home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ugente gattino con dstrofia non fa le feci - Discussione n 16465 - PermaLink
   ugente gattino con dstrofia non fa le feci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 45 )
leon

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 16:06   
ciao ho un gattino di 7 mesi che è affetto da distrofia che ha colpito la parte posteriore del corpo con una scarsissima funzione intestinale ora sono piu di 10 giorni che non riesce ad espletare le sue feci il veterinario dopo numerosi clisteri ci ha fatto capire che non c'è piu nulla da fare.
il gattino e affettuosissimo e tenerissimo prova in continuazione a fare i suoi bisogni in vano. mangia di tutto comprese zucchine melanzane, gli abbiamo fatto perette clisteriche e gli abbiamo somministrato olio di vasellina ma il risultato non è minimamente variato
ha ancora un autonomia di pochi giorni ha bisogno di un aiuto urgente. Vi prego rispondete con quello che sapete grazie di tutto


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 16:20   
ciao leon, benvenuto anche se in questo difficile frangente. come è stata fatta la diagnosi di distrofia?
che tipo di clisma è stato fatto?

scusami leon, hai scelto l'avatar riservato ai veterinari, ti dispiacerebbe cambiarlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 11-12-2007 16:21 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 16:52   
Ciao leon e benvenuto! Mi dispiace tanto per il tuo micio.... bracchetto è un veterinario se hai altre informazioni da darci metti tutto qui....

P.S. Sai che leon era il nome del mio pastore tedesco che ho perso esattamente cinque mesi fa.... che emozione vedere il tuo nick con il suo nome.....


0 
 Profilo
leon

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 16:55   
ciao scusami per l'avatar
la distrofia è stata diagniosticata nel tempo da quando erana piccolissimo e aveva 1 mese ora lui cammina in maniera molto ristretta e con le zampette posteriori molto alte non salta e non gioca e appena viene toccato anche per prenderlo in braccio lamenta dei dolori, il veterinario ha diagiosticato la distrofia gia da piccolo perche visibile ad occhio abbiamo iniziato cho cure di omega 3 e calcio per la sorellina gea i risultati sono buoni e sembra una gattina normale mentre lui anche se si muove piu di prima e sembra un po pui attivo non tornera mai un gattino normale il problema piu grande ora è che non puo vivere a lungo in queste condizioni ed è per questo che cerco aiuto per non vederlo morire. quando lo guardo anche se i suoi problemi sono evidenti non riesco a vedere la fine della sua piccola vita.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:04   
Ma il micio ora è abbacchiato? Mangia? Siamo tutti con te leon....


0 
 Profilo
leon

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:11   
grazie cecilio
Leon è il nome del mio micino mi dispiace per il tuo cane.
se le cose non cambieranno velocemente mi hanno fatto capire che quando comincerà a star male dovrò aiutarlo a morire e questo mi spezza il cuore
vorrei trovare una soluzione
lui mangia e i suoi problemi sono
i dolori muscolari di tutta la parte posteriore
i suoi nervi al livello intestinale sembrano non funzionare è il suo ano deve avere quelche strozzatura che impedisce la normale evaquazione diagnisticato ieri dal veterinario
10 giorni fa con molta fatica riusciva a fare piccole evaquazioni
c'è bisogno di ammorbidire le sue feci nell'intestino per facilitarli la loro fuoriuscita ma non so piu come
lui prova ogni 15 min quando non dorme e di notte ci prova almeno 2 o 3 volte
grazie per l'interessamento


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:30   
NN POSSO CREDERE CHE QUESTO PICCOLO AMORINO SIA DESTINATO AD ANDARSENE HAI SENTITO QUALCHE ALTRO PARERE???


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:55   
Prova ad aumentare con le dosi dell'olio di vasellina... quanto gliene stai dando ora? Povero leon.... faccio il tifo per lui!!! Dai Leon che ce la fai!


0 
 Profilo
leon

Registrato dal: 11-12-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 17:59   
domani lo porteremo da un altro veterinario per sentire anche la sua opinione
io sarei disposto a farlo operare (anche se rischioso) per farlo svuotare e poi da vuoto dargli olio di vasellina per impedire alle sue feci di indurirsi e facilitarli l'espetazione, questo pero non sembra essere la soluzione del problema perche il veterinario dice che sono i nervi del intestino che non lavorano bene e che questa procedura sarebbe solo un rimandare di qualche giorno se non di aumentare l'agonia se qualcosa dovrebbe andare storto
volevo sentire qualche ipotesi da proporre al veterinario domani e valutarle insieme
per quanto mi riguarda la puntura letale sara l'ultima cosa che faro fare e solo quando lo vedro molto sofferente e con me consapevole che non si può piu far altro
io quando guardo il suo musetto e i suoi occhi tristi nulla mi fa pensare che lui voglia farla finita per questo cerchero fino al ultimo

grazie a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 18:02   
Se hai bisogno di qualche indirizzo utile e mi dici di dove sei posso provare a guardare nella nostra lista di veterinari.... puoi mandarmi anche un messaggio privato se non vuoi farlo in pubblico...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi