home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  gravidanza Nera - Discussione n 16493 - PermaLink
   gravidanza Nera

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
nera

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 10:07   
sono proprietario di nome nera,ieri si è accoppiata,vorrei qualche consiglio sul periodo di gestazione,devo darle qualche medicina o integratore in questo periodo?

--------
ho corretto il titolo Nera e non Bera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-12-2007 16:52 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 10:18   
Ciao, benvenuto
Puoi dirci qualcosa di più? E' la sua prima gravidanza immagino.. Credo servirebbe sapere l'età e la razza del cane..

Conta che comunque se si è accoppiata solo ieri non è detto che sia rimasta subito gravida..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 10:28   
Benvenuti sul forum!!
Dunque... coem ti ha giustamente detto Revolution non è detto che sia sicuramente rimasta anche se le probabilità sono altine. Il periodo di gestazione di una cucciolata è di 63 giorni e loro sono sempre abbastanza precisi. Quindi una monta avvenuta l11 dicembre darà luogo ad una cucciolata che nascerà il 12 febbraio. La madre avrà bisogno di un'alimentazione integrata ad hoc più proteica che il tuo veterinario ti saprà indicare al meglio. Sarebbe invece utile che tu ti recassi subito dal tuo vet per gestire il vaccino dell'erpes-virus. Avresti dovuto farlo prima dell'accoppiamento per evitare che al momento dell'accoppiamento la cucciola possa avere un'infezione alla vulva. Si ripete poi a metà gestazione. Chiedi quindi al tuo vet come gestire questa cosa.
Dacci altre info: età della cucciola, taglia, se è al primo parto o no, ecc.


0 
 Profilo
nera

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:27   
nera è un meticcio di 6 anni,per lei è la prima gravidanza,cmq si è accoppiata per due volta,la prima volta giorno dieci e la seconda il giorno dopo.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:30   
Credo proprio che dovresti seguire il consiglio di Schula qui sopra, vai dal veterinario, devi prima di tutto portarti a pari col vaccino che non hai fatto che mi sembra la prima cosa, poi chiaramente ti saprà dare l'alimentazione giusta di cui necessita la piccola e poi devi anche preparare la stanza per il parto ed essere pronto ed informato su tutto quanto devi fare.. Non è una cosa semplice..


0 
 Profilo
nera

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:31   
dimenticavo,la cosa che mi preoccupa è che per nera è la prima gravidanza


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:40   
Mi è sembrato di capire che non sai nulla sulle gravidanze, non è affatto una cosa facile, devi sentire il tuo vet prima di tutto e informarti su quello che devi fare. Più che altro mi preoccupa il vaccino che non le hai fatto fare prima, vedi se puoi farglielo ora ma al più presto! Sono tantissime le cose che devi sapere, anche se avresti dovuto saperle prima, affrontiamo una cosa per volta, la prima è il vaccino.


0 
 Profilo
nera

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:44   
ti mando pure la foto di nera con suo marito bruno,un mio amico più pratico di me mi consiglia di fare a nera un trivalente,mi spieghi cos'è e se è il caso?oltre al vaccino che mi dicevi prima intendo


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:49   
Mah.. Il trivalente si fa tutti gli anni al cane, ma non c'entra nulla con questo.. Ma Nera è a posto con tutti i vaccini?
Il vaccino che ti indicava Schula è dell'erpes-virus è un 'altra cosa, che però andava fatta prima dell'accoppiamento e va ripetuto a metà gestazione, dovresti farglielo fare al più presto, ma non farti confondere dal tuo amico, il trivalente è una cosa diversa..

Metti metti le fotine così conosciamo la famiglia..


0 
 Profilo
nera

Registrato dal: 12-12-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 13:54   
grazie tanto,sto contattando telefonicamente il mio veterinario così prendo l'appuntamento per oggi stesso,ti faccio sapere,mi hai chiarito l idee,cmq io sono luca


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi