home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pixel e Muzki - Discussione n 16247 - PermaLink
   Pixel e Muzki

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 22:58   
cara benvenuta, prima di tutto farei fare una buona visita sentendo un'ulteriore parere ed effettuare i test fiv e felv se nn li ha fatti.... escluderei tutte le possibili cause patologiche prima di pensare ad una causa comportamentale di disagio...
Fai fare eventualmente anche delle analisi del sangue complete e delle urine complete...
Le scatolette della almo sono ottime
Facci sapere un bacione Paola


0 
 Profilo
Liconia

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 10:45   
Grazie della dritta,
Eccomi, sono nella sezione giusta? Spero di sì
riporto il messaggio e vado a sbrigare le faccende di casa:
" Evviva!
Finalmente si è capita la ragione del malessere del Grande Pixel, ha l'afta, si aggiunga anche qualche linea di febbre e un pò di scena madre ed il risultato è fatto!!!
Ringrazio tanto dei consigli, soprattutto la moderatrice Cecilio ed Omero che mi hanno consigliato di cambiare veterinario!!! Una punturina di antiinfiammatorio, qualche pastiglietta per dessert e guarirà...
Adesso mi rendo conto che esageravo, ma meglio così, è stata l'occasione per conoscere una nuova dottoressa molto capace e convincente. (Almeno spero!!! sigh!).
Comunque da stamattina già stava meglio, le coccole sono curative credo, ora è in forma, quasi come qualche giorno fa...
Grazie ancora a tutti e baci!!!
Liconia "

Oggi è venuto a svegliarci come faceva sempre, anche se è ancora un pò laconico nelle sue imprese, miagola, chiede la pappa ed ha ricominciato a fare toletta, solo le zampe per adesso e le orecchie, ma almeno fa toletta.
Ladottoressa che lo ha visitato lo coccolava anche e lui si faceva curare senza battere ciglio.
Alla fine della visita però ha assolutamente vietato la mostra felina, anche per il piccolo perchè secondo lei, evolvendo la malattia del grande potrebbe presentare gli stessi sintomi il piccolo dato che ciotole e lettiera sono condivise, mi ha dato pillole e tutto anche nel caso che il piccolo si ammali. Stamattina infatti gli starnuti erano parecchi per Muzki e nessuno per Pixel .
Aspetterò senza preoccuparmi, anche se credo che il piccolo non avrà gli stessi sintomi.
Attendo altre notizie e continuo ad osservare tutti e due, meno male che oggi sono a casa e non lavoro e che domani è domenica.
ciao


Liconia


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 10:54   
Sì ora sei nella sezione giusta cara!!! Sono contenta si sia arrivati ad una diagnosi e che il piccolo stia meglio. Se ha ripreso a lavarsi è un bel sintomo. Non esageravi per niente! Il piccolo non stava bene ed era giusto preoccuparsi. Facci sapere gli sviluppi.


0 
 Profilo
Liconia

Registrato dal: 06-12-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 08-12-2007 alle ore 11:01   
Ciao Paola,
Pixel è vaccinato anche per fiv e felv, il veterinario che avevo prima , quando abitavo a Napoli, a maggio lo ha vaccinato.
C'è da dire comunque che è un micio di casa, mai uscito per strada e mai entrato in contatto con altri simili se non da un mese, quando mi è stato regalato il cucciolo di norvegese dalla mia amica allevatrice.
Pixel è un gatto incrociato con un blu di russia con una mamma di strada che ha una storia bellissima perchè fu salvata da un mio amico di Napoli dopo che era stata investita da un pirata della strada che non si è nemmeno fermato (non mi meraviglio, non si fermano con gli uomini e quindi...), è stata raccolta, curata ed è sopravvissuta e, anche se un pò sbilenca ha incontrato un gattone di razza, blu di russia per l'appunto, sono nati 5 cuccioli, uno di questi era Pixel che è identico al papà se non fosse per una macchia bianca alla base delle zampe posteriori come fosse una mutandina, a due mesi mi è stato regalato e subito l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto tutti gli esami gli ha dato terapie varie, parassiti dell'intestino, vaccinazioni tutte e complete, addirittura, poichè è venuto d'estate a Praga con me, ha il microcip e la vaccinazione anti-rabbia, quest'anno abbiamo ripetuto solo felv e il mese scorso la trivalente.
Questo è il quadro clinico dell'intera vita di Pixel: non è mai stato male, ha un anno e mezzo, pesa 5 kg, mangia crocchette della Hill's e scatolette Almo (non sempre però cerco di dargliele di tanto in tanto).
Comunque appena starà bene, lo riporterò dalla dottoressa che lo ha preso in cura ieri e le chiederò di eseguire tutti gli esami come tu mi consigli. Preferisco aspettare per gli esami per non stressarlo troppo, ma comunque ho appuntamento per il controllo lunedì.
grazie 1000
Liconia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.504 Secondi