home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  anticorpi dopo la prima vaccinazione? secondo vaccino fatto ma ho terrore per la gastroenterite - Discussione n 16544 - PermaLink
   anticorpi dopo la prima vaccinazione? secondo vaccino fatto ma ho terrore per la gastroenterite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 10:18   
come molti sanno stò acquistando per la prima volta un cane in allevamento tutti i miei cani son sempre stati trovatelli e salvati dalla strada...
son inesperta per procedure vedi roi... pedigree ect... però saper prima dell'acquisto è sempre bene, l'allevatore è uno fidato che fà esposizioni dovrei prender la cucciola domenica il primo vaccino è stato fatto martedi scorso cioè il 4 dicembre a 60 giorni dalla nascita che è stata il 4 ottobre.. l'allevatore mi diceva che il richiamo dovrei farlo io parlando con un amico vet. mi diceva che forse è meglio aspettar almeno 15 giorni dal primo vaccino per portarlo a casa è così? braccchetto attendo un consiglio



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 30-12-2007 21:02 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 10:51   
Wow!! Un nuovo arrivo!!! Mi raccomando, vogliamo un album di foto della piccolina!!!
Ti dirò, io li ho sempre portati a casa a pochi giorni dal vaccino, Yanko lo presi di sabato e il vaccino lo aveva fatto giovedì. Logico che devi tenere il piccolo al riparo, niente uscite nei prati e sarebbe meglio neppure per la strada, assolutamente non farlo avvicinare ad altri cani perchè non è coperto contro tutte le eventuali malattie che potrebbe contrarre, niente bagni e se si bagna alla pioggia asciugalo sempre con la amssima attenzione. Deve completare tutto il ciclo di vaccini e dopo sarà il vet a dirti che è giunto il momento di portarlo fuori... ci vorrà 1 mese-1 mese e mezzo circa per utlimarli tutti


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 11:28   
si si vedrai che bel book
sai per il mio pastore tedesco mi era stato regalato e non sapevo tante cose, parlando con il vet amico di mio marito lui lui diceva attendere almeno 15 giorni dal primo vaccino oppure far fare anche il secondo all'allevatore per non rischiar per la gastroenterite considera che io abito una casa con giardino privato con prato e la cucciola starebbe in casa lontana da altri cani infatti devo aspettar a portar peter (l'husky che sto adottando al canile) a casa anche per questo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 11:47   
Si si, se sta con cani che conosci, che sai per certo che stanno bene allora no problem, ma il piccolo che arriva dal canile è bene aspettare che lei abbia finito il ciclo dei vaccini. Il discorso dei 15 giorni sinceramente non lo capisco. Ripeto, fa il vaccino, poi tra 15 giorni (mi pare... o era 1 mese?) fa il secondo e nel frattempo sta sempre sotto la tua ala protettrice Raramente l'allevatore farà anche il secondo salvo che tu non prenda il cucciolo a 80 giorni. Ma 80 giorni cominciano ad essere un pò tanti


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 12:58   
Allora...Joy ha fatto 4 vaccini finora...ne deve fare uno tra un mesetto e avrà la protezione al 100%.
In pratica ogni vaccino aggiunge un pezzetto di armatura intorno al piccolo...quindi finchè non ha finito il primo ciclo non è coperto completamente.

Per Joy dopo il 2 vaccino potevo tenerlo a contatto solo con cani conosciuti e quindi sani al 100%.
Dopo il 3 vaccino potevo farlo uscire, ma solo nel giardino dove non giravano cani/gatti/topi. Il vet aveva sottolineato la questione dei topi...bisogna essere certi che eventuali topi non girino lì mai, non solo quando c'è il cucciolo perchè comunque potrebbe esserci stata fatta la pipì.
Dal 4 vaccino Joy gira libero...ma non lo porto in aree cani che possono essere sporche...aspetto l'ultimo vaccino per la libertà totale.



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 16:11   
la veterinaria dell'allevatore gli ha detto che il richiamo (il secondo) lo può far a 20 giorni dal primo, lui mi diceva che in casa la piccola è sicura e che con i gatti non ci son problemi di malattie trasmissibili...
adesso sento anche i vet di cagliari...
sapevo anch'ìo che no può passeggiare o andar in giro per terra, sai posti dove passan altri cani ...il giardino mio è interno protetto da rete e cannicciato ci vengono solo passerotti e merli uccellini vari...non credo portino malattie che dite? per il resto peter dal canile mi aspetta deve salire ancor sulla macchina completamente anche se abbiamo fatto grandi passi insieme

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 13-12-2007 16:29 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 20:50   
i vet di cagliari non rispondeva al tel oggi dovevano esser incasinati bracchetto mi dai un consiglio...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 20:55   
il primo vaccino si fa in genere a 60 giorni di vita, i richiami ogni 20 giorni circa. di solito se ne fanno tre:
a 60 giorni (CHPPi)
a 80 giorni (CHPPi e lepto)
a 100 giorni (lepto). dopo questo vaccino il cane può venire a contatto con altri.
capisco la confusione, tieni conto ce vet che incontri piano vaccinale che trovi... io ti ho scritto quello che uso io, ma davvero se ne possono fare molti differenti!
che bello un nuovo arrivo! taaaaaaaaanti baci e... fotine please!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:03   
grazie bracc ma secondo te se la porto a casa non succede niente stando a contatto con mici vaccinati? non la porto fuori se non con il trasportino per andar dal vet fine settimana che avrà 80 giorni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 13-12-2007 21:04 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:43   
i gatti non sono un problema, non ti preoccupare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi