home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto...Mi ha bevuto olio fritto! - Discussione n 16717 - PermaLink
   Aiuto...Mi ha bevuto olio fritto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Rocksy

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:01   
BuonaSera a tutti gli iscritti del forum.
Siamo nuovi utenti di questa comunità Fabio, Isa e il nostro piccolo Rocksy beagle di quasi 3 anni, cucciolone tenero, dolce e possessivo.

Oggi è successa una piccola(grossa) disgrazia, putroppo non ci siamo accorti subito che il nostro piccolino era fuori sul balcone insieme ad una pentola piena di olio usato per friggere e deve aver bevuto parecchio. Ci siamo accorti appena rientrato che il suo pancino era piuttosto gonfio rispetto al normale, anche se è un mangione. Dopo piccole indagini abbiamo capito il fattaccio.

Morale : è tutto il giorno che vomita e fa la cacca. Purtroppo dove abitiamo noi non c'e un veterinario in servizio oggi, domenica, a qualcuno per caso è capitato qualcosa di simile? Si vede che non sta bene, di solito è allegro e giocherellone ma oggi niente....ci guarda a testa bassa e soffre in silenzio che è la cosa che più mi fa impazzire...non posso vederlo cosi...qualcuno puo aiutarci...domani cmq lo porterò dal suo dottore a farlo visitare.


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:06   
benvenuti
non ho mai sentito un'avventura del genere. beh non fatico a credere che abbia mal di pancia. la cacca come è? credo che abbia fatto una specie di indigestione!
non sono un vet. ma a occhio credo che più si libera e meglio è... spero che qualcuno di certamente più edotto legga e vi consigli al meglio!


0 
 Profilo
Rocksy

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:10   
Ciao pegosalsi,
grazie per l'intervento.
La cacca è liquida e unta, anzi direi che la cacca oramai non c'è più solo liquidi unti.

buona serata


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:12   
un beagle ladro? non stento a crederci!
vomito e diarrea mi sembrano il minimo per una furbata del genere, domani mattina appena possibile portalo dal veterinario.
intanto togli le ciotole, sia acqua che cibo e tienilo d'occhio. quante volte ha vomitato il birbante?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:13   
Caio, benvenuti sul forum.
Anch'io come Pego non ho mai sentito questa cosa, riesci a quantificare più o meno quanto ne ha bevuto?
Credo che sia normale che la cacca sia unta se ne ha bevuto molto. Cosa e quanto vomita il piccolo?

Metti più notizie possibili, così i nostri vet ti sapranno aiutare!




0 
 Profilo
Rocksy

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:20   
allora, ha bevuto in una pentola dove erano appena state cotte delle bistecche non saprei dire quanto perchè non lo so ma considerando che mia madre è superpugliese non so se mi spiego.....ha vomitato subito almeno sette volte e fatto feci liquide e unte non gli ho più dato nulla da mangiare ovviamente solo acqua perchè la chiede e non posso negargliela, solo che si vede che sta male non so se sapete cosa vuol dire vedere un beagle fermo e buono "impossibile"!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:25   
togli la ciotola dell'acqua soprattutto se ha molta sete: l'acqua è la cosa più facile da vomitare e si innesca un meccanismo vomito-sete-vomito per cui il cane rischia di disidratarsi (ogni volta che vomita perde un po' di liquidi in più rispetto a quelli che ha bevuto). non è cattiveria togliere la ciotola, è il primo modo per limitare il vomito.
adesso, a parte il fatto che il cane è mogio, ha smesso di vomitare?


0 
 Profilo
Rocksy

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:29   
l'ultima volta un ora fa adesso dorme,
puoi dirmi se porta conseguenze dannose? sono preoccupata...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:30   
Rocksy, Bracchetto è un veterinario, ascolta i suoi consigli..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 23:32   
al di là dei problemi immediati, che sono quelli che sta manifestando al momento, non ci dovrebbero essere problemi a lungo termine. domani portalo comunque dal veterinario, il vomito e la diarrea ripetuti vanno comunque trattati come si deve.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi