home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto urgente: crisi cardiaca o respiratoria? o altro? - Discussione n 16503 - PermaLink
   Aiuto urgente: crisi cardiaca o respiratoria? o altro?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Gnogna

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 20:20   
E' dolcissima Mina!!! Incrocio tutto anche io e spero si risolva il problema al più presto


0 
 Profilo
Danicc

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 23:55   
Ciao a tutti son tornato per darvi gli ultimi aggiornamenti... Mina verso l'ora di cena si è sentita di nuovo male... stavolta abbiamo sentito un'altra veterinaria che è giovane (e quindi piena di passione), ha uno studio attrezzato e fa le emergenze... Oggi come sempre aveva avuto una crisi cardiaca/respiratoria e abbiamo chiamato questa dottoressa che ci ha detto di portargliela subito.. così abbiamo fatto e subito le ha fatto l'ecografia, una puntura di diurtico e una flebo... Praticamente c'è un difetto cardiaco (una valvola di cui non ricordo il nome chiude male) e da questo vengono tutti gli altri problemi (tosse, fiatone, sincopi, ecc).... le situazioni sono peggiorate perchè da quanto ho capito questo difetto ha portato del liquido nei polmoni e quindi c'è meno spazio per l'aria.. e di conseguenza si affatica prima e il difetto del cuore la porta a svenire ecc... insomma la situazione è grave ma si può migliorare, quindi da domani iniziamo delle terapie (domani gliela dobbiamo portare e se la terrà tutto il giorno), dobbiamo farle fare un alimentazione sana... con ciò si spera di ristabilizzare la situazione, e tenere sotto controllo la situazione del cuore in maniera da farle avere un vita più lunga possibile e alle condizioni più accettabili..... Insomma sta ragazza in mezzora mi ha ridato speranza.... Però appena riportata a casa Mina si è risentita male e ringrazio questo sito se ancora è viva: infatti dopo la crisi (che è dovuta allo stress) ha smesso di respirare, mentre mia mamma e mio papà già piangevano, per fortuna ho seguito i consigli che stanno nella sezione prontosoccorso e che oggi pomeriggio avevo letto.. le ho tirato fuori la lingua e ha ripreso a respirare... mamma che paura... ora sta riposando, è sfinita poverina.. penso che mi farò la nottata anche oggi perchè tanto a dormire sapendola così non ce la faccio... ovviamente vi tengo aggiornati per la disponibilità e la solidarietà che state dimostrando a me e Mina :)


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 00:04   
Meno male che avevi letto il pronto soccorso del forum e sei stata brava ad agire!
Il problema è forse un'insufficienza mitralica?
Camilla ha un'insufficienza mitralica di 2/6 quindi in pratica...un piccolo soffio al cuore e per ora non dobbiamo fare niente, se non tenere sotto controllo la tosse e farle mantenere il peso che ha raggiunto con la dieta.
Vedrai che una volta che la cagnolina sarà dimagrita e sarà sotto terapia si riprenderà per bene e non ti prenderai più questi spaventi



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 00:05   
Leggere che ti è servito leggere il pronto soccorso mi ha fatto commuovere.. Sono molto contenta per te e per la piccola..

Può essere la valvola mitralica?

Quindi la situazione è grave ma recuperabile, e si può stabilizzare e tenere sotto controllo giusto? Ho capito bene?


0 
 Profilo
Danicc

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 03:31   
ariciao da Mina e Daniele... come vedete sto facendo la veglia ghghgh... Mina però non dorme anche se sembra sfinita :(

Comunque si è la valvola mitralica e come dice luna la situazione è grave ma con la terapia si può ristabilizzare per poi tenerla sotto controllo...

La mia paura è che ha una di quelle cavolo di crisi e.... insomma ho paura di quelle... ora vado a coccolarla un pò che domani gli aspetta la giornata in clinica


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 10:13   
E oggi giornata di clinica. Mi raccomando, facci sapere appena torni!
Temevo fosse il cuore.. ma come ti ha detto la vet con la giusta cura sicuramente può migliorare.
Complimenti per la prontezza che hai avuto nell'aiutarla e salvarla!!
Un mega arruffaciuffo alla piccola e un abbraccio a te... aspettiamo notizie!!


0 
 Profilo
Danicc

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 20:47   
purtroppo Mina non ce l'ha fatta....


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:06   
Ma come.. Ieri il vet di ha detto che si poteva recuparare.. Allora era molto grave..

Mi dispiace molto, capisco e sono con te nel tuo dolore.. Non ci sono parole.. Ti abbraccio..


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:11   
Ciao...mi spiace davvero tanto...dopo aver sorriso credendo in una rispresa questa tragedia...forse era più grave di quanto si credesse...forse lo stress per la clinica...quello che è certo è che l'hai amata fino alla fine e hai cercato di farla stare bene...Ti sono vicina

Ciao piccolo angioletto, il tuo cuoricino malato ora non ti farà più soffrire, corri felice nei prati del cielo


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 13-12-2007 alle ore 21:18   
sono vicina al tuo dolore.
Ti abbraccio fortissimo. un saluto speciale mando anche a Mina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi