home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *OSCAR* - Discussione n 16552 - PermaLink
   *OSCAR*

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 13:24   
Salve,
ho appena comperato un maine coon, molto bello a detta di tutti coloro che lo hanno visto.. ma d'altra parte ogni scarafone e' bello a mamma sua... dicono a napoli...
mi pare che sia bello arzillo e sano ma ho notato due cose.
1) il naso non e' bagnato anzi sembra quai secco.. non dovrebbe essere il contrario?
2) la pancia nelal zona posteriore sembra un poco molliccia tipo gatta che ha avuto i gattini anche se non cosi' marcata ovviamente, e' normale? al gatto non da fastidio per niente anche se la tocco e non passa piu' tempo del normale a leccarla o pulirla per cui penso che non sia particoalrmente sensibile.
Scusate se ho chiesto stupidaggini ma non ho mai avuto animali prima.
Grazie e buona giornata
Riccardo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaineCoon il 13-12-2007 14:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaineCoon il 13-12-2007 16:21 ]


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 14:08   
come mai non risponde nessuno?
ho chiesto stupidaggini?


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 14:20   
Benvenuto e lo sarai ancor di più se posti una foto del tuo micione.
Immagino guadagni a pieno titolo l'appellativo vista la razza, riguardo alla risposta c'è un solo problema: l'utente ed il moderatore sono degli esseri umani ed usano nutrirsi almeno tre volte al giorno,quindi... un attimo di pazienza e troverai altri utenti sul forum
L'assioma naso bagnato=gatto sano non è sempre valido, il naso in un gatto dovrebbe essere vellutato e piacevole nella struttura e soprattutto senza scolo.
Riguardo alla pancia, dalla tua descrizione mi sembra di capire si tratti di grasso addominale.
In ogni caso sia che tu l'abbia preso da un allevamento che da un gattile ti dovrebbe essere stato consegnato un libretto sanitario con le vaccinazioni da effettuare.
Quindi, colui che sceglierai come veterinario di fiducia valuterà meglio di tutti lo stato di salute del peloso.
Auguri


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 15:49   
ti ringrazio molto della risposta. pensavo di portarlo da un vet la prox settimana tanto per fargli dare un'occhiata anche se mi sembra sano e vispo. shishy mi ha dato un indirizzo proprio vicino a csa mia per il vet quindi andro' da lui. la foto la pubblico presto.. appena trovo dove postarla..
ancora grazie mille e vi terro' informati su come procede la nostra convivenza hhahaha ahhh prima che mi scordo un'ultima domanda... sono io che l'ho addottato o e' lui che ha addottato me? ciaoo


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 15:56   
ciao e benvenuto!
quanto ha il miciotto?


0 
 Profilo
MaineCoon

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 226
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:01   
ecco questo e' il mio micio, qui sotto la scheda tecnica compreso il rodaggio ed il primo tagliando
NOME: Oscar
SESSO: maschio
RAZZA: Maine Coon
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 5 agosto 2007
CASTRATO/STERILIZZATA: no
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: lungo
PESO: 3 kg circa
FIV POSITIVO:
FELV POSITIVO:
VACCINATO/A REGOLARMENTE: sissì
VACCINAZIONE TRIVALENTE:
VACCINAZIONE FELV:
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: quasi
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: viene con me qualche volta nei negozi o fino al portone di casa
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: no
ANTIPARASSITARI : stronghold
ALIMENTAZIONE TIPO: crocchette e umido
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE:
ANIMALI CONVIVENTI: nessuno
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE PASSATE: raffreddore
DISTURBI FREQUENTI:
TERAPIE INTRAPRESE:
REAZIONI ALLERGICHE:
A QUALI FARMACI:
A QUALI ALIMENTI:
MALATTIE ATTUALI:
SINTOMI:
ESAMI ESEGUITI:
ESITI DEGLI ESAMI:
TERAPIE INTRAPRESE:
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: molto socievooe e coccolone, sempre attaccato alle mie gambe e giocherellone, cerca sempre un contatto fisico e la presenza di una persona nella stanza.
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: per ora nessuna tranne che quando non mi vede nella stessa stanza mi chiama e quando rispondo corre da me ma non penso sia un’alterazion del comportamento solo un gatto molto socievole.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaineCoon il 13-12-2007 16:14 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:05   
Vuoi la verità:tu l'hai adottato, ma lui ti possiede.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:06   
quindi ha 4 mesi ..... è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me la pancetta che vedi è solo grasso
ma sei sicuro che pesa solo kg1,300???
se vai dal vet fai fare anche un esame delle feci, così siamo sicuri che non ha parassiti .... che mangia? scusami, ma quando si parla di mici non resisto, son troppo curiosa
se miagola è perché tu sei il suo unico punto di riferimento


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:16   
E' meraviglioso!!!!!
Perché non modifichi il titolo di questa discussione inserendo, tra due asterischi, il nome del bellissimo? Così: *OSCAR*.
Così, appena hai fatto (col tastino modifica del tuo primo messaggio) ti aggiungiamo nelle SCHEDE GATTI a disposizione dei nostri vet.




0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:21   
Devi fare attenzione alla sua forma xche i Maine ed i Norvegesi sono noti per essere grandi


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.458 Secondi