home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Polmonite? - Discussione n 16701 - PermaLink
   Polmonite?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 01:30   
Il gatto dovrebbe mangiare un pochino anche se forzatamente degli omogeneizzati... Il tipo della mio è molto + fluido e cremoso..
con un ph basico le urine dovrebbero essere acidificate per sciogliere dei possibili cristalli presenti in vescica...
Che accertamenti stanno facendo per la polmonite?
Aspettiamo notizie,..
paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 18-12-2007 alle ore 04:27   
Incrocio tutto per voi, Melissa ha avuto la polmonite e ti capisco...


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 18:44   
Dunque, ho buone notizie. Negli ultimi giorni la situazione si é evoluta positivamente. Innanzitutto abbiamo levato il catetere e il micio ha fatto la pipì da solo, poi ha pure mangiato un pochino ^^
L'emocromo é migliorato, non abbiamo fatto un'altra radiografia ai polmoni ma lui respira visibilmente meglio. Insomma, per farla breve domani lo posso riportare a casa, evviva
Certo, andrà tenuto moooolto riguardato, dovrà prendere le sue pasticchette (meno male che lui per quanto riguarda le pasticche é un santo gatto), non dovrà prendere freddo, dovrà stare tranquillo. Però il peggio pare passato. A quanto pare gli incrocini hanno funzionato, grazie, grazie a tutti ^^


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 18:47   
Evviva!!!!! Speriamo continui così!!!


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 13:57   
Speriamo, guarda ^^
Per ora la pipì la fa, le medicine le prende, si riposa molto al calduccio... e mangia come un lupo, sembra difficile immaginare che fino all'altro ieri snobbava addirittura la sua scatoletta preferita. Comunque a proposito di cibo: per ora s/d per un mese, poi c/d a vita, il veterinario ha detto che gli devo dare non più di 45g al giorno, perché oltretutto pesa 6,5kg e non é che lui sia tanto minutino ma deve comunque scendere di peso. L'antibiotico che sta facendo qui a casa invece é una sospensione che si chiama Icf vet granulare, e lo prende mattina e sera, e sta facendo anche delle compressine che si chiamano anxitane, queste per il problema del suo strapparsi il pelo, problema che si era presentato un po' di tempo prima che lui si sentisse male. Tra l'altro io gli avevo proprio per questa cosa anche messo il feliway diffusore, ma senza risultato apparente :( speriamo che almeno ste pasticchette funzionino.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: azari il 21-12-2007 14:00 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 14:10   
Anche il mio siamesone ha gli stessi problemi urinari, ma non preoccuparti l'importante è seguire la dieta: dargli solo cibo urinary e far bere solo acqua oligominerale (es. S. Anna, Levissima). Speriamo che il tuo miciotto si riprenda presto.


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 22-12-2007 alle ore 13:48   
Ora provo a cambiare l'acqua allora ^^
Però una domanda. Qui il veterinario gli ha dato 45g di croccantini al giorno, ma timmy ha una fame che mangerebbe anche me, non fa altro che strusciarsi sulle gambe e chiedere cibo. Ma non saranno un po' pochini per lui, forse?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.781 Secondi