home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane - Discussione n 16742 - PermaLink
   cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
sauzer

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 14:02   
ciao a tutti ,ho bisogno di voi se potete aiutarmi ..io ho un pitt bull femmina di due anni quasi tre da più di un mese ha un problema di tosse che la provoca come un singhiozzo continuo ,le fa dare saliva e avvolte vomita del resto mangia nn ha febbre lo portata dal suo veterinari le ha dato una cura di antibiotico affiancato con del deltacortene da 25mg..ma appena smetto niente torna tutto come il primo giorno sono disperata nn so più che fare ..mi potete consigliare per favore se potete ..nn ci sto dormendo la notte io le amo troppo i miei cani ..come tutti voi che amate i vostri animali io sono una di voi..per favore grazie ...


Allegati :  collage.jpg   
0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 14:40   
Ciao!
Povera cagnolotta dagli occhioni dolci
Metti più dati possibili in modo che i veterinari del forum possano avere un'idea più chiara della situazione.
Il veterinario che cosa ha diagnosticato?
Che antibiotico ha dato? Ha fatto degli esami?
Il cane è vaccinato?
Hai altri animali? Hanno o hanno avuto qualche malattia?
La tosse è comparsa all'improvviso?



0 
 Profilo
sauzer

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 14:49   
ciao allora come antibiotico le sto dando agumentil il veterinario ha detto che è una tracheite..si ho un altro cane metticcio maschio ma nn hanno mai avuto nulla apparte lei che soffre di dermatite allergica congenita,si la tosse è comparsa all improvviso dopo averle dato un piccolo pezzettino di fetta biscottata ..ti ringrazio di avermi risposta..


0 
 Profilo
sauzer

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 14:59   
ciao scusami anche io sono di genova ..midici che devo ancora mettere per favore...per i veterinari del sito è la prima volta che io entro in un forum..nn sono pratica..grazie di nuovo


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 15:23   
Il veterinario che l'ha visitata ha fatto qualche esame?
Dopo quanto tempo dovrebbe passare questa tosse secondo il veterinario?
La tosse è secca o con catarro?



0 
 Profilo
sauzer

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 15:32   
il veterinario nn ha ritenuto di fare delle analisi ,lui visitandola dice che nei polmoni nn cè catarro ..è solo quando lui le pressa la trachea comincia a tossire ..poi fa come un singhiozzo termina con uno starnuto...è come se avvesse qualcosa in gola..lo portata ancora venerdi dal veterinario ,mia ha dato di nuovo agumentil e il deltacortene da 25mg ma quello solo per due giorni..ma poi se la vedi è arzilla mangia le feci sono normaili..la cosa in più che il veterinario a notato vantieri è che ha un inizio di gravidanza isterica..le ha trovato dell latte alle mammelle..


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 15:35   
Scusa eh...assolutamente da ignorante..ma non è che ha inalato qualcosa?
Adesso segnalo a un vet il tuo post


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 15:39   
Ciao!!
Tranquilla con l'antibiotico la tracheite passa....dai il tempo all'antibitico di fare effetto.....perchè ti ha dato il deltacortene? la trachea era tanto infiammata? Cmq,per quanti gg devi fare la cura? ricorda che il cortisone porta sete,fame e tanta pipì....quindi se noti che mangia,beve ed urina più del solito stai tranquilla....fai attenzione solo a togliere il cortisone in modo graduale...diminuendo la dose (quanto ne prende?) un pò alla volta,e dandoglielo un giorno sì,e uno no....
per il resto BENVENUTE!!!!




0 
 Profilo
sauzer

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 15:52   
sii ciao scusami il cortisone me la dato per soli due giorni e poi basta diceva che era troopo infiammata ..ma è normale che dura da un mese oramai?grazie per avermi accolto


0 
 Profilo
mobirella

Registrato dal: 09-12-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 15:53   
ciao ma hai fatto fare un'endoscopia per sicurezza!!!???
dovrebbe essere come ha detto il veterinario una tracheite e con antibiotici e antinfiammatori guarisce tranquillamente!
ma potrebbe essere un restringimento o un corpo estraneo!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi