home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *OSCAR* - Discussione n 16552 - PermaLink
   *OSCAR*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:23   
fatto Aggiunta la meraviglia nelle schede gatti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:24   

Perfetto! Oscar è anche fra le schede! A sinistra dell'home page nel blocco SELEZIONE.


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:30   
ecco cambiato titolo delal discussione.
allora, come cibo gli sto dando crocchette delal hill's e mezza scatoletta piccola la sera sempre hill's. le crocchette sono sempre a disposizione ma non si abbuffa si gestisce da solo, 2kg di crocchette mi son durate 5 giorni per cui mi sembra che non mangi molto.
SCHERZAVO!!!! non le ha mangiate tutte!!! non penso di essere arrivato nemmeno a meta' del sacchetto. ahh e due cucchiai di yogurt muller scremato a mezzogiorno che gli piace tanto da fare le lacrimone e poi si lecca i baffi e gli rimane il mento sporco e mi viene a dare le musate sul naso e sento odore di yogurt tutto il giorno. domanda per esperti. la foto da seduto l'ha fatta l'allevatrice ed il naso era rosa, l'altra da sdraiato sul divano l'ho fatto io ieri ed il naso era pallido... vuol dire qualcosa? l'ho preso lunedi' perche' la scorsa setimana aveva ancora un poco di raffreddore.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:32   
no il nasino pallido da sé non vuol dire niente, specie se è a momenti ....
io eviterei di dargli lo yogurth tutti i giorni .... è zuccherato?


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:36   
non so forse si perche' uso quello della muller ma eventualmente gli prendo uno naturale. al cioccolato magari.. hehehe scherzo! grazie al vostro forum ho scoperto che il cioccolato e' velenoso per i gatti... non lo sapevo... grazie a tutti voi per le informazioni che postate che anche se possono essere ovvie per voi non lo sono per persone come me alle prime armi


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:45   
Ciao anch'io possiedo una maine coon e anche Inès a volte ha il nasino un pò più pallido nella zona centrale..ma se nn ci sono altri segni tipo le mucose della bocca o degli occhi tendenti al bianco o al giallo nn credo ci sia qualche problema (ma controlla)...invece tieni d'occhio questa situazione del nasino asciutto perchè se lo ha durante la giornata quando è in movimento (nn da dormiente) potrebbe essere indice di qualcosa che nn va....
Un consiglio...la mia allevatrice è seria....ma ricordati che difficilmente ti sentirai dire dalle persone che allevano e vendono ammettere magari che il gatto ha tendenza ad avere questa o quell'altra cosa...e quando un problema si manifesta minimalizzano sempre...
Quindi levati i dubbi subito e portalo da un bravo, ma bravo vet anche perchè questa razza soffre più di altre di problemi ai reni e al cuore....la triste realtà della selezione affidata nelle mani dell'uomo.
Facci sapere presto


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:51   
Dimenticavo...anche Inès ha sempre avuto la zona del pancino più vicino al culetto flaccida...secondo me dipende dal fatto che questi gatti prendono per natura tanto peso (cosa che purtroppo nn è avvenuto nella mia) e quindi sono predisposti per accogliere i kili di troppo.
La mia gatta ora è adulta e dopo la sterilizzazione ha preso un pochetto di peso in più e nn è più tanto flaccida...


0 
 Profilo
tantovale

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 76
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:51   
è splendido! ma un kg di crocchette in 5 giorni a 4 mesi sono comunque un'enormità!!! ti diventa un leone!


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 22:23   
no ma stavo scherzando con i due kili di cibo in 5 giorni !!!
domani posto la foto che ho appena fatto mentre leggevo il votro forum..faceva la nanna lui!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 00:38   
Oscar è bellissimo, dimmi la verità la voglia del micione ti è venuta dopo la mostra felina?
Se hai bisogno di una dritta sui vet io sono di napoli, chiedi pure.
Cmq cura molto l'alimentazione attinendoti alle tabelle nutrizionali scritte sulle confezioni in base al suo peso, portalo dal vet con un campione di feci da far analizzare in sospensione per verificare l'assenza completa di vermi.. nn si sa mai.
Fai controllare il raffreddore che nn abbia strascichi... e poi strapazzati oscar che è bellissimo...
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi