home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  @ Vet - Ribes - gengive arrossate - Discussione n 16812 - PermaLink
   @ Vet - Ribes - gengive arrossate

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 18:37   
Ciao a tutti, scusatemi, ma posso connettermi solo di sera. ^^
Sì, ha una linea rosa scuro che contrasta notevolmente con il rosa chiaro delle gengive. Come ho già detto anche il veterinario aveva escluso problemi di tartaro, infatti avevamo fatto esami per aids felina e leucemia. Da stamattina ha, da entrambi gli occhi, la terza palpebra leggermente visibile e l'infiammazione sembra diminuita ( non ama molto che gli si frughi in bocca :P) , ma resta sembre questa linea che non scompare mai.
Vi leggo sempre, e spesso avete parlato di come il cortisone possa nuocere ai gatti, ma ora come ora è la mia unica possibilità, giusto per tamponare la situazione un paio di giorni, in attesa del primo stipendio. Vi assicuro che appena abbiamo i soldi lo portiamo immediatamente in clinica a fare qualsiasi esame sia necessario, purché guarisca. E' terribile sentirsi così impotenti.
L'alito non è pesante, anche se in passato lo ha avuto, ma pensavo fosse normale non lavandosi i denti , perdita di saliva non ne ha, e nemmeno ulcerazioni.
In genere mangia solo crocchette, per un periodo gli ho anche dato quelle che aiutano la pulizia dei denti...
Grazie ^^


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 18:45   
L'alito cattivo è sintomo appunto di problemi gengivali o dentali.... per quanto riguarda il cortisonico quello che ti abbiamo detto è che poteva bastare lo stormorgyl e al limite due giorni di cortisonico ma di non esagerare. Ma la terza palpebra prima di oggi non era visibile? Cioè è un problema di oggi?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 18:52   
MI sembrava di avergliele notate qualche giorno fa, ma era vivace e giocherellone e non gli ho dato peso. Chi di noi non sta mai male un giorno ogni tanto? Stasera gli darò solo lo stomorgil, grazie mille per il vostro interesse e i vostri consigli. ^^


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 23:33   
Ciao Ribes!!!
Lo stomorgyl è ottimo per le gengiviti, certo bisogna capire il motivo che porta all'arrossamento delle gengive. Il tartaro può anche essere sottogengiva. Le stomatiti possono avere origini diverse, se si escludono aids e leucemia ci sono l'insufficienza renale cronica e il linfoplasma neocellulare. Spesso l'unico modo per migliorare la situazione è togliere tutti i denti (i canini no), in questo modo le gengive si sfiammano ed il micio riprende a mangiare bene e senza dolore. Ho molti mici che hanno questo problema, il cortisone me li ha distrutti...io mi sono trovata molto bene anche col Restomyl Gel che però forse nel tuo caso non è necessario.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 13:40   
Ciao a tutti! Il micio sta meglio e mercoledì lo porto dalla veterinaria, sperando di riuscire a trovare una soluzione definitiva... Per mia fortuna una mia collega se ne è andata, così sostituendola riesco a tirare su i soldi per il mio micio (giocandomi le vacanze, la scuola e un po' anche il fidanzato , ma ribes viene prima di tutto )


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 19:52   
Sono contenta che stia meglio! Tienici sempre aggiornati!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-12-2007 alle ore 20:48   
Mercoledì vi farò sapere :D


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.777 Secondi