home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Polmonite? - Discussione n 16701 - PermaLink
   Polmonite?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 17:39   
Allora, innanzitutto un saluto a tutti.
Dunque, qualche giorno fa ho portato il mio Timmy, miciotto siamese di otto anni, di corsa dal veterinario per un blocco urinario, il secondo in tanti anni per la verità. E' stato cateterizzato, fatte analisi del sangue, tutto normale, nessun segno di nulla, e delle urine, da cui si evince che si tratta di struvite, e ricoverato. Domani avremmo dovuto togliergli il catetere per vedere se faceva la pipì, ed eventualmente me lo sarei potuto portare a casa. Se non che oggi ad ora di pranzo mi telefona il veterinario dicendomi che il micio ha difficoltà respiratorie e che ha una polmonite, e che per questo hanno cominciato a fargli una copertura antibiotica aggiuntiva con rocefin, oltre al baytril che già faceva per i problemi urinari. Ovviamente il micio rimane ricoverato e di rimuovergli il catetere per ora non se ne parla nemmeno.
Ora, io mi chiedo, ma é possibile una complicanza del genere per una patologia delle basse vie urinarie? E soprattutto, che prognosi mi devo aspettare? La polmonite prende i lobi posteriori e in parte anche quelli anteriori, a detta loro, domani mattina comunque vado a vedere la lastra.
Sono terrorizzata che il mio piccino possa essere in pericolo di vita, questo micio per me é speciale, qui tutti mi dicono che c'é da aspettare e vedere come reagisce lui.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 17:49   
Ciao, bene arrivata sul forum anche se il momento non è dei migliori per te ed il tuo micio... Di solito ho sempre sentito dire che nei casi di polmonite si attacca con le cefalosporine (vedi rocefin) che sono più forti di certi antibiotici come synulox o baytrill, tecnicamente ci vorrebbe un veterinario per spiegarci meglio In gattile mi sono capitati 2 casi di polmonite curati uno con rocefin ed uno con cefacure, entrambe le micine ce l'hanno fatta e ti assicuro che stavano male male per cui dai, vediamo prima come reagisce il micio prima di preoccuparci


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 17:51   
Ciao e benvenuta! Mi dispiace che il tuo piccolo stia male ma non credo che la polmonite sia in correlazione con il problema delle vie urinarie... vediamo se potrà risponderti un veterinario.... facci sapere comunque! Tutto incrociato per il tuo piccolo!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-12-2007 alle ore 20:19   
la terapia antibiotica in atto ha un ampio spettro d'azione. credo francamente che non ci sia attinenza con il problema delle basse vie urinarie, a meno di non ipotizzare una temporanea depressione del sistema immunitario che abbia aggravato una situazione già in corso ma sotto controllo. a volte le sfortune capitano a due per volta...
tienici aggiornati.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 00:43   
cara purtroppo mi dispiace di una doppia problematica, povero miciotto.
Dalle urine com'è il ph? che tipo di cistite ti hanno detto si tratta?chiedi se è il caso di acidificare le urine con lo stien per sciogliere i cristalli oltre al baytil...Per la polmonite, ma nn ha mai avuto nessun sintomo, tosse o altro?
Paola


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 07:06   
Grazie, siete tanto carine.
Il ph delle urine é basico, ma quanto sia esattamente ora non me lo ricordo. Oggi chiedo dello stien.
Per quanto riguarda la polmonite, in realtà sono sicura al 100% che giovedì quando l'ho portato non aveva nulla da quel punto di vista, o almeno nulla di visibile, né tosse né respiro affannoso né nulla. E quando l'ho visto il giorno dopo anche sembrava stare bene, anche se era molto impaurito, perlomeno io non ho visto nulla di evidente. Dicono che lui ha cominciato ad avere respiro affannoso ieri mattina, da cui tutti gli accertamenti, e ovviamente l'impossibilità di togliere sto catetere perché se levandolo poi lui non dovesse riuscire a fare la pipì da solo non si potrebbe intervenire con una polmonite in corso.
Io sono comunque molto spaventata, perché se per la patologia urinaria non temevo per la sua vita, al limite temevo che si arrivasse a operare, adesso ho paura di non riuscire più a riportarmi il mio piccino a casa. Confido solo nel fatto che questa polmonite dovrebbe essere stata presa subito, e non trascurata, e nel fatto che per il resto, urine e vescica a parte, lui non aveva altro.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 10:10   
Aggiornaci appena puoi, e cerca di stare serena... noi incrociamo tutte le codine!!!!


0 
 Profilo
azari

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 144
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:26   
Dunque, le notizie di oggi sono che la situazione é seria ma lui é stazionario. Domani voglio provare a farlo mangiare un po' io, perché lo tengono su con le flebo e non sta toccando cibo.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:30   
Ma i vet. cosa dicono del fatto che non mangia? E la febbre come va?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 17-12-2007 alle ore 19:34   
Forse è ancora molto debole e ha la febbre poverino.... non sembra migliorato niente quindi? L'importante non sia peggiorato...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi