home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tumore mammario - Discussione n 16919 - PermaLink
   Tumore mammario

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
isi1999

Registrato dal: 18-12-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 20:17   
ciao a tutti,
mi chiamo carola ho 27 anni e vi scrivo per la prima volta per avere dei pareri e consigli da voi tutti.
qualche giorno fa mi hanno detto che la mia micia di 8 anni ha un tumore mammario e domani dovrà essere operata. la notizia mi ha profondamente sconvoltà e da giorni che piango.
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo direttemente o indirettamente e se puo' raccontarmi qualcosa.....ho il terrore di perdere la mia gatta.
Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 21-12-2007 17:13 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 20:21   
Ciao cara e benvenuta anche se mi dispiace sia in una triste circostanza.... Dicci qualcosa in più sulla gatta, età, che tipo di esami le sono stati fatti etc., nel frattempo segnalo il tuo caso ai veterinari del forum.


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 20:24   
Ciao carola......certamente qualcuno qui saprà dirti qualcosa in proposito....io posso dirti di stare tranquilla.....e vedrai che andrà tuttto bene...........facci sapere..............


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 20:25   
Cara, nel titolo aggiungi tumore mammario così i veterinari lo notano di più. Sotto al tuo messaggio ti appaiono tante icone tra le quali modifica, così puoi modificare il titolo.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 20:57   
ciao carola, anch'io ho una micina di 8 anni come la tua con tumore mammario: posso darti tutti i consigli che vuoi per affrontare questa malattia.
la mia micia è stata operata 4 volte ed ha fatto la chemio.
l'operazione è fondamentale per eliminare il più possibile le cellule tumorali.
l'ha vista un oncologo? che esami ha fatto?
racconta il più possibile, così i vet del forum ti possono aiutare.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 21:42   
No. no Carola così non va!
La tua micina di cui non conosco il nome, ora ha bisogno solo della tua forza e dl tuo amore, quindi, indietro le lacrime ed un abbraccio forte forte fra di voi.
Io incrocio le code

Domani sera appuntamento qui per un aggiornamento


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:07   
come ti dice GattoTiti, così non va! la volontà e un atteggiamento forte e combattivo sono i pirmi elementi con cui affrontare la malattia ei nostri animali!

come ti ha suggerito giamon servirebbero più elementi! la terapia chirurgica è l'unica possibilità concreta, ed è importante che si faccia rapidamente e con decisione. ha fatto analisi/lastre/biopsie o altri prelievi al tumore e/o dai linfonodi? come sono le condizioni generali della micia? in quanto tempo si è evoluto il tumore e come lo ha valutato il vet?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:51   
cara fai fare degli esami ematici preoperatori, e nn far fare interventi parziali ossia solo l'asportazione della parte, ma di tutta la fila mammaria. Spesso il problema si ripresenta, così si dovrebbe avere un maggior margine..
Facci sapere Paola


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 17:13   
Ultimo messaggio di isi1999:

riscrivo il mio messagio perchè non sono pratica della chat e temo non sia stato inviato.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...mi avete riempito il cuore di speranza e di un pò piu' serenità...è importante parlare con qualcuno che non ti prende per una pazza perchè piangi per un gatto..chi non ha un animale non puo' capirlo..ed io in questo momento mi sento molto sola perchè tutti mi dicono che sono esagerata e che alla fine....è solo un gatto!
ma noi sappiamo che non è solo un gatto....è la MIA GATTA che ho amato e che amo....e come posso non stare male?
La mia gatta si chiama Isi e ha 8 anni. Non ha mai avuto problemi di saluteb ma non l'ho fatta sterilizzare e questo non riesco a perdonarmelo perchè probabilmente se lo avessi fatto lei non si sarebbe ammalata...ma il veterinario non me lo ha mai detto chiaramente e non mi ha fatto mai capire l'importanza di questa sterilizzazione.
Proprio oggi è stata operata e il tumore era di forma maligna ma il veterinario non ha detto molto..ha detto che dobbiamo sperare che non abbia messo metastasi e che cmq lui sconsiglia la chemia perchè sarebbe troppo invasiva e dannosa per il gatto.
Io sono fuori casa per lavoro e non ho potuto seguire personalmente la cosa (il che mi sta distruggendo perchè vorrei tanto abbracciarla e coccolarla)..domani fortunatamente rientro acasa per le vacanze natalizie e la porterò dal veterinario per le medicazioni. Chiederò bene a lui...
avete dei suggerimenti da darmi?
O potete indicarmi delle domande specifiche che posso fare al medico o queli sono le strade da seguire'
La chemio è davvero cosi' dannosa per un gatto?
Il veterinario inoltre non ha fatto alcun esame al gatto!
Mi sento cosi' confusa e spiazzata.
datemi dei consigli vi prego!
Grazie a tutti



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 17:16   
Ok cara, continua qui, mi sono permessa di modificare il titolo così è più chiaro per tutti.

Qui ti capiamo tutti benissimo cara..... avevi letto le risposte al tuo primo messaggio? Se hai bisogno di un bravo oncologo e ci dici di dove sei possiamo vedere se abbiamo qualcosa nella nostra lista e poterti aiutare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi