-02-2008 13:23 ]


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:07   



0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:14   
Che bello! Ma è bianco e nero o bianco e grigio?
Dai, che piano piano lo si sistema. Adesso vediamo anche cosa ti dicono i veterinari. Un bacione


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:17   
E' bianco e grigio....lo spero tanto!!!Gli voglio tanto tanto bene e quando sta male mi sento male anche io!!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:21   
Anche il mio Rulf è grigio e bianco, però è molto grigio e poco bianco.
Non abbatterti. Certo qualcosa tocca a fare, però. Ma ti ha dato appuntamento al 2 di gennaio perchè adesso va in ferie?


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:44   
no perchè vuole provare con la cura adesso...ho paura che peggiori


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:55   
Però la cura consiste praticamente nel cambio di alimentazione e nel cortisone?


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:57   
esatto...probabilmente voleva vedere se migliorava già così...


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:01   
Però qui sul forum ho imparato che il cortisone non cura un bel niente, nasconde solo i sintomi, dando un benessere che è in realtà solo di facciata, non cura le cause del problema. Senza contare che dà problemi al fegato e nelle condizioni del tuo micio non mi pare proprio il top della scelta. Il minimo era che ti prescrivesse anche un gastroprotettore, cosa che evidentemente non ha fatto. Ti trovi tanto bene con quel veterinario?


0 
 Profilo
tatispirito

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 269
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:04   
è molto gentile...non ho mai provato ad andare da altri veterinari...tu dici che dovrei farlo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi